9-5OG 2.0t - DI andata...e 2...

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

9-5OG 2.0t - DI andata...e 2...

#1 Messaggio da leggere da nikeleven » domenica 23 marzo 2014, 11:24

Ciao a tutti, come vedete dal titolo del topic mi si è bruciata ancora la DI.
La prima nera mi è stata sositutita da un meccanico Saab con una rossa usata e quest'ultima mi è durata circa due mesi...
Siccome non è simpatico rimanere a piedi e doversi affidare ogni volta al carro attrezzi, qualcuno sa dirmi dove poter trovare una DI originale a un prezzo decente? O anche se non originale almeno affidabile...
Cercando in rete, una DI nuova originale costa 562€...non è un tantino troppo???
Necessito di aiuto perchè non so cosa fare...ho la macchina ferma in una strada (queste cose quando capitano succedono sempre di sabato e distante da casa ovviamente...) e lunedì vado a prendere in un'autodemolizione una DI rossa giusto per arrivare a casa ma poi vorrei metterne su una che mi duri un po'!!!
Se qualcuno può essermi di aiuto lo ringrazio già in anticipo!!!
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: DI andata...e 2...

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 marzo 2014, 11:29

Per la tua macchina serve la DI nera.

Comunque se è tanto per muoverla e trovi solo la rossa ok, ma se poi devi investirci per comprarne una nuova prendila giusta, non sono uguali.

Su eBay ci sono queste in vendita, qualcuno del forum l'ha comprata e pare che vadano bene.

http://www.ebay.it/itm/Zundkassette-sch ... 5658725ecf

165€ + 20 di spedizione.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

Re: DI andata...e 2...

#3 Messaggio da leggere da nikeleven » domenica 23 marzo 2014, 11:34

Grazie mille!
Nel frattempo o trovato anche questo sito...

http://iniezione24.it/18714v/bobina-accensione.html

Cosa dici? perchè qui mi farebbero la consegna in 24h...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: DI andata...e 2...

#4 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 23 marzo 2014, 12:23

Molto interessante, costerebbe anche meno dei crucchi.

Grazie per la segnalazione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

Re: DI andata...e 2...

#5 Messaggio da leggere da nikeleven » domenica 23 marzo 2014, 12:54

Spero vada bene...la mettono come originale...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: DI andata...e 2...

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 marzo 2014, 13:47

Non conoscevo questo sito, buono a sapersi !

196€ è comprensivo di spedizione o spedizione extra..?

Quella tedesca su eBay viene 185€ spedita.. per cui questa è in ogni caso un po' più cara.. ma è comunque un ottimo prezzo.. comunque quella nera in Saab fino a un po' di tempo fa costava 280€ (la rossa 380) poi non so se il listino sia cambiato.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

Re: DI andata...e 2...

#7 Messaggio da leggere da nikeleven » domenica 23 marzo 2014, 14:07

Ci sono 12 € d spedizione perchè te la consegnano in 24h.
Dipende da quanta fretta si ha...
Io la DI nera originale in siti "riconosciuti" saab l'ho trovata sempre allo stesso prezzo..562 €...mi sembra esagerato!
E pensa che il meccanico autorizzato saab che mi ha sostituito la mia nera bruciata con quella rossa usata (quella in questione che mi è durata 2 mesi) mi ha fatto pagare 250 €!!!
Domani lo faccio nuovo...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: DI andata...e 2...

#8 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 23 marzo 2014, 14:40

Luca, io ho fatto un confronto con la rossa e costa meno, soprattutto si risparmia sulla spedizione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: DI andata...e 2...

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 23 marzo 2014, 14:43

nikeleven ha scritto:Ci sono 12 € d spedizione perchè te la consegnano in 24h.
Dipende da quanta fretta si ha...
Io la DI nera originale in siti "riconosciuti" saab l'ho trovata sempre allo stesso prezzo..562 €...mi sembra esagerato!
E pensa che il meccanico autorizzato saab che mi ha sostituito la mia nera bruciata con quella rossa usata (quella in questione che mi è durata 2 mesi) mi ha fatto pagare 250 €!!!
Domani lo faccio nuovo...
250 euro per una DI usata? Che furto, vale tra i 50-100 euro, considerando che non si sa quanto potrà durare.

In Saab, qualche mese fa, la DI nera costava 275 più iva, mentre quella rossa circa 100 in più.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: DI andata...e 2...

