Pagina 1 di 2
9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 21:10
da autoeconomo
Oggi ho sostituito le candele e la DI della 9000. Questa sera ho notato che quando entra la turbina l'auto strattona. Alle volte subito, altre volte da meta giallo in poi. L'indicatore del turbo arriva al massimo tra rosso e giallo e sento che l'auto non spinge.
Devo ancora provare con la vecchia DI.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 21:18
da marcofinnista
Innanzitutto se prima non lo faceva rimettici la vecchia DI...poi verifica che hai messo le candele giuste, magari rimontaci le vecchie (se con quelle non strattonava) e vedi come va, insomma fai due semplici prove di esclusione tanto per capire se e quale dei due nuovi componenti possa aver generato quest' anomalia

'
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 21:33
da autoeconomo
Domani provo con altre 4 candele nuove.
Stavo pensando che non dovrebbe essere la DI, lei di solito va o non va.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 21:42
da marcofinnista
No, sulle 900 a me le DI skiattavano di netto, sulla ex 9000 invece strattonavano.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 16:03
da autoeconomo
Ho provato con altre 4 candele nuove e la DI nuova ed ovviamente il problemi è lo stesso.
Montata la vecchia DI, tutto perfetto!
f*****o...
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 16:36
da marcofinnista
Lasciace la vecchia finche' va e la nuova la tieni di scorta per rientrare in "recovery" a casa se dovessi rimanere a piedi tanto sempre una DI in + devi avere che sia nuova o vecchia che t'importa
Per la cronaca io pure ho una DI che fa lo stesso difetto se ti puo' rincuorare pero' almeno e' vecchia .
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 19:54
da autoeconomo
Scriverò a giorni a schwedenteile.de e vediamo cosa mi dicono.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 17:16
da ZioTom
Io ho montato oggi sulla 9.3 una loro DI.. ci ho fatto una 30ina di km, ho tirato solo la prima (dovevo uscire da un maledetto incrocio) e la seconda, mentre in terza ho solo affondato un po'... però non mi ha fatto brutti scherzi..
Stasera la provo in maniera più approfondita, visto che ho in programma un centinaio di km su statali..
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 17:24
da jpm
autoeconomo ha scritto:Ho provato con altre 4 candele nuove e la DI nuova ed ovviamente il problemi è lo stesso.
Montata la vecchia DI, tutto perfetto!
f*****o...
Hai provato le candele nuove con la vecchia DI, o le candele vecchie con la nuova?
E' l'unico modo per sapere cosa (candele o DI) non funziona.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 17:27
da autoeconomo
Ho provato solo con le candele nuove, entrambe le DI. Con 8 candele.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014, 23:53
da Pietro7
La DI nuova è originale?
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 0:06
da autoeconomo
Pietro7 ha scritto:La DI nuova è originale?
No, della Professional Parts Sweden.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 0:25
da autoeconomo
La rimappa poterbbe influire?
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 10:28
da Pietro7
No. Fattela cambiare. Qual'è la differenza di prezzo rispetto dall'originale?
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 10:48
da autoeconomo
Pietro7 ha scritto:No. Fattela cambiare. Qual'è la differenza di prezzo rispetto dall'originale?
Quella originale costa circa il doppio (160 euro contro 320)
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 11:47
da ZioTom
Io per la 9.3 avevo visto 165€ (quella che ho preso, come la tua) e 435€ l'originale..
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 11:56
da Lucantropo
Infatti, anch'io ricordavo che la DI originale superasse le 400€ (io, qualche anno fa, la pagai 380€, e se non sbaglio la rincararono.. però parlo di quella per la 9-3OG).
Ho alcune domande a questo proposito:
1- Tom tu hai comprato la DI dal venditore tedesco di eBay, è lo stesso del negozio online da cui l'ha comprata Arpad ?
2- Siamo sicuri che la DI per la 9000 di Arpad, anche se T5, è intercambiabile con la DI delle 9-3OG ?
Il comportamento con la tua DI nuova Arpad mi ricorda molto quando avevo la Talladega, una candela rotta mi dava lo stesso problema.. in marcia normale tutot ok, quando chiedevo potenza strappava andando praticamente a 3.
Secondo me è difettosa (ricordo che almeno 2/3 altri utenti del forum l'avevano comprata su eBay dallo stesso venditore da cui l'ha comprata Tom e andavano benissimo), scrivigli e chiedigli di sostituirtela.
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 12:42
da ZioTom
Si ci siamo già sentiti in privato io e Arpad, la DI è della stessa marca e viene dallo stesso venditore

Alla fine lui rimanda a schewedensalcazzo (nel senso che il pacco era imballato con gli adesivi di questi ultimi), oppure sono la stessa cosa, non saprei..
Come dicevo ad Arpad, ieri sera mi son fatto un centinaio di km e ho strapazzato un po' la macchina appena trovavo qualche rettilineo: nessuno strattone, nè in alto, nè in basso, e pressione turbo normale (3/4 giallo in prima e seconda, confine giallo/rosso dalla terza in poi).
Anzi, a me sembra che ora si accenda + velocemente l'auto.
Anche io ho ipotizzato un difetto della sua DI (e mi si è stretto un po' il c**o quando ho letto che non gli andava bene, mentre montavo la mia)
Io nel mio piccolo posso dirmi soddisfatto: la DI va bene, il pacco è arrivato con 2 giorni di anticipo, insomma tutto ok...
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 13:11
da autoeconomo
autoeconomo ha scritto:Pietro7 ha scritto:No. Fattela cambiare. Qual'è la differenza di prezzo rispetto dall'originale?
Quella originale costa circa il doppio (160 euro contro 320)
Controllato ora, su schwedenteile.de quella originale costa 380 Euro, più o meno come in Saab
http://www.schwedenteile.de/product_inf ... ucts_id=96
Re: 9000 CS - Nuova DI e candele, l'auto strattona
Inviato: martedì 28 gennaio 2014, 13:13
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
Anzi, a me sembra che ora si accenda + velocemente l'auto.
Questo l'avevo notato anch'io. Ma ho anche notato odore di benzina che di solito all'accensione non sentivo.