Pagina 1 di 1
C900 EP my 1991 - Scarrocciamento[RISOLTO]
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 16:33
da federico68
Ciao a tutti questa mattina durante una manovra, portando lo sterzo a fine corsa e ripartendo ho avvertito uno scarrocciamento come se i pneumatici perdessero aderenza. Da che può dipendere?
Grazie
Re: C 900 EP my 1991 Scarrocciamento
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 16:58
da vinsempre
Stai tranquillo, la c900 sterza più di quanto dovrebbe e a volte in manovra (specie sul pietrisco) la senti andare dritta, smusa un pó
Ah.....giusto per precorrere i tempi (tanto ti capiterà), spesso e volentieri in manovra (frequentemente in retro con "tutto sterzo") sentirai in classico "STONK"....tranquillo, non si sta smontando ma é un'altra caratteristica di questa "strana" auto

Re: C 900 EP my 1991 Scarrocciamento
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 17:10
da giuseppe122
Non è una caratteristica è' che si muovono i cuscinetti delle ruote anteriori a fine corsa. Alcuni hanno messo la loctite ma esisteva un kit Saab per eliminare il problema
Re: C 900 EP my 1991 Scarrocciamento
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 17:12
da federico68
Re: C 900 EP my 1991 Scarrocciamento
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 17:14
da federico68
Grazie Giuseppe, ma senza loctite o kit Saab si va tranquilli lo stesso?
Re: C 900 EP my 1991 Scarrocciamento
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 18:09
da vinsempre
giuseppe122 ha scritto:Non è una caratteristica
Intendo dire che è una cosa comune a tutte le classic, una cosa caratteristica che vien fuori con il tempo. E quello suggerito è un rimedio
Federico, leggi qua:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ilit=stonk

Re: C 900 EP my 1991 Scarrocciamento
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 18:36
da giuseppe122
vincenzo, non è comune "a tutte le classic", alcune lo fanno, altre invece no
Re: C 900 EP my 1991 Scarrocciamento
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 18:43
da vinsempre
Re: C900 EP my 1991 - Scarrocciamento[RISOLTO]
Inviato: martedì 18 febbraio 2014, 14:56
da federico68
Cambiato le gomme ed il problema è sparito. Mi sa che le anteriori erano alla frutta, eppure a vederle non sembrava...però avevano fatto 30.000 km.
