Pagina 1 di 1

9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 11:28
da arnikpk
un saluto a tutti!
primi centomila raggiunti (e superati); oltre ai normali controlli e tagliandi ( tra i quali considero anche la sostituzione del gruppo cinghia /pompa acqua a 90.000) ho dovuto far sostituire il manicotto di raccordo turbina/motore a 80.000 :o( e la pompa dell'olio a 95.000 :[ .
Oltre a questo segnalo i noti periodici problemi con la "richiesta assistenza bloccasterzo", problemi per i quali si potrebbe pure restare a piedi... :[[
Buona SAAB a tutti!!

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 11:33
da Luca69
Complimenti!

Se non erro la cinghia + pompa dell'acqua si dovrebbe sostituire a 120.000 ... ma forse sul TTiD della 9.5 hanno cambiato qualcosa ..oltre alla cilindrata :)) .
Mi lascia anche molto perplesso il cambio della pompa dell'olio :O

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 11:35
da vinsempre
COMPLIMENTI :)) e speriamo che tu abbia finito con le rogne extra (incrociamo le dita per te! :) )

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 16:14
da ZioTom
Per il resto, pregi e difetti dell'auto?
Scricchiolii e usura materiali interni?

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 18:08
da desertstorm
Complimenti :))

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: giovedì 23 gennaio 2014, 22:38
da luro62
Il motore è ancora un bambino.
Il Fiat si slega dopo i 150.000 km.
Oggi ho fatto un viaggio di 500 km con una Bravo con 180000 km potenza 1600 CC 84 Kw con media da 135 km/h (GSM) consumo 4,7 l/100Km
Se non fosse per tutto il resto la Fiat farebbe delle belle macchine.

Anche la mia Saab ora che ha superato i 160.000 km la sento pù sciolta.

Re: R: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 7:54
da Mouze69
Grazie per la testimonianza.
Secondo me le 9-5ng sono destinate ad aumentare qui sul forum. Nel frattempo se ne stanno al calduccio nei saloni.

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 9:07
da lelloaero
Complimenti per il traguardo raggiunto :)

...anche se secondo me tutte quelle rogne entro i primi 100.000km sono davvero troppe... :terryfyed:

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 19:05
da grifone 9.5
Complimenti

Re: Primi centomila con la 95 NG TTid AWD

Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 21:02
da marcofinnista
lelloaero ha scritto:Complimenti per il traguardo raggiunto :)

...anche se secondo me tutte quelle rogne entro i primi 100.000km sono davvero troppe... :terryfyed:
...gia'... :neutral:

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 11:40
da Seba9-3
Per curiosità personale/tecnica....l'aumento di cilindrata da 1.9 a 2.0 per la 9-5 è dovuto alla maggiorazione del pistone...o della biella?
E perchè poi, visto un costo aggiuntivo sulla fabbricazione complessiva...bastava ritoccare altre parti per l'affidabilità.

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 12:13
da GheSo
Mi sembra per l'omologazione E5

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 17:34
da Seba9-3
Non bastava qualche intervento di elettronica piuttosto che intervenire sulla cilindrata?
Bha......magari lavorando sul collettore... :eyeroll: :naive:
Vai a capire i "mAccanici"

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 17:43
da GheSo
Nello specifico non lo so, ma credo abbiano dovuto lavorare le teste dei pistoni

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 23:47
da alberto1970
ciao a tutti scusate sono un nuovo membro e non so usare molto bene il forum -
avrei alcune domande e spero mi possiate aiutare -
io ho un mercedes c270 tdi e vorrei acquistare una saab

un saab 9-5 ttid awd del 2011 - che ha 120.000 km
avrei alcune domande, l'auto consuma tanto?

120.000 sono tanti secondo voi? sia per il motore che per tutto il resto?
ne ho trovata anche una all'estero con 70-80.000 ma chiedono 24.000 e mi sembrata tanti sincero

voi che mi consigliate?

grazie mille per l'aiuto
alberto

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: lunedì 5 gennaio 2015, 7:35
da desertstorm
Alberto hai gia aperto una discussione, che è tutto'ora aperta viewtopic.php?t=25875
e ripropono lo stesso quesito in questa?

Capisco la tua poca dimestichezza nell'uso del forum, ma abbi almeno la pazienza di attendere le (altre) risposte.

Approfitto inoltre per rinnovarti l'invito a presentarti in questa sezione:
viewforum.php?f=18

E nel caso dovessi farlo non porre anche li lo stesso identico quesito.
Grazie per la collaborazione.

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: lunedì 5 gennaio 2015, 9:58
da gripen
Il 2.0Tid e TTid non è proprio 2000... è stato aumentato solo l'alesaggio, con costi industriali bassi, tutto sommato.

Re: 9-5NG 2.0TTid - Primi centomila km

Inviato: domenica 8 febbraio 2015, 22:59
da beyoung93
Tanti complimenti :) :) per il traguardo dei centomila 8)