Pagina 1 di 1

spray contatti elettrici

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 18:50
da " "
della serie grandi paranoie per piccole sciocchezze
abbastanza di fretta, senza il tempo di sistemare 2-3 cosucce sulla macchina, in questi giorni vorrei dare una pulita a tutti i connettori che esistono nel vano motore, ma:
1) é una cosa che posso fare tipo scollegare, spruzzare e riconnettere o devo aspettare pazientemente che si asciughi/evapori lo spray senza lasciar residui? che poi se lo posso fare solo alla sera quando c'é poca luce e nn si vede bene, sarebbe una seccatura in più...
2) se ricordo bene qualcuno mi aveva detto di evitare il connettore della sonda lambda - é corretto? perché?

Re: spray contatti elettrici

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 19:03
da desertstorm
Se hai il compressore usa lo spray classico , poi dai un veloce soffiata e riconnetti.

Se non hai il compressore puoi usare lo spray a secco. Spruzzi e ricolleghi il connettore.

Re: spray contatti elettrici

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 19:40
da " "
desertstorm ha scritto:Se hai il compressore usa lo spray classico , poi dai un veloce soffiata e riconnetti.
no, ma magari me lo vado a comprare domani, cosa costa? :D :D :D
desertstorm ha scritto:Se non hai il compressore puoi usare lo spray a secco. Spruzzi e ricolleghi il connettore.
no, cmq, seriamente, ho il kontakt 61 che dovrebbe essere proprio lo spray indicato da Wis - é secco o é quello che lascia anche il "velo" lubrificante? se in ogni caso ricollegassi al volo senza lasciare asciugare, cosa potrebbe capitare?
grazie cmq della risposta :)

Re: spray contatti elettrici

Inviato: domenica 2 febbraio 2014, 20:14
da desertstorm
Nulla, vai tranquillo :))

Re: spray contatti elettrici

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 10:00
da Lucantropo
Io ho fatto diverse volte questa operazione, semplicemente spruzzando il riattivante e connettendo/sconnettendo/riconnettendo 2/3 volte il connettore così da far sfregare i contatti e favorire la rimozione di eventuale ossido dal punto di contatto.

Non ho mai soffiato/asciugato il contatto, anche perchè un prodotto apposito, è pensato appunto appositamente per evitare che il suo residuo crei problemi.

Io ho questo prodotto se non ricordo male:

Immagine

Re: spray contatti elettrici

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 1:44
da " "
e della storia lambda nessuno sa qualcosa?

Re: spray contatti elettrici

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:01
da Lucantropo
non ne so nulla, ma mi sa di mito.. più che altro non ne vedrei la ragione..

Se non erro la sonda lambda emette un voltaggio variabile in base ai valori di O che legge.. se il contatto è pulito/deterso, mi verrebbe da pensare anzi che il segnale venga trasmesso in maniera più pulita..

Re: spray contatti elettrici

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:17
da desertstorm
Da quando ho scoperto questo:
Cattura.JPG
Cattura.JPG (56.78 KiB) Visto 2808 volte
Costa quasi 20 euri..... ma per quel che mi riguarda non lo faccio più a cambio con nessuno al mondo 8) 8)
Oserei dire quasi miracoloso..... e ne basta pochissimo.....

Re: spray contatti elettrici

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 22:03
da GheSo
Siam sempre lì: a trovarlo...

Re: spray contatti elettrici

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 22:44
da desertstorm
Trovarlo è semplicissimo.
Solo che hai bisogno della PI per prenderlo . :sorry:

Re: spray contatti elettrici

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 23:18
da GheSo
Appunto.
Sempre non si possa con ebay

Re: spray contatti elettrici

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 17:21
da SABBONE
PER ME' stai solo andando a cercarti guai.... lascia stare il can che dorme...

i connettori "automotive" meno li tocchi meglio e'!!

ma non avete di meglio da fare ? :dealer: