Pagina 1 di 1

9-3OG 1999 - Segnale acustico all'avviamento e alle frecce

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 16:19
da Saab-BMW
Salve! Ho visto alcuni video di Saab 9-3 che all'accensione del motore emettevano un segnale acustico(così anche per le frecce).. Io non ce l'ho! Come mai? Avranno staccato qualcosa? Se sì, cosa devo fare? Grazie.

Re: Saab 9-3 '99 - Segnale acustico all'avviamento e alle fr

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 16:21
da Lucantropo
Forse ti riferisci al suono (dlong dlong dlong..) che avverte di allacciare le cinture quando si da corrente al quadro..?

Quel suono, e quello delle frecce, vengono emessi dall'altoparlante integrato nel SID.. se non senti questi suoni può darsi che si sia rotto proprio l'altoparlante..

Re: Saab 9-3 '99 - Segnale acustico all'avviamento e alle fr

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 21:25
da Saab-BMW
Lucantropo ha scritto:Forse ti riferisci al suono (dlong dlong dlong..) che avverte di allacciare le cinture quando si da corrente al quadro..?

Quel suono, e quello delle frecce, vengono emessi dall'altoparlante integrato nel SID.. se non senti questi suoni può darsi che si sia rotto proprio l'altoparlante..
Sì sì, mi riferivo proprio a quello..Praticamente per farli rifunzionare dovrei comprare un nuovo SID visto che al mio neanche si leggono i caratteri a causa del solito problema saab :sorry:

Re: Saab 9-3 '99 - Segnale acustico all'avviamento e alle fr

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 21:41
da desertstorm
Si può sempre ripararlo.....

Re: R: 9-3OG 1999 - Segnale acustico all'avviamento e alle f

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 7:51
da Mouze69
...oppure il precedente proprietario ha staccato il contatto per evitare di sentire i 7 Dlong Dlong delle cinture non allacciate.

Re: 9-3OG 1999 - Segnale acustico all'avviamento e alle frec

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 11:03
da desertstorm
Infatti :))

Re: 9-3OG 1999 - Segnale acustico all'avviamento e alle frec

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 16:00
da Lucantropo
Per il display cerca nel forum e vedrai che esistono diverse soluzioni a cui molti utente si sono rivolti (aziende che riparano, sostituiscono il cablaggi, il display, altre che ti mandano il SID già riparato e tu gli rispedisci indietro il tuo vecchio, etc..).

Per l'altoparlante magari basta risaldare qualche contatto, penso sia un'operazione verificabile da chiunque faccia riparazioni di elettronica.

Re: 9-3OG 1999 - Segnale acustico all'avviamento e alle frec

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 22:09
da Saab-BMW
Lucantropo ha scritto:Per il display cerca nel forum e vedrai che esistono diverse soluzioni a cui molti utente si sono rivolti (aziende che riparano, sostituiscono il cablaggi, il display, altre che ti mandano il SID già riparato e tu gli rispedisci indietro il tuo vecchio, etc..)
Se trovo qualcuno che mi manda il SID già riparato e io gli spedisco il mio ho fatto bingo!...Dove posso trovare qualcosa del genere? :pleased: :pleased:

Re: 9-3OG 1999 - Segnale acustico all'avviamento e alle frec

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 22:18
da desertstorm
Qualcosa del genere non la trovi.

Ma come ti è gia stato detto trovi chi il SID e i display in genrela li ripara

Se avessi usato la funzione "CERCA" scrivendo "riparazione display" avresti trovato molti argomenti a riguardo, ad esempio:

viewtopic.php?f=43&t=1014&hilit=riparazione+display

viewtopic.php?f=30&t=18649&p=426753&hil ... ay#p426753

:)