Pagina 1 di 1
9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 23:17
da sparkit
Re: rimappatura
Inviato: sabato 15 marzo 2014, 7:39
da desertstorm
Certo che si può, ma non ti aspettare miracoli.
I minori consumi ci saranno (non riduzioni abissali) ma si compenseranno (specie inizialmente e non completamente) con l'euforia della rimappatura che ti porterà a premere un pochino in più sul pedale del gas.....
Diciamo comunque che sostanzialmente ci sarà una lieve riduzione dei consumi che ti porterà a fare circa da 1 a 3 km in più al litro.
Re: rimappatura
Inviato: sabato 15 marzo 2014, 9:25
da SABBONE
E da quando interessano i consumi?
Secondo me intendeva altro.
Re: rimappatura
Inviato: sabato 15 marzo 2014, 12:00
da Lilldraken
Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: sabato 15 marzo 2014, 15:03
da GheSo
Ricordo male o il 2.2 non so può mappare
Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: sabato 15 marzo 2014, 21:54
da sparkit
Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: sabato 15 marzo 2014, 22:57
da sparkit
Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 0:24
da the doctor
AHAHAHAH benvenuto finalmente nel vivo della questione egr x motori 2.2. Come prima cosa direi che nei consumi sei un pò troppo sballato addiritura 8.0

o hai qualcosa che funziona male o ti si è sballato il DTE. Io senza mappare stavo a 6.4 ora dopo mappatura sto fisso a 6.0-5.9. Detto questo passiamo alla mappatura, non si può fare la mappa direttamente alla centralina dell'auto ma devi adottare un modulo aggiuntivo come ho fatto io e qualcun altro sul forum. Se fai una ricerca su internet ce ne sono di vari modelli di moduli a vari prezzi, vedi se fanno x il 2.2 saab-opel e vai. Per quanto riguarda la egr non può essere nè tappata e nè eliminata tramite tuner generici xchè non è accessibile con programmi diversi tranne tech2 saab. Avevo sentito di una leggenda che diceva che con il tech un cliente in saab gli avevano eliminato elettronicamente la egr x verificare il problema xò finora non ho conferme precise e veritiere.
Ps se ci riesci ricordati che eliminare la valvola egr E' SEMPRE COSA BUONA E GIUSTA

Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 8:15
da sparkit
Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:05
da the doctor
quella che monto io non te la consiglio xchè non è che ne sono tanto soddisfatto. prova a contattare pepps15 con un mp lui ha montato qualcosa oppure se vai sulla sezione del forum "tuning tank" c'è qualcuno che li vende
Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:55
da GheSo
C'è una ditta convenzionata con il forum

Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:56
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.2TiD - Rimappatura per diminuire consumi
Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 16:17
da Lucantropo
Quando ho letto il topic ci avevo pensato anch'io, la convenzione con la CNTECH, link:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=19863
Però dalle ultime info che abbiamo è che non realizzano moduli per il 2,2TiD.