Pagina 1 di 2
9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 16:23
da Seba9-3
A breve posto le foto ( devo prima caricarle in wifi per condividerle )..
Comunque..il mio problema è che il finestrino lato guida posteriore è rotto.
Il vetro l'ho bloccato con delle mollette tutto chiuso e messe ad impedire che il vetro scivoli appunto verso il basso per le vibrazioni/strade...ecc
Ho tolto il pannello e tutto quello che gli va dietro...
Il problema non è il motorino ( ..che l'ho provato gira perfettamente in ogni verso )...è purtroppo il filo che si è "sgretolato"ed è andato ad incastrarsi su altre parti.
Sopratutto, in quella piccola puleggia di plastica rigida di colore giallo.
Ehm...Desertstorm...

..hai gli schemi montaggio/smontaggio con i codici del ricambio?
A breve le foto.
Ps: Nel risistemare non avevo agganciato bene la maniglia internamente. Panico, chiusa la portiera, non si apriva più
Se dovesse succedere, togliere la plastica della maniglia sul pannello abitacolo, e le due viti. Poi, fare leva SOTTO il pannello con un cacciavite a taglio bello grosso ( devo cedere le clips d' incastro ).
Si DEVE aprire dal sotto VERSO l'ALTO...e lo si alza, così facendo si sgancia dal vetro nella parte alta.
ps:: tra poco un'altro post della portiera posteriore lato passeggero....

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 17:41
da desertstorm
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 18:13
da Seba9-3
Montaggio smontaggio di cosa, il pannello porta e gruppo alzacristallo?
gruppo alzacristallo....
Inserisci sempre anno e modello carrozzeria quando fai una richiesta.
...in effetti...tengo scontato che si sappia sempre del mio modello...
L' anno è settembre 2008 ( ma 2009 nel data base Saab da telaio

)..e il modello è berlina.
Grazie

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 18:41
da ross
e la stessa identica cosa che e capitato a me.ho aperto un topic 10 giorni fa
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 18:48
da Seba9-3
e la stessa identica cosa che e capitato a me.ho aperto un topic 10 giorni fa
ho guardato nel forum, ma la ricerca mi da nulla...provo a sfogliare le pagine indietro allora....
ps: dove hai trovato il ricambio?..il costo?
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 19:37
da GheSo
Ma la sua è un po' più vecchiotta della tua
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 19:46
da Seba9-3
...stando a certe info/foto recuperate dalla rete, sembrerebbe che....la berlina abbia lo stesso sistema della station. Nonostante la carrozzeria!?...
questo è il "nostro" ( TTiD )
https://lh5.googleusercontent.com/-lHhR ... 2-oggi.jpg
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 19:59
da Seba9-3
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:01
da desertstorm
Ecco:
In base al tuo vin il codice del solo meccanismo è 12763708.
Prendilo al volo qui, occasione imperdibile
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-Near-Si ... 1351941646
Non ti dico quello che costa in Saab.....
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:02
da desertstorm
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:08
da Seba9-3
DesertStorm...sei micidiale....grazie davvero...
Dal link di ebay, con la spedizione ovviamente viene 88,52 euri.
Ho trovato anche questo.. 10 euro in più
http://www.ricambiautolowcost.it/contat ... 3&anno=543
ps: ma voi con spese "fuori Italia" come vi siete trovati?
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:10
da desertstorm
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 21:20
da Seba9-3
aspettiamo ora......

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 21:39
da Seba9-3
Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 21:44
da desertstorm
aaaa guarda che fine che ha fatto sto cavo e relativa guida

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 22:03
da Seba9-3
..è davvero incredibile sì...
ora il vetro è bloccato chiuso con le mollette ( stile macgyver )
posterò domani per far capire il come...

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 18:48
da Seba9-3
Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:39
da desertstorm
No, berlina e station hanno i cristalli posteriori completamente diversi.
Mi spiace..... hai perduto un'occasione

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:31
da Seba9-3
Cavolo
Dalle info avevo questo dubbio..
ALZACRISTALLO ELETTRICO PORTA POSTERIORE SX MODELLO BERLINA E STATION WAGON - Saab 9.3
http://www.ricambiautolowcost.it/prodot ... 543&tipo=7
PS: intendi sia cristalli ( ovviamente, MA "alzacristalli" che son diversi?

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:35
da desertstorm
Scusa hai ragione ho sbagliato io.
Io intendo il cristallo.
Gli alza cristalli devo ricontrollare.
Lo saprai domani
