Pagina 1 di 1

9-3NG 2.2Tid - Non parte [Risolto]

Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 19:34
da Gho57
Ciao, avendo poco tempo ogni tanto torno per dare un occhio :D oltre che per rendervi partecipi delle mie avventure: son rimasto a piedi in mezzo alla città!!

La macchina non partiva. O meglio partiva sempre al primo colpo ma non teneva piu il minimo, nemmeno accelerando, fumava strano per quel poco che rimaneva accesa e con un forte odore di olio misto nafta. Nessun errore mostrato dal computer di bordo e/o obd.

Sotto la pioggia e neve sarò rimasto 45 minuti a cofano aperto sperando di non dover chiamare un carroattrezzi. Fortuna vuole che nonostante fosse mezzanotte passata riusciamo a metterci in contatto con il papà della mia ragazza, il quale portando una cinghia da traino, una cassetta degli attrezzi ed una lampada, riuscì a farci scoprire qual'era il problema.

Mai e poi mai avrei pensato alla valvola EGR!! :x Avevo scommesso più per un problema di carburante, tipo il filtro, la pompa andata, oppure qualche iniettore.

Tenuta come ultima ed assurda ipotesi infatti, staccando sta benedetta egr il motore si accende e finalmente riesce a tenere il minimo, ovviamente la macchina entra in limp mode ma quanto basta per tirarsi a casa! :[

L'indomani smonto il tutto e controllo la valvola, cosa che avevo fatto c.ca un anno fa per pulirla. Questa volta invece tutto scorreva alla perfezione ma il problema era relativo al motorino elettrico che la comandava. Attaccandolo alla macchina infatti si sentiva un leggero "fischio elettrico" una sorta di ronzio all'inizio, ma dopo aver provato un paio di volte ad accendere la macchina senza successo questo ronzio è passato ad un forte fischio! Staccandola nuovamente la macchina ripartiva senza problemi.

Non vi sto a raccontare quanto avrei speso per quella nuova contattando varie officine autorizzate e non qui nel nostro paese.

L'ho presa nuova (per la metà del prezzo che richiedevano in Italia) dai "fratelli neo", http://www.neobrothers.co.uk/ spedita ed arrivata in 4 giorni. Montata quella tutto è tornato alla normalità! :)

CIAO!

Re: 9-3NG 2.2Tid non partiva...[risolto]

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 8:44
da drillo65
Ciao Gho,non fare passare troppo tempo senza farti sentire, :)

altrimenti mandiamo l'EGR a vendicarci. :D


P:S: Proprio tu,fai passare un anno senza controllarla ........ :dealer:

Re: 9-3NG 2.2Tid non partiva...[risolto]

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 13:01
da the doctor
Gho57 ha scritto:Ciao, avendo poco tempo ogni tanto torno per dare un occhio :D oltre che per rendervi partecipi delle mie avventure: son rimasto a piedi in mezzo alla città!!

La macchina non partiva. O meglio partiva sempre al primo colpo ma non teneva piu il minimo, nemmeno accelerando, fumava strano per quel poco che rimaneva accesa e con un forte odore di olio misto nafta. Nessun errore mostrato dal computer di bordo e/o obd.

Sotto la pioggia e neve sarò rimasto 45 minuti a cofano aperto sperando di non dover chiamare un carroattrezzi. Fortuna vuole che nonostante fosse mezzanotte passata riusciamo a metterci in contatto con il papà della mia ragazza, il quale portando una cinghia da traino, una cassetta degli attrezzi ed una lampada, riuscì a farci scoprire qual'era il problema.

Mai e poi mai avrei pensato alla valvola EGR!! :x Avevo scommesso più per un problema di carburante, tipo il filtro, la pompa andata, oppure qualche iniettore.

Tenuta come ultima ed assurda ipotesi infatti, staccando sta benedetta egr il motore si accende e finalmente riesce a tenere il minimo, ovviamente la macchina entra in limp mode ma quanto basta per tirarsi a casa! :[

L'indomani smonto il tutto e controllo la valvola, cosa che avevo fatto c.ca un anno fa per pulirla. Questa volta invece tutto scorreva alla perfezione ma il problema era relativo al motorino elettrico che la comandava. Attaccandolo alla macchina infatti si sentiva un leggero "fischio elettrico" una sorta di ronzio all'inizio, ma dopo aver provato un paio di volte ad accendere la macchina senza successo questo ronzio è passato ad un forte fischio! Staccandola nuovamente la macchina ripartiva senza problemi.

Non vi sto a raccontare quanto avrei speso per quella nuova contattando varie officine autorizzate e non qui nel nostro paese.

L'ho presa nuova (per la metà del prezzo che richiedevano in Italia) dai "fratelli neo", http://www.neobrothers.co.uk/ spedita ed arrivata in 4 giorni. Montata quella tutto è tornato alla normalità! :)

CIAO!

Quindi l'avrai pagata intorno ai250 euro

Re: 9-3NG 2.2Tid non partiva...[risolto]

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:03
da Gho57
La pulivo ogni volta che si accendeva la spia, ultimamente non mi ha dato problemi :)

Cmq nuova costa 155 sterline che non sono neanche 190 euro.

http://www.neobrothers.co.uk/valve-genu ... 47a1619d43

Aggiungici altri 20 di spedizione veloce con FedEx ed arrivi alla metà di quanto mi avevano chiesto qui in Italia.

Immagine


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 2.2Tid non partiva...[risolto]

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 13:15
da the doctor
E da noi non bastano 500 euro...... dopo che l'Italia va a rotoli ma è il minimo :roar: :roar: :roar: