Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Cambio filtri ?
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 23:06
da filippo
Ho raggiunto i 38000 km e ho pensato di anticipare il cambio filtro gasolio, che andrebbe fatto a 60.000, e già che ci sono cambierei anche il filtro abitacolo e il filtro aria che ancora non ho sostituito. Ho visto i prezzi su Mister Auto e mi son sembrati bassi a tal punto da far pensare a materiale taroccato. Purtroppo non posso mettere il link perchè non ne sono capace, ma vi posso dire che il prezzo dei 4 filtri ( gasolio, aria,abitacolo, olio ) è di circa 85,00 eu. + ss che ammontano a circa 5/10 eu. Ci sarà da fidarsi? Ritengo che a parte il filtro olio non si dovrebbero correre molti rischi, ma il fatto che i prezzi siano così contenuti mi lascia perplesso. Che ne pensate? Ultima cosa: è possibile cambiare il filtro gasolio sul TTid senza alzare l'auto sul ponte, usando crick e cavalletti? Vorrei però evitare una doccia di carburante e soprattutto bolle d'aria nel circuito. Grazie ( aggiungo che le marche dei filtri sono ottime e conosciute )
Re: Cambio filtri TTid cabrio
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 23:57
da giuseppe_p
nella mia il filtro gasolio si trova nel vano motore e lì ci posso andare io tranquillamente. per quanto riguarda bolle d'aria nel sistema non c'è da preoccuparsi perché è autospurgante.
per l'acquisto su mister-auto Luca, il presidente, ha comprato e postato qualcosa in merito. non mi è sembrato contrariato per gli acquisti.....
Re: Cambio filtri TTid cabrio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 1:09
da GheSo
Diciamo che l'impacchettamento non era dei migliori.
Il solo filtro gasolio costa 45 euri e si può cambiare alzando semplicemente l'auto. Nella nostra si trova davanti alla ruota posteriore sinistra. Un bicchiere di gasolio si trova sempre nel contenitore esterno che vedi e che va tolto per arrivare al filtro vero e proprio.
Attenzione alla prima accensione!
Ovviamennte il filtro quando lo monti è vuoto, quindi prima di accendere il motore, dai corrente al quadro tre/quattro volte finché non smetti di sentire da dietro ( corrispondenza filtro) il gorgoglio del filtro che si riempie
Re: Cambio filtri TTid cabrio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 1:10
da GheSo
Per il filtro olio, fai attenzione all'anno della tua auto perché nel my 2009 è cambiato
Re: Cambio filtri TTid cabrio
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 9:09
da filippo
Vi ringrazio.