Pagina 1 di 1

C900 cabrio - Riparazione capote

Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 19:21
da nelson
metto qlk immagine delle operazioni di ripristino tenuta acqua filtrante dalle viti della barra in alluminio che tiene la capotte fissata al fondo schiena della saab 900 cabrio - il profilo in plastica sul quale sono inchiodati i vari strati della tela lo abbiamo ricostruito interamente.
DSCN0892.JPG
DSCN0891.JPG
DSCN0897.JPG
DSCN0878.JPG

Re: saab 900 cabrio - riparazione capotte

Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 19:44
da nelson
aggiungo che: - i profili di plastica nera che si vedono sono gli originali ma causa il tempo erano ridotti in pessime condizioni, si sono salvati solo quelli laterali poichè integri - quello angolare bianco invece è uno dei pezzi ricostruiti con materiale simile all'originale (anche se di colore diverso) e sagomabile a caldo (basta un phon) - gli strati di tela sono fissati al profilo con delle magliette a U tipo pistola sparachiodi, si raccomanda di usare magliette inox x evitare ruggine e rottura delle stesse - i profili originali neri erano ancorati alla carrozzeria con grossi rivetti di alluminio, noi abbiamo preferito usare viti inox - tra la carrozzeria ed il profilo nero originale c'era uno strato di adesivo simil-coibente, noi abbiamo preferito usare mastice tenero in abbondanza (okkio! no silicone!) - lo stesso mastice lo abbiamo messo su ogni foro e su ogni vite destinata a quel foro - h siamo in attesa di nuove piogge così vediamo se l'operazione ha avuto successo! - nel riposizionare gli strati di tela è preferibile richiudere la capotte onde evitare di sbagliare il fissaggio degli strati ritrovandosi poi con la tela che tira troppo o con la capotte floscia - si raccomanda di creare delle asole nella barra d'alluminio (se non ci sono già) per evitare i ristagni di acqua tra la barra e la capotte e di fare attenzione che non vengano otturate dal mastice.
DSCN0899.JPG

Re: saab 900 cabrio - riparazione capotte

Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 20:12
da marcofinnista
Bel lavoro, complimenti :))

Re: R: C900 cabrio - Riparazione capote

Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 21:39
da Mouze69
Bel lavoro.