Pagina 1 di 2

9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 20:04
da AmuroV6
    Nessuno ha gli specchietti esterni "auto dimming" ? Non mi viene il termine italiano!!
    Vorrei metterli, ma non riesco a trovare sul wis se l'auto e' predisposta o altro; trovo solo le istruzioni su quello interno.
    Per essere predisposta deve avere due spinotti sulla portiera...

    Re: 9-3NG - info specchietti auto-oscuranti

    Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 20:29
    da GheSo
    Mi sembra solo la TurboX ( se non mi confondo con la funzione di abbassamento in retro)

    Re: 9-3NG - info specchietti auto-oscuranti

    Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 21:16
    da desertstorm
    AmuroV6 ha scritto:
      ma non riesco a trovare sul wis.....
      Dilettante..... :D :D :D

      Allora, si tratta quasi sicuramente di una linea 12 volt diretta, che parte come diramazione dai due giunti 210 e 211, che si trovano nei pressi del montante C nelle sedan e vicino ai punti di massa G33P (vicino alle portiere posteriori) nelle station.

      Ora si tratta di aprire un pannello vicino agli specchietti e verificare la presenza, nel connettore grigio, dei fili BIANCO/GIALLO e GIALLO/NERO.
      E verificare la presenza di tensione ad auto in moto.

      In caso affermativo devi poi sostituire gli specchi.
      .......ma quando andrai in Saab e scoprirai che i soli specchi (non tutto il gruppo ) elettrocromici costano circa 330 euri cadauno .........

      Re: 9-3NG - info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 21:45
      da AmuroV6
      Uamn Ago, se parlavi arabo ci capivo di piu! :D :D
      Ma secondo te se non ci fosse, aggiungere sti fili e' fattibile facilmente?
      Ho tutto il gruppo specchio di SX ed e' quello che mi interessa ma credo che l'auto non sia predisposta...

      Re: 9-3NG - info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 21:57
      da desertstorm
      :D :D
      Io credo che i fili debbano gia essere li.

      Smonta, fa una foto e vediamo.

      Se non ci sono i fili la cosa si complica..... e non poco.

      Re: 9-3NG - info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 23:33
      da SUPERFRA
      Specchietti esterni autoscuranti non li ho mai sentiti ... nemmeno sulla TurboX :O

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 0:11
      da desertstorm
      Si, sono come quelli del retrovisore interno anti abbagliante.

      Solo che sinceramente non so per quale mercato/paese sono previsti e in quale pacchetto.

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 15:00
      da Lucantropo
      Se non erro erano disponibili (assieme al retrovisore che invece potevano montare tutte) solo per il MY 2010 (e forse 2011, ma non ne sono sicuro).

      La mia, che ha un telaio del 2009 non li ha, quella di AeroPaolo (se non ricordo male) che è un telaio 2010, li ha.

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 14:00
      da vinsempre

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:07
      da AeroPaolo
      Esatto la mia è del 2010 e ho l'auto-scurante dentro e fuori sia a sx che a dx e il tastino per il parcheggio (anti marciapiede) dello specchio di dx.

      Anzi se volete sapere l'ultima di 2 settimane fa, inspiegabilmente mi si è crepato lo specchio di sx (lato guida).

      Ero in viaggio per le autostrade tedesche temperatura esterna circa 7 gradi e viaggiavo tranquillo e felice con la famiglia.
      Mi fermo e scendo per fare rifornimento di gasolio e quando mi riavvicino alla portiera per salire in auto cosa vedo??? :inpain: :inpain: La crepa allo specchio!! :furios: e questa da dove è uscita? tocco con l'unghia e si sente proprio la rottura :vilain: Per fortuna non da tanto fastidio e quindi riesco ad aspettare di andare a fare il tagliando da Manuel per farmelo sostituire.
      solo lo specchio 140 euri

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:33
      da desertstorm
      No caro Paolo, se hai quello elettrocromatico il costo supera i 300 euri

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:49
      da Luca69
      desertstorm ha scritto:No caro Paolo, se hai quello elettrocromatico il costo supera i 300 euri
      Inoltre leggendo l'articolo linkato sopra .... pare che non sia più disponibile come ricambio :(

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:51
      da AeroPaolo
      Si ho quello elttrocromato.

      Ho spiegato la vicenda al nostro amato Manuel e quella è la cifra che mi ha proposto cambiando solo lo specchio. +300 sarà cambiando l'intero gruppo specchio.

      Infatti la mia preoccupazione era se dover cambiare tutto il gruppo o se era possibile solo lo specchio (ho chiesto specificatamente a Manuel) apposta per la spesa che sapevo anch'io fosse esagerata.

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 18:54
      da AeroPaolo
      Buonasera Paolo, come stai?
      Scusa se ti rispondo solo ora ma sono rimasto incasinato con molte macchine!!!!
      Il vetro viene fornito a parte, il codice è 12795600, è disponibile nel nostro magazzino e costa euro 157,12 iva inclusa.
      Con lo sconto del 10% lo pagheresti euro 141,42 iva inclusa.
      Ti ringrazio e ti auguro una buona serata.

      Manuel T

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 19:11
      da Luca69
      Ottimo!!!
      Quasi Quasi lo monto pure io .... almeno quello lato guida :))

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 19:25
      da desertstorm
      Ascolta Paolo, io non voglio contraddire ne te ne Manuel, ci mancherebbe, ma il codice dello specchio che hai pubblicato è quello elettroriscaldato. Non elettrocromatico.

      Lo specchio elettrocromatico o in gergo "antiabbaglio" lato guida, ha diversi codici d'ordine (in base alla tipologia di mercato o di vettura)


      12 833 398
      12 833 401
      12 833 400

      Quello per il nostro mercato, con grandangolo integrato (cioè la parte più esterna dello specchio con una accentuata convessità)
      dovrebbe essere il 12 833 398 e costa circa 330 euri di listino (iva compresa)

      Ora con un po di sconto puoi arrivare a 300, 290... ma siamo li.

      Controlla bene.
      :)

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 22:30
      da AeroPaolo
      Non so cosa dire.

      Non so tu dove Ago, recuperi tutti i codici.
      Io ho chiesto al capo officina saab cui sono cliente specificando bene la mia richiesta, e quella è stata la sua risposta.

      Tra un mesetto quando andrò a fare il tagliando e quindi la sostituzione del pezzo vi farò sapere cosa ne viene fuori.

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: sabato 1 febbraio 2014, 10:06
      da forletto
      Tempo fa ho sostituito la calotta specchio sinistra di ua SH immatricolata nel 2011 ed aveva l'autoscuramento sui retrovisori. Ho notato che il motorino di regolazione aveva, tra le altre cose, la spina di connessione diversa dai "soliti"!! Nn ricordo ik fascio cavi di connessione del corpo specchio, se la memoria nn mi inganna, aveva una forma diversa da quella a me piu nota degli specchi senza autoscuramento!

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: sabato 1 febbraio 2014, 10:06
      da forletto
      Tempo fa ho sostituito la calotta specchio sinistra di ua SH immatricolata nel 2011 ed aveva l'autoscuramento sui retrovisori. Ho notato che il motorino di regolazione aveva, tra le altre cose, la spina di connessione diversa dai "soliti"!! Nn ricordo ik fascio cavi di connessione del corpo specchio, se la memoria nn mi inganna, aveva una forma diversa da quella a me piu nota degli specchi senza autoscuramento!

      Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

      Inviato: sabato 1 febbraio 2014, 10:34
      da desertstorm
      Si, è di forma rotonda e con connettore grigio se ricordo bene .