#10 Messaggio da leggere da jpm » domenica 23 marzo 2014, 15:00

Più del furto... mi preoccuperei del fatto che un meccanico Saab metta una DI rossa al posto della nera... :inpain:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8070
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: DI andata...e 2...

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 23 marzo 2014, 15:24

jpm ha scritto:Più del furto... mi preoccuperei del fatto che un meccanico Saab metta una DI rossa al posto della nera... :inpain:
Purtroppo non è il primo...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: DI andata...e 2...

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 marzo 2014, 15:54

GheSo ha scritto:Luca, io ho fatto un confronto con la rossa e costa meno, soprattutto si risparmia sulla spedizione
Ma dal tedesco di eBay la rosa e la nera costano uguale.. questa è la rossa e viene sempre 165€ + spedizione.

http://www.ebay.it/itm/Zundkassette-rot ... 564cb6bcda

:8

Comunque rispetto a quella del sito c'è poca differenza alla fine, si e no 20€ per cui se uno ha fretta ci può anche stare :)
nikeleven ha scritto: Io la DI nera originale in siti "riconosciuti" saab l'ho trovata sempre allo stesso prezzo..562 €...mi sembra esagerato!
Cosa intendi per siti "riconosciuti" ? Hai qualche link ?

Comunque si, anch'io trovo che sia un prezzo esagerato infatti se dovessi sostituirla io la comprerei dal link eBay che ho postato.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

Re: DI andata...e 2...

#13 Messaggio da leggere da nikeleven » domenica 23 marzo 2014, 18:24

I siti non li ho salvati poichè il prezzo era esagerato, ma se cerchi con google 'bobina d'accensione saab" i primi risultati sono i siti a cui mi riferivo.
Ci sono scritte e stemmi della saab che danno pensare a siti "riconosciuti"...poi magari mi sbaglio...
Però x fare un confronto, il sito "iniezione 24" d cui ho postato il link appare molto più anonimo.
Magari è solo una mia impressione..
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: DI andata...e 2...

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 23 marzo 2014, 18:42

Se puo' interessare io ho una DI nera originale SAAB marcata SEM che era erroneamente montata sulla Talladega di mia moglie ed ora tengo di scorta, e' stata comprata nuova in occasione dell'ultimo tagliando dell'auto fatto in SAAB dal precedente proprietario ed ha 9.000km di percorrenza. La venderei per prenderne una rossa visto che le due 900 che ho in casa montano DI rosse. Possibilita' di spedizione a mezzo corriere espresso in 24H .
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

Re: DI andata...e 2...

#15 Messaggio da leggere da nikeleven » domenica 23 marzo 2014, 21:19

A me potrebbe interessare però prima vorrei vedere se arrivo ad un compromesso col meccanico che mi ha montato laDI rossa che si è appena rotta. Visto che gli ho lasciato un pò d soldi voglio vedere che mi dice...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14463
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: DI andata...e 2...

#16 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 24 marzo 2014, 8:08

Beh come minimo la DI dovrebbe pagarla di tasca sua visto il pacco che t'ha mollato :sorry:
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15310
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: DI andata...e 2...

#17 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 24 marzo 2014, 8:25

nikeleven in ogni caso, consiglio spassionatamente di comprartene due (magari una usata) io me ne porterei sempre una di scorta nel bagagliaio (magari con il suo "porta DI") :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

nikeleven
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53

Re: DI andata...e 2...

#18 Messaggio da leggere da nikeleven » lunedì 24 marzo 2014, 10:18

Sono appena stato in un autodemolizione a prendere una DI x riuscire almeno a muovere la macchina...aceva solo quella rossa e l'ho pagata 20 €! Questa me la terrò di scorta e se penso che mi ha fatto pagare 250 € mi viene già il sangue alla testa..
Dopo chiamo il meccanico e vediamo che mi dice!
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: DI andata...e 2...

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 24 marzo 2014, 11:06

Per muoverla in emergenza anche rossa va bene.. :)

Ora vedi se vai d'accordo cl meccanico per fartene avere una nera nuova al giusto prezzo... altrimenti comprarla dal tedesco su eBay o dall'altro sito che hai postato tu.. dove con poco meno di 200€ te la cavi.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13645
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: DI andata...e 2...

#20 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 24 marzo 2014, 18:45

Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti