Pagina 1 di 1

9-5OG 2.3T 2001 - Kit Guarnizione Testata

Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 21:07
da Giuseppe Licheri
Ciao a tutti.
Qualche idea sul costo della serie completa delle guarnizioni testata e accessori?
Su ebay parts_monster ho trovato il kit a 121 sterline. Su altri venditori anche a 79 sterline. Ma non sono sicuro che siano uguali per il 169kw e le potenze superiori.

Purtroppo alcuni mesi fa qualche pietrolina presa in strada mi ha lesionato il radiatore e me ne sono accorto solo dopo alcuni giorni... giusto il tempo di prendere sicuramente una scaldata in uso urbano di cui non mi sono neanche accorto. E che a poco a poco deve aver finito di mangiare la guarnizione. Da 2 giorni a freddo la vettura fuma grigio chiaro come se ci fosse vapore acqueo e lo scarico puzza di benzina bruciata male. Dopo pochi secondi smette di fumare.

I sintomi mi sembrano quelli...

Qualche suggerimento???

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG 2.3T 2001 - Kit Guarnizione Testata

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 12:30
da 9.3fast
Costa completo di gommini valvole circa 100€ su pfs

Re: 9-5OG 2.3T 2001 - Kit Guarnizione Testata

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 15:18
da Giuseppe Licheri
E' vero. Su PFS non avevo guardato!! :)
Thanks!!!

Re: 9-5OG 2.3T 2001 - Kit Guarnizione Testata

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 4:19
da vinpret
Ciao, la guarnizione testa della 9,5 è di metallo di sicuro il problema è da un altra parte sulle auto prodotte in un certo periodo mi sembra dal 2000 al 2001 c'è da controllare il serraggio dellla testata c'è un bollettino tecnico sul manuale (wis)

Re: 9-5OG 2.3T 2001 - Kit Guarnizione Testata

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 6:30
da Giuseppe Licheri
Si. Alla fine mi sono accorto che a caldo trafila liquido dal tappo della vaschetta di espansione. Mi sa che si è cotta quella di guarnizione. ..

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: 9-5OG 2.3T 2001 - Kit Guarnizione Testata

Inviato: venerdì 21 marzo 2014, 16:21
da 9.3fast
Sulla mia però a causa del poco serraggio delle viti della testa (come ti dicevano c'è un bollettino) la guarnizione, che è metallica, si era sbeccata e ho dovuto cambiarla...

Re: 9-5OG 2.3T 2001 - Kit Guarnizione Testata

Inviato: venerdì 21 marzo 2014, 17:09
da Giuseppe Licheri
Testa e banco son stati riserrati a aprile dello scorso anno, quando mi si è staccato dal banco un ugello di lavaggio del pistone n.1.

Quindi quello dovrebbe essere ok.

Adesso devo monitorare sto maledetto tappo e nel caso ordinarne uno nuovo. :(