Pagina 1 di 2

9-3NG - Antipizzicamento alzacristalli

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 20:54
da ice-02
ragazzi mi sapete aiutare per il mio alza cristalli anteriore lato guida che ogni volta che si chiude torna di nuovo giu ???' se non sbaglio c era una guida per una sorta di reset (credo) ..ma non la trovo . grazie mille a tutti ...

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 21:46
da desertstorm
Che significa torna giu?

Cioè se ne scende elettricamente o "cade" giu?

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 22:05
da drillo65
Tranquillo,a me succede periodicamente,questi svedesi hanno messo un antipizzicamento troppo sensibile.

Non fare reset e manovre strane che non risovi,fai così per togliere la sporcizia che si accumula nelle guide:

una bella sgrassata con wd40 e pulisci con carta,vedrai che bel nerume viene fuori,

poi passa dentro le guide un pochino di grasso al silicone e tutto chiude in maniera tranquilla. :)

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 22:25
da desertstorm
Ahhhhhh ora ho capito :))
Concordo con Mimmo :))

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 22:42
da GheSo
Ma... WD40?

Re: R: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 22:55
da lsd227
GheSo ha scritto:Ma... WD40?
hahah io ho usato benzina per pulire e poi grasso x catene della moto

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 22:58
da GheSo
Ossignor...

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 23:06
da ice-02
vabbe facciamo che gli do una bella lavata come si deve e accurata li dl vetro/guarnizione ecc ecc e poi valuto sullo sboccante (wd40)..grazie raga ..

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: sabato 15 marzo 2014, 14:39
da Seba9-3
..mi raccomando..se hai le pellicole oscuranti....assolutamente evita la benzina o prodotti simili...

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 13:14
da ice-02
ok grazie ma davanti non le ho (per il momento) cmq ho lavato accuratamente ma il problema e rimasto praticamente il vetro va su arriva a battuta e torna giu e si ferma un po sopra la meta ..si ferma sempre li .

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 14:28
da GheSo
Stanotte te lo cerco e te lo posto.

L'ho scritto io :D

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 14:58
da andreaaero
auto spenta giri la chiave prima dello scatto dellaccensione tiri giu il finestrino e quando e' arrivato tutto aperto attendi tre secondi prima di riasciarlo poi alzi il finestrino e quando senti un beep lasci il pulsante

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:38
da GheSo
Non è detto risolva

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:50
da andreaaero
con uno spray al silicone sulle guide ogni tre o 4 mesi a me ha risolto....
poi bisogna vedere se e la centralina che e sotto i pulasanti che co
manda anche i specchietti laterali guasta.

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 16:08
da lsd227
io quando resetto per 2 volte in un mese, allora pulisco le guide ma poi ci vado avanti 7/8 mese
ma comunque dopo che ho pulito resetto nuovamente

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 2:29
da GheSo

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 17:00
da ice-02
grazie tesoro !!!! :)) :)) :)) :)) oggi a lavoro provo ...

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 19:01
da GheSo
ice-02 ha scritto:grazie tesoro
:O

Ommioddio...

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 20:21
da desertstorm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: help alza cristalli 9-3 ng

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 21:42
da MarcoMaxi
Niente di tutto cio'. Fai cosi: stacchi la spina del cablaggio dalla portiera alla carrozzeria. Attendi almeno 10 minuti e ricollega la spina. Vedrai che avra' perso l'automatismo in salita (non in discesa!!!!! quello rimane!!!!!). A MOTORE ACCESO E PORTIERE CHIUSE, APRI totalmente il finestrino tenendo premuto il pulsante in discesa. RICHIUDILO sempre tenendo alzato il pulsante fino a battuta. APRILO di nuovo nello stesso modo e poi RICHIUDILO una seconda volta. A questo punto alla CHIUSURA totale del vetro dovresti sentire un Bip dagli altoparlanti. Ora l'automatismo e ritarato.

Segui attentamente le sequenze di apertura e chiusura e tutto si ritarera'.