Pagina 1 di 2
9-3NG - Cuffia leva cambio ?
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 13:39
da Gho57
Qualcuno ha già cambiato per caso la cuffia del cambio? Come si procede? Si trova come ricambio?
La mia si sta sgretolando ed è brutta da vedere
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 14:46
da desertstorm
Perdonami Gho, ma cosa intendi per "cuffia del cambio" ?
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 15:53
da GheSo
La gomma che ricopre la base dell'asta sotto il pomello
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 15:59
da Gho57
Esatto. Non saprei come altro chiamarla
La copertura in pelle o ecopelle?
Ho notato che non si trova come ricambio o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 16:10
da GheSo
È il nome corretto
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 20:24
da desertstorm
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh+
E tu la chiami cuffia cambio!!!!!!
Io mi stavo cervellando per capire dove si trovava sta cuffia nel motore
Dovevi scrivere
"cuffia LEVA cambio"
Allora veniamo a noi:
Non ti conviene prenderla in saab Italia perche ti costa quasi 200 euri (iva compresa)
Nel web la trovi a più o meno 130/150 $ (sempre originale)
Secondo me ti conviene fartela rifare da un bravo tapezziere per auto e te ne esci con 50/70 euri.
Qui c'è tutto il necessario, ora divertiti.
Il codice è quello raffigurato nella figura 7
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 20:43
da GheSo
Ma è in gomma o pelle?
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 20:44
da desertstorm
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:53
da Gho57
Vedendo il sito che hai postato e cercando "shift boot" su ebay la si trova sui 20 euro:
http://www.ebay.it/itm/FITS-SAAB-CLASSI ... e6d&_uhb=1
Però per cambiarla? Come si smonta? Da sotto? Oppure va tolto il pomello? Stavo cercando sul wis ma mi son perso

Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 22:36
da drillo65
Occhio che,malgrado la foto,quella monta su 900ng e 9-3 og!

Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 22:38
da desertstorm
Devi smontare il pomello.
.... e tra l'altro non è neanche una cosa proprio semplice semplice.
drillo65 ha scritto:Occhio che,malgrado la foto,quella monta su 900ng e 9-3 og!

Anche a me sembra strano che costi cosi poco. Insomma 200 euri sono tanti, ma 25 sono un po pochini per un prodotto di qualità

Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 23:43
da drillo65
Qualità a parte,lì c'è proprio scritto per quei modelli,oltre a 900c e 9000

Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 0:04
da Gho57
Nella descrizione:
YOU ARE BIDDING MADE FROM REAL BLACK EXPENSIVE HIGH QUALITY LEATHER GEAR GAITER FITS ALL SAAB CLASSIC 900/9000 AND NG 900 1979-1998 AND SAAB 9-3s 1998 TO 2002 OR SAAB 93 1998 TO 2005
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 0:10
da lsd227
ma nell'inserzione c'è scritto anche per 93 fino al 2005 e la foto sembra quella di una 93 NG comunque dal WIS dice che devi smontare il mezzo tunnel centrale per arrivarci:
Da WIS lo trovi cercando Mensola del pavimento e al punto 5 ti dice di togliere la cuffia
adesso e tardi e non connetto al massimo se domani mattina riesco provo io perchè dovrei fare una cosa nel tunnel
ma se cerchi in giro a 10 € trovi le cuffie protettive tuning (tipo simoni racing), a me non piacciono ma magari ne trovi una che ti piace e la puoi adattare...
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 1:03
da GheSo
Voto Voncenzo che ha suggerito un tappezziere
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 7:39
da desertstorm
Eugenio, il passaggio a cui fai riferimento non parla della rimozione della cuffia
dalla leva , ma di rimuovere la cuffia
dal coperchio sotto per permettere un migliore disimpegno del tunnel centrale.
Infatti nella immagine successiva (punto 9) la cuffia è ancora in posizione ma sganciata dal solo attacco inferiore.
Per rimuovere la cuffia devi staccarla da sotto rimuovendo la cornice della leva cambio ed il pomello.

Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 9:06
da vinsempre
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 10:49
da desertstorm
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 11:12
da vinsempre
Re: 9-3NG Cuffia cambio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 14:00
da GheSo
Che puntigliosi...
Agostino... Vincenzo... Sempre da là venite
Spero si colga la coliardia