Pagina 1 di 1

900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e cielo

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 12:20
da legio
Ciao ragazzi,

ai fini dell'ottenimento della Targa Oro dell'Asi, devo allegare alla prevista modulistica i seguenti campioni, delle dimensioni approssimative di 5x3 cm (devono in pratica essere incollate all'interno di alcuni riquadri presenti sul modulo):
- 2 della pelle dei sedili (1 campione preso dal sedile anteriore e l'altro da quello posteriore);
- 1 della moquette;
- 1 del cielo.

Fermo restando che già mi girano gli zebedei al solo pensiero di usare le forbici sugli interni dell'auto, ma mi chiedevo in quali punti agire per non lasciare tracce visibili dei tagli e per evitare che, anche rendendoli non visibili, le lacerazioni possano nel tempo espandersi e "camminare" lungo la parte rimanente dei tessuti.

Qualcuno di voi ha mai avuto questa necessità?

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 12:42
da giuseppe122
per carita!! :D un pezzo del cielo?????

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 13:01
da gripen
Se vuoi ti do' un pezzo del cielo della mia! E' a brandelli!!! :D

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 13:04
da marcofinnista
La soluzione e' Calo' a Via Aurelia :)

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 13:17
da giuseppe122
infatti....questi dell'ASI sono fuori di testa! :O

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 0:45
da beppe_rm
scusa, ma chi ti ha chiesto queste cose? ho visto prendere svariate targhe oro, tutte con visita approfondita degli esaminatori; secondo me, hai trovato qualche buontempone :))
forse vale per i restauri radicali.

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 1:12
da GheSo
No, oltre la valutazione del tecnico, bisogna fornire un "libretto" con tutti questi campioni.

Assordo, ma questa è la prassi

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 8:12
da AeroGT
Non dire che non te l'avevamo detto eh!!
Io per la GT ci ho rinunciato..... Scuoiare i sedili per tagliare il panno Zegna.... Naaaaaa

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 14:59
da GheSo
Ritengo che l'idea iniziale di prendere i campioni da un'auto simile ( magari from.sfascio) resti la strada giusta per non rovinare l'auto

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 15:46
da legio
Grazie ragazzi, ma il giorno dell'esame fanno il confronto tra i campioni allegati e il tessuto/pelle della vettura, quindi in caso di differenze, anche minime, le vettura non passa l'esame.

Il cielo me lo faccio dare dal tappezziere che me lo ha montato (l'ho sostituito il mese scorso), quello che mi preoccupa sono invece gli altri campioni. I sedili della 9000 della mia ragazza (in via di sostituzione con quelli della Anniversary edition) sono leggermente più chiari, quindi non vanno bene. Poi ci vogliono pure i campioni di vernice del carrozziere, nessun problema, me li fornisce, ma è comunque una incombenza superflua, a mio avviso.

Ma perché non si limitano ad esaminare da cima a fondo la vettura invece di richiedere tutte queste cose che danneggiano gli interni?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 15:51
da vinsempre
Direi che è una presa per i fondelli quella di voler valutare l'originalità dell'auto e come è stata preservata nel tempo, andando a rovinarla staccandogli dei "pezzi"!


Io, rinuncerei.

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 16:32
da GheSo
Daccordissimo!!

Re: 900NG - Come prendere i campioni di moquette, sedili e c

Inviato: sabato 1 marzo 2014, 20:12
da legio
Infatti! È un palese controsenso! Tra l'altro sembrerebbe che ci siano limitazioni nell'utilizzo delle vetture targa oro, cioè che non le puoi destinare a un uso quotidiano. Quest'ultimo aspetto dovrò approfondirlo..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk