Pagina 1 di 1

900NG - Rumore di origine sconosciuta

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 11:14
da legio
Ragazzi, mi rendo conto che la domanda potrebbe sembrare da un milione di dollari, ma probabilmente qualcuno già si è imbattuto nello stesso problema.

Quando viaggio a velocità costante sento una vibrazione provenire apparentemente dal centro della plancia o dal tunnel centrale. Si tratta del rumore tipico di plastiche "mal ferme", ma sembra tutto saldamente al suo posto.

Qualche suggerimento a riguardo? E' una caratteristica di questo modello? A mio parere è molto fastidioso, a meno che metta la radio a un volume adeguato....

Re: 900NG - Rumore di origine sconosciuta

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:04
da Lucantropo
no, nessun rumore molesto può essere una caratteristica.. :D

Sarà mica la ventolina del sensore temp. del clima ?

Cerca di spiegare meglio come si manifesta..

Re: 900NG - Rumore di origine sconosciuta

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:14
da marcofinnista
Mi sa che e' prorpio quella, ho notato che la ventolina che ho montato stamattina sulla Talladega faceva un rumore diverso dalla precedente che c'era in origine creando risonanze con la plastica su cui è alloggiata...

Re: 900NG - Rumore di origine sconosciuta

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 22:53
da legio
Comunque mi sembra strano si tratti della ventolina in quanto quel rumore mi è stato eliminato da Natale. Si trattava di un rumore costante, tipico di ventola che gira, e in ogni caso era indipendente dalle vibrazioni del motore. Dopo che ci ha messo le mani Natale, il rumore era sparito..

Ora invece la vibrazione si sente solo a velocità costante, in particolare sopra gli 80 km/h. Però potrei fare una prova: lascio smontato il coperchietto del sensore abitacolo così appena si manifesta la vibrazione lo tocco con le dita per vedere se è lui a vibrare... In effetti la vibrazione sembra provenire da quella zona...non è da escludere questa ipotesi..


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk