Pagina 1 di 1

900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 1:49
da autoeconomo
Qualche giorno fa mia mamma ha sentito dei rumori anormali dai freni anteriori, come se fossero consumati. Oggi in Saab le hanno detto che i freni sono al 50%, ma andrebbero rettificati, perché si sono rovinati con il sodio (immagino sia il sale che si usa sulle strade). Su PFS i dischi più economici costano come la rettifica, considerando che i dischi che ho su potrebbero essere già quelli, la scelta è abbastanza facile.
Com'è possibile sia successo? Si può prevenire?

Re: 900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 2:01
da GheSo
Ultimamente sei distratto...

:D



Tornando OnT: presumo che il difetto sia dovuto alla bassa qualità del materiale

Re: 900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 2:05
da autoeconomo
GheSo ha scritto:Ultimamente sei distratto...

:D
:?
GheSo ha scritto: Tornando OnT: presumo che il difetto sia dovuto alla bassa qualità del materiale
Probabile.

Re: 900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 2:06
da GheSo
autoeconomo ha scritto:
GheSo ha scritto:Ultimamente sei distratto...

:D
:?
E' la sezione foto questa :wink:

Re: 900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 2:11
da GheSo

Re: 900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 8:23
da vinsempre
Spostato nella sezione corretta :naive:

Re: 900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 9:55
da Lucantropo
Mah, io ce li ho sulla cabrio da quasi due anni quei dischi, con le relative pastiglie e secondo me vanno benissimo.. anche con frenate potenti e lunghe, non ho mai avuto alcun sintomo spiacevole.

Io non escluderei il discorso corrosione se dove guidate c'è tanto sale e magari l'ha beccato per diversi inverni di fila.. (e poi mi pare che tu non sia nemmeno sicuro che si tratti dei dischi di PFS, o sbaglio?).

Re: 900NG - Freni da rettificare

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 10:12
da autoeconomo
GheSo ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
GheSo ha scritto:Ultimamente sei distratto...

:D
:?
E' la sezione foto questa :wink:
E pensare che dopo che hai scritto che sono distratto, sono andato a controllare la sezione e mi sembrava giusta... :D :D :D