Pagina 1 di 1

9-3NG - Compatibilità cerchi

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 17:56
da chopin65
Ciao a tutti!!
C'è qualcuno che sa dirmi se i cerchi originali Saab mod Alu 22. Diametro 16". Interasse 5X110 di una saab 93 del 2003,sono
compatibili con la mia vector 1.9 tid del 2007??
Grazie.

Re: compatibilità cerchi

Inviato: venerdì 31 gennaio 2014, 18:32
da Mouze69
Allora tutti i cerchi saab con 5 x 110 e mozzo 65 vanno bene per:
900ng - 9-3og - 93ng - 95og.

Ma occhio che alcuni modelli di 93ng hanno le pinze anteriori maggiorate o qualcosa di simile, è appena successo ad un utente con una 93ng Xwd, e forse capitava anche con le 9-5og Aero, che non potevano montare gli alu 22, ma invece potevano montare gli anniversary da 16 che hanno una forma diversa all'interno.

Per me sulla tua vanno tranquillamente, ma aspettiamo testimonianze reali, visto che è un cerchio molto diffuso.

Re: compatibilità cerchi

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 11:48
da Maurolive
arrivo tardo forse... io sulla 93NG ho montato (per le gomme invernali) i Viking AERO 16" della 900 NG.

sono leggermente rientrate (offset leggermente diverso) ma non hanno problemi di sorta.

Re: compatibilità cerchi

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 13:33
da gripen
Non l'avrei mai detto... strano accoppiamento ma non mi dispiace. Bella foto!!! :)

Re: compatibilità cerchi

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 16:47
da Maurolive
gripen ha scritto:Non l'avrei mai detto... strano accoppiamento ma non mi dispiace. Bella foto!!! :)
faceva freschetto... non è di quest'inverno comunque :)

Re: compatibilità cerchi

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 9:55
da Maurolive
cambio ruote effettuato.
ho finalmente prestato attenzione all'Offset...

Estive (10 spokes 17") hanno ET 41
invernali (viking aero 16" hanno ET 48

ne deriva che le invernali stanno "più dentro" di 7 mm per lato. E' troppo secondo voi??

Re: compatibilità cerchi

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 18:51
da SABBONE
7 mm Son tanti , fanno un po l' effetto "camion del mercato" secondo me' specialmente sulla sw

Re: compatibilità cerchi

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 14:46
da Maurolive
SABBONE ha scritto:7 mm Son tanti , fanno un po l' effetto "camion del mercato" secondo me' specialmente sulla sw
è che cerchi da 16 con l'offset giusto non sono facili da trovare, cambiare anche le gomme (passare a 17 anche inverno) vorrei almeno consumarle.
E i distanziali sono illegali... altrimenti esistono da 5 mm secondo me abbastanza discreti per non fare una zamarrata.

Re: compatibilità cerchi

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 10:42
da Maurolive
Maurolive ha scritto:cambio ruote effettuato.
ho finalmente prestato attenzione all'Offset...

Estive (10 spokes 17") hanno ET 41
invernali (viking aero 16" hanno ET 48

ne deriva che le invernali stanno "più dentro" di 7 mm per lato. E' troppo secondo voi??
cito me stesso... sto pensando alla sostituzione dei cerchi estivi.
Avevo detto 7 mm per lato, in realtà sono di più al bordo esterno, perchè il canale è più stretto di mezzo pollice

ho fatto un calcolo, che per avere la stessa resa visiva dovrei cercare dei

6.5Jx16" ET35 ...

che invece dei 48 è una bella differenza