Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Aiuto sensore di pressione

Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 2:47
da ciccio1082cs
Ciao a tutti. Sto' avendo nuovamente problemi con la valvola EGR. Sto pertanto procedendo ad una pulizia dell'aspirazione. Prima di andare in Saab volevo peò cimentarmi nella pulizia del sensore di pressione che stà dopo l'egr. Qualche anima pia mi mostrerebbe l'ubicazione? grazie

Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Aiuto sensore di pressione

Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 10:40
da drillo65
E quello nel cerchietto rosso ..... togli il connettore,due viti a croce e tiri leggermente.

Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Aiuto sensore di pressione

Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 14:58
da ciccio1082cs
qualcuno sa darmi il codice per ordinarlo in Saab?

Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Aiuto sensore di pressione

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:39
da drillo65
SAAB: 5341409 - SAAB: 24459853 - SAAB: 9543901- SAAB:93171176

RIFERIMENTO ORIGINALE BOSCH 0281002437

Lo trovi comunque presso un qualsiasi autoricambi,dato che viene montato
su una caterva di modelli,Alfa,Fiat,Citroen,Iveco,Opel, Ford,Honda,Lancia,Renault,VW,ecc.

Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Aiuto sensore di pressione

Inviato: sabato 15 febbraio 2014, 22:55
da Faber
ciao, segnati questi codici:
0 281 002 845 Bosh
10.3082 Facet
82211 Meat-doria
Mi erano serviti nel 2009, si trattava di versioni nuove dei map sensor modificati per resistere meglio alla zozzeria presente nel collettore (tutto da dimostrare...). Non so se sono ancora validi, casomai aiutati con google o direttamente dal ricambista.

Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Aiuto sensore di pressione

Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 11:55
da dpn
buongiorno, cosa fa questo sensore ?

E' per caso complice di problemi al minimo come minimo irregolare o che a volte è come impazzito, l'auto accelera e decelera da sola al motore al minimo (di pochi giri ) ?

Ho cambiato il collettore di aspirazione un anno fa, secondo voi questo pezzo me l'han pulito dato che mi pare di capire funziona insieme al collettore ?


Grazie

Re: 9-3 NG 1.9 TiD - Aiuto sensore di pressione

Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 20:59
da MarcoMaxi
Il sensore rileva la pressione dell'aria in aspirazione, quella compressa dal turbo. Mai cambiato uno. Anche sporco non da problemi, tanto meno al minimo. Si può pulire con uno sgrassante specifico spray.