Pagina 1 di 1

9-3NG SportHatch - Info lunotto termico ?

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 22:50
da LosPablo76
Ciao ragazzi, una domanda...
notavo che la serpentina del lunotto termico è presente anche nei vetri posteriori fissi (parlo di station wagon).
Con l'umidità di questi giorni notavo che lo sbrinamento avviene nel lunotto ma nei posteriori fissi non si disappanna nulla...è normale'
qualcuno sa se è normale o bisogna controllare cosa?

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 8:56
da desertstorm
Ma sei sicuro?
Non ho mai sentito che il lunotto termico "copra" anche i finestrini laterale fissi.

Puoi fare una foto?

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 10:07
da maxxxce
Anche io ci ero cascato con la 9-5og.......

Non é la serpentina dello sbrinatore.....

MA LA SERPENTINA DELL'ANTENNA RADIO.......
:D :D :o( :o( :D

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 10:28
da desertstorm
Che invece sulla sedan sono gli stessi (hanno doppia funzione) fili elettrici del lunotto posteriore :))

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 11:56
da Luca69
Io ho risolto i problemi di appannamento con questo:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-fo ... 00-ml.html

Dura circa 3 mesi, o finchè non si sporcano i vetri all'interno e si deve pulirli.
Basta usare pochissimo prodotto: una confezione da 100ml vi dura tantissimo!

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 13:07
da LosPablo76
desert...sono fili come il lunotto termico che passano in maniera obliqua sul vetro fisso...
però adesso che ci penso mi viene un dubbio sull'antenna radio...però perché l'antenna è su entrambi i vetri?

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 13:40
da Luca69
Desert ... apri il WIS ed illuminaci :))

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 15:14
da desertstorm

STATION

[/b]
1.png
2.png

SEDAN

[/b]

Nella sedan il discorso è leggermente più complesso, in quanto i cavi elettrici annegati nel lunotto espletano una doppia funzione.
I dispositivi 624 e 644 sono rispettivamente, l'amplificatore dell'antenna ed il filtro di massa.
3.png

Sulla cabrio invece è tutto più semplice. L'antenna è la classica bacchetta posizionata sul lato destro della capote.
:))

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 15:18
da desertstorm
LosPablo76 ha scritto:desert...sono fili come il lunotto termico che passano in maniera obliqua sul vetro fisso...
però adesso che ci penso mi viene un dubbio sull'antenna radio...però perché l'antenna è su entrambi i vetri?
Il motivo tecnico c'è ma non so spiegartelo.
Se però avessi dovuto risponderti da vicino avrei fatto una battuta scema d'istinto e t'avrei risposto:

"Per avere l'audio stereofonico....... " :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 16:16
da Luca69
Because two is meglio che one :))

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 18:48
da jpm
Nel vetro di destra ci sono un'antenna AM e una FM: è l' Antenna System 1.

Chi ha la fortuna di avere l'Antenna System 2 ha una seconda antenna FM nel vetro sinistro per attuare la cosiddetta diversity.
Con due antenne, il ricevitore lavora come un interferometro in grado di eliminare i segnali riflessi nei centri abitati.
Chi abita in una zona piena di palazzi e si ricorda della vecchia TV analogica, con le immagini fantasma che scorrevano in sottofondo, capirà subito di cosa parlo.

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 20:00
da desertstorm
Si, infatti la portante interferometrica interagisce , secondo le tabelle di Bach, decodificando l'algoritmo matematico che è facilmente riscontrabile quando una delle quattro onde a veicolazione quadra, interferisce con la rispettiva onda di riflessione gardanica che si genera quando si viaggia ad una velocità prossima a quella che si ottiene sottraendo la velocità di rotazione terrestre a quella con cui viaggia il segnale radio a modulazione di frequenza. In queste condizioni il segnale radio incontra degli ostacoli, definiti, onde d'urto della parallasse angolare. Per evitare quindi questa interferenza si usa la doppia antenna.




























:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Scusa Jean, fermo restando che non conoscevo questa preziosa informazione tecnica, ma l'hai spiegata con un linguaggio cosi semplice ma allo stesso tempo tecnico che mi è venuto spontaneo replicare con una battuta. Spero che tu non fraintenda il mio intervento. :))

Re: 9-3 NG - info lunotto termico sporthatch

Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 16:44
da Big Steak One
desertstorm ha scritto:Si, infatti la portante interferometrica interagisce , secondo le tabelle di Bach, decodificando l'algoritmo matematico che è facilmente riscontrabile quando una delle quattro onde a veicolazione quadra, interferisce con la rispettiva onda di riflessione gardanica che si genera quando si viaggia ad una velocità prossima a quella che si ottiene sottraendo la velocità di rotazione terrestre a quella con cui viaggia il segnale radio a modulazione di frequenza. In queste condizioni il segnale radio incontra degli ostacoli, definiti, onde d'urto della parallasse angolare. Per evitare quindi questa interferenza si usa la doppia antenna.
MMMMMM