Pagina 1 di 2

9-3NG - Cuffia leva cambio ?

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 13:39
da Gho57
Qualcuno ha già cambiato per caso la cuffia del cambio? Come si procede? Si trova come ricambio?

La mia si sta sgretolando ed è brutta da vedere

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 14:46
da desertstorm
Perdonami Gho, ma cosa intendi per "cuffia del cambio" ?

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 15:53
da GheSo
La gomma che ricopre la base dell'asta sotto il pomello

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 15:59
da Gho57
Esatto. Non saprei come altro chiamarla :)

La copertura in pelle o ecopelle?

Ho notato che non si trova come ricambio o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 16:10
da GheSo
È il nome corretto

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 20:24
da desertstorm
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh+

E tu la chiami cuffia cambio!!!!!!


Io mi stavo cervellando per capire dove si trovava sta cuffia nel motore :D :D :D :D

Dovevi scrivere "cuffia LEVA cambio" :)) :)) :))

Allora veniamo a noi:

Non ti conviene prenderla in saab Italia perche ti costa quasi 200 euri (iva compresa)
Nel web la trovi a più o meno 130/150 $ (sempre originale)

Secondo me ti conviene fartela rifare da un bravo tapezziere per auto e te ne esci con 50/70 euri.

Qui c'è tutto il necessario, ora divertiti. :)) :))
Cattura.JPG
Il codice è quello raffigurato nella figura 7

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 20:43
da GheSo
Ma è in gomma o pelle?

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 20:44
da desertstorm
E' in pelle, ma secondo me per quello che costa deve essere pelle umana trattata :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:53
da Gho57
Vedendo il sito che hai postato e cercando "shift boot" su ebay la si trova sui 20 euro:

http://www.ebay.it/itm/FITS-SAAB-CLASSI ... e6d&_uhb=1

Però per cambiarla? Come si smonta? Da sotto? Oppure va tolto il pomello? Stavo cercando sul wis ma mi son perso :x

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 22:36
da drillo65
Occhio che,malgrado la foto,quella monta su 900ng e 9-3 og! 8)

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 22:38
da desertstorm
Devi smontare il pomello.
.... e tra l'altro non è neanche una cosa proprio semplice semplice.
drillo65 ha scritto:Occhio che,malgrado la foto,quella monta su 900ng e 9-3 og! 8)
Anche a me sembra strano che costi cosi poco. Insomma 200 euri sono tanti, ma 25 sono un po pochini per un prodotto di qualità :neutral:

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 23:43
da drillo65
Qualità a parte,lì c'è proprio scritto per quei modelli,oltre a 900c e 9000 :? :O

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 0:04
da Gho57
Nella descrizione:

YOU ARE BIDDING MADE FROM REAL BLACK EXPENSIVE HIGH QUALITY LEATHER GEAR GAITER FITS ALL SAAB CLASSIC 900/9000 AND NG 900 1979-1998 AND SAAB 9-3s 1998 TO 2002 OR SAAB 93 1998 TO 2005

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 0:10
da lsd227
ma nell'inserzione c'è scritto anche per 93 fino al 2005 e la foto sembra quella di una 93 NG comunque dal WIS dice che devi smontare il mezzo tunnel centrale per arrivarci:

Da WIS lo trovi cercando Mensola del pavimento e al punto 5 ti dice di togliere la cuffia

adesso e tardi e non connetto al massimo se domani mattina riesco provo io perchè dovrei fare una cosa nel tunnel
ma se cerchi in giro a 10 € trovi le cuffie protettive tuning (tipo simoni racing), a me non piacciono ma magari ne trovi una che ti piace e la puoi adattare...

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 1:03
da GheSo
Voto Voncenzo che ha suggerito un tappezziere

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 7:39
da desertstorm
Eugenio, il passaggio a cui fai riferimento non parla della rimozione della cuffia dalla leva , ma di rimuovere la cuffia dal coperchio sotto per permettere un migliore disimpegno del tunnel centrale.

Infatti nella immagine successiva (punto 9) la cuffia è ancora in posizione ma sganciata dal solo attacco inferiore.

Per rimuovere la cuffia devi staccarla da sotto rimuovendo la cornice della leva cambio ed il pomello.

:)

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 9:06
da vinsempre
GheSo ha scritto:Voto Voncenzo che ha suggerito un tappezziere

:? :? :? :?


Confermo ciò che ho scritto nell'altro topic: "te sei bevuto 'na bella boccia de vino a stomaco vuoto ?"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 10:49
da desertstorm
L'avevo letto anche io, ma avendo letto che s'era bevuto na boccia di vino ho lasciato perdere

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 11:12
da vinsempre
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG Cuffia cambio

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 14:00
da GheSo
Che puntigliosi...
Agostino... Vincenzo... Sempre da là venite













:D :D

Spero si colga la coliardia