Mi auguro che la Moto GP la stavano guardando i passeggerilsd227 ha scritto:Ti conviene comprare uno Stereo 2 Din con Navigatore da mettere come dice GheSo con la mascherina apposita ,molti hanno le antenne incorporate, sono meglio quelle esterne ma devi sempre piazzarle da qualche parte e far passare i fili.
naturalmente tutto dipende da che qualità vuoi e cosa devi farci io tra stereo modulo TV e antenne ho speso 1200€ ma a 260km/h la motoGP si vedeva tranquillamente ma se non ti importa tanto la qualità vai bene anche con uno stero della eonon di 200€
9-3NG 1.9Tid e 1.9TTid - Velocità massima
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
9-3NG 1.9Tid e 1.9TTid - Velocità massima
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
no la guardavo io ma guidava la mia ragazza
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-5NG - Modificare plancia
Tipa frettolosa...
Ho.letto che Eonon ha i connettori un po' per i fatti suoi...
Ho.letto che Eonon ha i connettori un po' per i fatti suoi...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
di norma guida un fiesta 1.4 diesel ma quando è sulla mia si trasforma (non è che si è fatta tutta la salerno reggio a palla, anche perchè è una gincana non un'autostrada, ma un paio di accelerate le fa pure lei)
per quanto riguarda i connettori eonon devo dire che è vero considera che stai sempre comprando un prodotto di fascia bassa ma se non devi farci gare o non pretendi qualità o caratteristiche particolari tipo equalizzazione a più bande etc. secondo me non conviene spendere 1200€ per uno stereo.
naturalmente se vuoi qualità e specifiche particolari le paghi ma se ti serve uno stereo ed un navigatore non vale la pena spendere troppo
PS. in settimana Spero di farvi vedere le foto del mio impianto al 50%
per quanto riguarda i connettori eonon devo dire che è vero considera che stai sempre comprando un prodotto di fascia bassa ma se non devi farci gare o non pretendi qualità o caratteristiche particolari tipo equalizzazione a più bande etc. secondo me non conviene spendere 1200€ per uno stereo.
naturalmente se vuoi qualità e specifiche particolari le paghi ma se ti serve uno stereo ed un navigatore non vale la pena spendere troppo
PS. in settimana Spero di farvi vedere le foto del mio impianto al 50%
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG - Modificare plancia
E come fa a raggiungere i 260?
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
premi....e aspetti....
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG - Modificare plancia
Attento allora perchè a 265Km/h un mio amico ha spezzato la cinghia di distribuzione......
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
azz
adesso non è che viaggio a scatta motore è una tirata ogni tanto di sicuro cammino spesso a velocità sostenuta ma penso/spero che il motivo della rottura sia stato relativo ad una cinghia comunque usurata, con un pezzo in buono stato non dovrebbe succedere
ma scusa se a quella velocità ha rotto la distribuzione ha distrutto il motore....
adesso non è che viaggio a scatta motore è una tirata ogni tanto di sicuro cammino spesso a velocità sostenuta ma penso/spero che il motivo della rottura sia stato relativo ad una cinghia comunque usurata, con un pezzo in buono stato non dovrebbe succedere
ma scusa se a quella velocità ha rotto la distribuzione ha distrutto il motore....
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG - Modificare plancia
Si, ha spezzato/piegato tutto quello che c'era da piegare, albero motore, pistoni, valvole.... ma non era una saab, era una 159 con il tuo stesso identico motore .....
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
bel danno
ma la 159 è come la 9.3 '07 se non erro (150cv) con quella tirata a palla forse arrivo a 240
i motori sono identici in entrambi ma forse le turbine tra 159 e 93 '07 sono uguali
ma gli siè poi bloccata di botto o la frenata è stata lenta?? perchè nel primo caso è catastrofico
ma la 159 è come la 9.3 '07 se non erro (150cv) con quella tirata a palla forse arrivo a 240
i motori sono identici in entrambi ma forse le turbine tra 159 e 93 '07 sono uguali
ma gli siè poi bloccata di botto o la frenata è stata lenta?? perchè nel primo caso è catastrofico
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5NG - Modificare plancia
240km\h il TiD da 150cv non credo proprio, ma se lo vedo con i miei occhi sono pronto a ricredermi... la velocità massima dichiarata da Saab è di 200km\h.
