Pagina 1 di 1

900NG - tubo acqua e polo negativo batteria

Inviato: lunedì 20 gennaio 2014, 23:51
da beppe_rm
Cari amici,

sto iniziando a mettere le mani sulla macchinuccia.

Ho messo uno staccabatteria (il classico pomello a vite) sul polo negativo; il fatto è che tocca, non posso fare altrimenti perché la batteria è grande, il tubo che esce dalla vaschetta del liquido di raffreddamento; secondo voi può creare problemi? Non mi sembra che scaldi, trasmissione di elettricità non ce n'è perché la gomma non è conduttore, ma vorrei il vostro parere.

Grazie

Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 8:52
da desertstorm
Se ho capito bene è il tubo di "ritorno" alla vaschetta giusto?
Ad ogni modo se non lo schiaccia proprio ed anche se quel tubo diventa bollente, non credo possa dar problemi.

Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 11:27
da beppe_rm
si, il tubetto di ritorno non dovrebbe dare problemi; chissa' se riesco a fasciarlo con qualcosa di isolante termico ed elettrico.
grazie della risposta :)

Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 11:40
da Luca69
Fai solo attenzione che con le vibrazioni non si lesioni!
Io ci metterei un pezzetto di gomma a protezione del tubo.

Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 11:43
da beppe_rm
ottima idea, come ho detto lo fascero', penso con neoprene.

Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 12:34
da vinsempre
Luca69 ha scritto:Fai solo attenzione che con le vibrazioni non si lesioni!
Io ci metterei un pezzetto di gomma a protezione del tubo.

+1

Oltre a fasciarlo in quel punto, io userei anche un pò di silicone spray, credo favorirebbe la perdita di attrito nei punti di contatto.

Poi, soprattutto, tieni costantemente sotto controllo il comportamento :)

Re: 900NG - tubo acqua e polo negativo batteria

Inviato: martedì 21 gennaio 2014, 23:36
da beppe_rm
mah, vediamo che succede, speriamo bene :inpain: