Pagina 1 di 1
9-3NG 2.0t - Turbo KO
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 13:04
da Kerouac
Buondì... allo scoccare dei 150k km, strano rumore in rilascio, perdita di potenza e in officina, diagnosi che non lascia scampo: turbina KO.
Adesso non ho idea cosa aspettarmi... sentito anche Manuel al telefono, aspetto notizie ma vorrei sapere se qualcun altro ha avuto disavventura simile...
Regards
G
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 13:05
da marcofinnista
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 13:10
da giuseppe_p
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 13:12
da Kerouac
...e mi dicono anche che sono stato fortunato perchè i frammenti della turbina avrebbero potuto finire nel motore e rischiare di bucare qualche pistone.
ca**o.
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 13:14
da marcofinnista

se la guidavo io una cosi' skiattava a 25.000

Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 15:08
da Lucantropo
Purtroppo ogni tanto capita... trovane una revisionata e passa la paura

Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 16:16
da Kerouac
Manuel mi ha sconsigliato le revisionate... adesso aspetto diversi preventivi, intanto incrociamo le dita.

Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 16:37
da giuseppe122
forse perchè costano la metà?

Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 16:40
da Kerouac
giuseppe122 ha scritto:forse perchè costano la metà?

malpensante...
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 17:02
da Lucantropo
Come hai potuto constatare tu stesso nemmeno quelle nuove durano per sempre..

Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 17:07
da Kerouac
Io propenderei per il ricambio nuovo, considerato che la macchina intendo tenermela e l'ho riscattata qualche anno fa dal leasing.
Poi, dipende anche dalle cifre; in questo momento non ho idea dei costi delle parti nuove o revisionate.
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 17:09
da GheSo
Nuova almeno un migliaio di euri, lavoro escluso
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 18:30
da giuseppe122
guarda che quelle revisionate hanno le parti "mobili" nuove........
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 18:40
da Kerouac
Appena avrò in mano i dati, vi renderò partecipi delle mie dolorose valutazioni.
Secondo me, potrò ritenermi fortunato se il danno resterà al di sotto dei mille euro.
Re: 9.3 cabriolet 2.0t - bye bye turbo
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 18:44
da vinsempre
Guarda anche su neobrothers, visto che prima di natale aveva una marea di turbine in offerta a prezzi molto convenienti

Re: 9-3NG 2.0t - Turbo KO
Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 15:56
da lupin2008
se ti puo' essere d'aiuto e non hai ancora risolto io ho revisionata la mia con 400 euro e' arrivata perfetta e nuova e con soli 70 euro in piu' mi hanno fornito una polizza kasco su qualsiasi evento anche accidentale...in una settimana spedizione riparazione e ritorno all'ovile ora ho percorso da allora circa 50000 k e va benissimo
Re: 9-3NG 2.0t - Turbo KO
Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 17:17
da Miura
Se serve,anche io ho la turbina che ti serve,con nemmeno 70000 km,l'ho sostituita quando ho montato lo stage 4 di Maptun,se vuoi.....
Re: 9-3NG 2.0t - Turbo KO
Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 13:55
da Kerouac
Oggi sono stato in officina, la turbina è una mitsubishi...
Re: 9-3NG 2.0t - Turbo KO
Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 15:09
da Lucantropo
Eh si, dal 2006 in poi i B207E\L montavano la Mitsubishi TD04-11 anzichè la Garret T25 montata in precedenza.
Re: 9-3NG 2.0t - Turbo KO
Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 16:17
da Kerouac
Salve,
la bestiola è tornata a casuccia...
in pratica il turbo è andato per un problema di lubrificazione; le tubazioni erano intasate come non mai.
Alla fine, in officina (bosch car service di Trapani) hanno fatto fare la rigenerazione della mia turbina (1 anno di garanzia), un tagliando completo (quello dei 150k) con olio e tutti i filtri, la sostituzione delle tubazioni del turbo, il tutto alla modica somma di 870 euro, iva inclusa.
E, dulcis in fundo, me l'hanno fatta anche lavare...
Tutto sommato m'aspettavo peggio.
L'unico problema è che non sono riusciti a resettare l'indicatore dal tagliando del SID, non si accende la spia, ma indica qualità olio 0% e 118 giorni al tagliando.
G
