Pagina 1 di 1

9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: martedì 11 marzo 2014, 23:19
da ddiu
Qualcuno saprebbe dirmi se è fattibile creare il cavo OBD II per poter collegare l'auto al pc con relativo programma? Qual'è lo schema del cablaggio e le funzioni disponibili? Grazie anticipatamente a tutti.

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 0:12
da GheSo
Sicuro che all'epoca non ci fosse ancora l'obdI?

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 0:28
da ddiu
Mhhhh, :eyeroll: non saprei!

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 0:33
da autoeconomo
La 9000 ha l'OBD 2 dal MY96 e forse in alcuni MY95 (sicuramente non nei primi, tipo la mia che è stata immatricolata nell'autunno 1994).
Quelle senza OBD2, hanno l'attacco sotto al sedile passeggero, mentre quelle con l'OBD2 dovrebbero averlo sotto al volante come in tutte le auto.

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 0:36
da ddiu
La mia è del '94. Ma posso collegarla al pc, tramite programma per poterci smanettare un pò?

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 0:46
da autoeconomo
Con l'OBD1 qualcosa (penso) si può fare, ma non so se solo in lettura o anche in scrittura.

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 0:59
da ddiu
Come devo fare per caricare la mappatura della 175 o 185cv non ricordo (che ho già scaricato dal web)?

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 1:07
da autoeconomo
Secondo me non puoi farlo.
Con l'OBD2 si può?

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 1:11
da ddiu
Mi sembra strano perchè alla fine sarebbe come modificare la mappatura, solo che è già pronta quindi vorrei direttamente caricarla!

Re: 9000 - Interfaccia OBD II

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 1:19
da autoeconomo
Da quanto mi risulta sui T5 non si può scrivere, o almeno non così facilmente. Non penso che con l'OBD, 1 o 2, della 9000 si possano scrivere dati, al massimo modificare qualche parametro, ma poca roba secondo me.
Magari aspetta qualche parere più esperto, io non mi sono ancora informato su queste cose.
Nel forum c'è qualche topic in cui si discute sulle modifiche al T5 sulla 900NG.