Pagina 1 di 1
dubbi metabond!!!
Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 8:54
da sparkit
Re: dubbi metabond!!!
Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 9:05
da vinsempre
Ciao Sparkit.
Se apri un nuovo argomento devi dare delle informazioni più dettagliate, ad esempio che roba è questo "metabond", a che serve, come si usa, se va bene per tutti i motori sia diesel che benzina, se va bene solo per le 9-3NG o anche per gli altri modelli (

) visto che hai pure sbagliato sezione (lo sposto in "tecnica in generale").
Grazie per la collaborazione

Re: dubbi metabond!!!
Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 10:00
da lsd227
Un tesserato del mio MotoClub è rivenditore di questi prodotti, servono per Aumentare/migliorare le prestazioni del motore e per prolungare anche la vita del motore
Si va dall'additivo per l'olio a quello per il carburante.
per quanto riguarda l'olio è un additivo che diminuisce la trazione tra gli elementi. Noi al club lo abbiamo provato su alcune moto e la differenza si vede fa praticamente la stessa cosa della polvere di cui si parlava un paio di anni fa (quella per aumentare la viscosità dell'olio dei cannoni dei carri armati) che si metteva nell'olio.
Comunque il loro effetto lo danno ma ti consiglio di non esagerare con le dosi e di seguire sempre quelle scritte nel prodotto e di fare attenzione a cosa fai e su cosa lo fai
cioè se ad un motore (magari vecchio) che arranca se gli metti additivi di tutti i tipi e magari nell'olio motore gli metti direttamente il livello 3 del prodotto o distruggi il motore o il resto
è come se a mio nonno che cammina piano da ormai 20 anni gli faccio fare una 200mt a palla se arriva a 200mt è tutto rotto...
Re: dubbi metabond!!!
Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 10:14
da Lucantropo
ma quindi cosa sarebbe una sorta di CPL/Sintoflon ?
Re: dubbi metabond!!!
Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 12:41
da lsd227
praticamente si ma non so se anche loro si basano sulla ceramica sempre al Club avevamo fatto dei test con il sintoflon su un CB e un motard da pista ed avevamo visto già miglioramenti ma il metabond è stato superiore un arexon preparato e con additivo sia olio che benzina è diventato un aereo ho preso 110 e la ripresa era pazzesca...
certo che come detto prima se lo riempi di sta roba vai un siluro per 1 anno e dopo...
ma teoricamente se segui le dosi...
comunque se hai già un buon olio non serve mettere anche questo, anche perchè nell'olio ci sono dal Solfuro di molibdeno alla polvere ceramica (in piccole quantità ma ci sono) e servo proprio a questo certo che senna macchina metti l'olio d'oliva e poi metti il metabond vedrai cambiare tutto ma se già metti un buon olio la differenza è poca (se rimani in dosi standard)
Re: dubbi metabond!!!
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 15:38
da sparkit
quindi servirebbe a poco.
Re: dubbi metabond!!!
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 16:17
da SABBONE
i trattamenti sono utili oltre i 100.000 km... a mio avviso.... per esperienza diretta
Re: dubbi metabond!!!
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 18:00
da lsd227
sparkit ha scritto:quindi servirebbe a poco.
be sinceramente non mi sento di dire che serve a poco, di sicuro non è un miracolo ma le differenze ci sono e dipende dai livelli di trattamento si sentono più o meno.
Come dicevo prima se sali di livello avrai più potenza data da additivo carburante e meno grip meccanico su cambio e motore, ma logicamente spingerai inevitabilmente di più il mezzo con il conseguente sforzo maggiore
devi trovare il giusto compromesso e la giusta misura come dice SABBONE queste cose servono più dopo i 100000 ma prima(sempre con le giuste dosi) male non fanno.
Ma considera che come ho detto se tu ha messo un buon olio (che sicuramente contiene già molti degli elementi presenti negli additivi)
hai già fatto molto. a questo punto se vuoi provare invece di mettere l'additivo carburante (tipo per la pulizia degli iniettori) invece di mettere l'arexon da 14€ metti questo da 25€
Re: dubbi metabond!!!
Inviato: sabato 8 marzo 2014, 22:07
da sparkit
ok! grazie allora lascio perdere.