A me pare di ricordare che le uniche Saab in grado di raggiungere o superare i 250km\h siano la 9-5OG Aero 2,3T 250-260cv, la 9-3 Aero V6 250/280cv, e la 9-5NG Aero 2,8 da 300cv.. nemmeno la Viggen con 230cv ci arrivava (si fermava appena prima, sui 247 o giù di li).
La domanda di Agostino penso dipendesse da questo... che motore hai per essere riuscito ad arrivare a 260 ? la TTiD da 180cv ha una Vel Max dichiarata di 220km\h.
Comunque siamo OT per cui risposta rapida, se invece volete approfondire il discorso aprite un altro topic, grazie
A me pare di ricordare che le uniche Saab in grado di raggiungere o superare i 250km\h siano la 9-5OG Aero 2,3T 250-260cv, la 9-3 Aero V6 250/280cv, e la 9-5NG Aero 2,8 da 300cv.. nemmeno la Viggen con 230cv ci arrivava (si fermava appena prima, sui 247 o giù di li).
La domanda di Agostino penso dipendesse da questo... che motore hai per essere riuscito ad arrivare a 260 ? la TTiD da 180cv ha una Vel Max dichiarata di 220km\h.
Comunque siamo OT per cui risposta rapida, se invece volete approfondire il discorso aprite un altro topic, grazie
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-5NG - Modificare plancia
260 hm/h in sicilia? mi pare difficile.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
Allora con la 150cv io personalmente sono arrivato a 220 infatti ho detto "se la tiro a palla penso arrivi..."
mentre con la 180cv sono personalmente arrivato a 260
naturalmente il tutto da contagiri e sappiamo benissimo che qualcosa la dobbiamo togliere, ma sono sicuro del contachilometri perchè una volta accanto a me c'era una A6 di un mio amico
di sicuro non li prendi in un attimo ma comunque ci arrivi (non mi sento di fare la foto mentre sono a quella velocità ma se ho qualcuno accanto la prossima volta la faccio fare)
ma mi stranizza il fatto che mi dite che non sono velocità arrivabili non sono l'unico Sabbista che ha raggiunto cere velocità con questo modello
mentre con la 180cv sono personalmente arrivato a 260
naturalmente il tutto da contagiri e sappiamo benissimo che qualcosa la dobbiamo togliere, ma sono sicuro del contachilometri perchè una volta accanto a me c'era una A6 di un mio amico
di sicuro non li prendi in un attimo ma comunque ci arrivi (non mi sento di fare la foto mentre sono a quella velocità ma se ho qualcuno accanto la prossima volta la faccio fare)
ma mi stranizza il fatto che mi dite che non sono velocità arrivabili non sono l'unico Sabbista che ha raggiunto cere velocità con questo modello
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
La Palermo-Messina è tutta drittagiuseppe_p ha scritto:260 hm/h in sicilia? mi pare difficile.
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-5NG - Modificare plancia
mi avete fatto sentire un pazzo
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TiD e TTiD - Velocità massima
Eh però cavolo,uno scarto di 30-40km\h mi sembra tantino...
Sei sicuro che il tachimetro sia tarato bene (tipo corretta misura dei cechi e delle gomme? possono esserci anche scarti notevoli). Non hai mai avuto modo di paragonare il GPS vero ?
Io non ho ne l'una ne l'altra però ad esempio con la Cabrio che ha 200cv ho avuto modo di testarla e ha fatto segnare 230km\h di satellitare, non di più.. che corrisponde esattamente alla velocità dichiarata dalla Saab e il tachimetro era molto preciso anche a quella velocità, segnava solo 2/3km\h in più oltre la tacca dei 230.
Anche la Sport Sedan, anche se la mia è a benzina, ma immagino che la strumentazione per misurare la velocità sia la stessa per tutti i modelli, è molto precisa come tachimetro.. che sia a 70 all'ora o a 150 lo scarto è sempre di un paio di km\h.. però non ho mai avuto modo di provare la velocità massima con questa per cui non so a quanto arrivi e non so quanto sia preciso il tachimetro della 9-3NG alla velocità massima.. però non capisco perchè dovrebbe aumentare improvvisamente il suo scarto..
comunque se ti riferisci a questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=yu9YkoJiWh0 ) non è una TTiD.. c'è scritot ben titolo, ma è una pre-restyling e dal contagiri si capisce che è un benzina, visto che arriva a 7000 con zona rossa oltre i 6000.
Effettivamente supera i 260, il che è abbastanza incredibile se fossero reali, però chissà, magari è elaborata, d'altronde persino nel titolo del video c'è scritto il motore sbagliato... come facciamo a saperlo..
Sei sicuro che il tachimetro sia tarato bene (tipo corretta misura dei cechi e delle gomme? possono esserci anche scarti notevoli). Non hai mai avuto modo di paragonare il GPS vero ?
Io non ho ne l'una ne l'altra però ad esempio con la Cabrio che ha 200cv ho avuto modo di testarla e ha fatto segnare 230km\h di satellitare, non di più.. che corrisponde esattamente alla velocità dichiarata dalla Saab e il tachimetro era molto preciso anche a quella velocità, segnava solo 2/3km\h in più oltre la tacca dei 230.
Anche la Sport Sedan, anche se la mia è a benzina, ma immagino che la strumentazione per misurare la velocità sia la stessa per tutti i modelli, è molto precisa come tachimetro.. che sia a 70 all'ora o a 150 lo scarto è sempre di un paio di km\h.. però non ho mai avuto modo di provare la velocità massima con questa per cui non so a quanto arrivi e non so quanto sia preciso il tachimetro della 9-3NG alla velocità massima.. però non capisco perchè dovrebbe aumentare improvvisamente il suo scarto..
comunque se ti riferisci a questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=yu9YkoJiWh0 ) non è una TTiD.. c'è scritot ben titolo, ma è una pre-restyling e dal contagiri si capisce che è un benzina, visto che arriva a 7000 con zona rossa oltre i 6000.
Effettivamente supera i 260, il che è abbastanza incredibile se fossero reali, però chissà, magari è elaborata, d'altronde persino nel titolo del video c'è scritto il motore sbagliato... come facciamo a saperlo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-3NG TiD e TTiD - Velocità massima
non parlo di uno scarto del genere di sicuro appena ho un'attimo controllo col gps ma le misure delle gomme sono quelle giuste
con la 180cv '08 sono arrivato alla fine del contachilometri (260) ma ci tengo a precisare che la mia centralina è modificata quindi ho qualcosa in più di una originale...
PS. aprirei un nuovo topic ma non so se l'argomento è ammissibile ho cercato sul regolamento ma non ho trovato nulla (non mi serve per ostentare ma più che altro per capire)
con la 180cv '08 sono arrivato alla fine del contachilometri (260) ma ci tengo a precisare che la mia centralina è modificata quindi ho qualcosa in più di una originale...
PS. aprirei un nuovo topic ma non so se l'argomento è ammissibile ho cercato sul regolamento ma non ho trovato nulla (non mi serve per ostentare ma più che altro per capire)
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-3NG TiD e TTiD - Velocità massima
azz rapiditàlsd227 ha scritto: PS. aprirei un nuovo topic ma non so se l'argomento è ammissibile ho cercato sul regolamento ma non ho trovato nulla (non mi serve per ostentare ma più che altro per capire)
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG TiD e TTiD - Velocità massima
Ahhh.. e mi puzzava un po' la cosa.... facevi bene a dirlo subito..lsd227 ha scritto:ma ci tengo a precisare che la mia centralina è modificata quindi ho qualcosa in più di una originale..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 9-3NG TiD e TTiD - Velocità massima
Non pensavo cambiasse così tanto per essere precisi non è un lavoro che ho fatto fare io ma il vecchio proprietario lui e chi ha fatto il lavoro mi hanno detto che sono arrivati a circa 210CV ma non ho avuto modo di controllare, cosa che però farò al più presto oggi prendo la macchina che ho lasciato dal meccanico ma per controllare la centralina se ne parla appena scendo a casa ossia a maggio.Lucantropo ha scritto:Ahhh.. e mi puzzava un po' la cosa.... facevi bene a dirlo subito..lsd227 ha scritto:ma ci tengo a precisare che la mia centralina è modificata quindi ho qualcosa in più di una originale..
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti