Pagina 1 di 2

9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 16:23
da Seba9-3
A breve posto le foto ( devo prima caricarle in wifi per condividerle )..
Comunque..il mio problema è che il finestrino lato guida posteriore è rotto.
Il vetro l'ho bloccato con delle mollette tutto chiuso e messe ad impedire che il vetro scivoli appunto verso il basso per le vibrazioni/strade...ecc
Ho tolto il pannello e tutto quello che gli va dietro...
Il problema non è il motorino ( ..che l'ho provato gira perfettamente in ogni verso )...è purtroppo il filo che si è "sgretolato"ed è andato ad incastrarsi su altre parti.
Sopratutto, in quella piccola puleggia di plastica rigida di colore giallo.
Ehm...Desertstorm... :eyeroll: :eyeroll: ..hai gli schemi montaggio/smontaggio con i codici del ricambio?

A breve le foto.

Ps: Nel risistemare non avevo agganciato bene la maniglia internamente. Panico, chiusa la portiera, non si apriva più :@ :@
Se dovesse succedere, togliere la plastica della maniglia sul pannello abitacolo, e le due viti. Poi, fare leva SOTTO il pannello con un cacciavite a taglio bello grosso ( devo cedere le clips d' incastro ).
Si DEVE aprire dal sotto VERSO l'ALTO...e lo si alza, così facendo si sgancia dal vetro nella parte alta.

ps:: tra poco un'altro post della portiera posteriore lato passeggero.... :naive: :inpain:

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 17:41
da desertstorm

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 18:13
da Seba9-3
Montaggio smontaggio di cosa, il pannello porta e gruppo alzacristallo?
gruppo alzacristallo....
Inserisci sempre anno e modello carrozzeria quando fai una richiesta.
...in effetti...tengo scontato che si sappia sempre del mio modello... :naive:
L' anno è settembre 2008 ( ma 2009 nel data base Saab da telaio :) )..e il modello è berlina.

Grazie :) :pleased:

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 18:41
da ross
e la stessa identica cosa che e capitato a me.ho aperto un topic 10 giorni fa

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 18:48
da Seba9-3
e la stessa identica cosa che e capitato a me.ho aperto un topic 10 giorni fa
ho guardato nel forum, ma la ricerca mi da nulla...provo a sfogliare le pagine indietro allora....
ps: dove hai trovato il ricambio?..il costo?

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 19:37
da GheSo
Ma la sua è un po' più vecchiotta della tua

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 19:46
da Seba9-3
...stando a certe info/foto recuperate dalla rete, sembrerebbe che....la berlina abbia lo stesso sistema della station. Nonostante la carrozzeria!?...

questo è il "nostro" ( TTiD )

https://lh5.googleusercontent.com/-lHhR ... 2-oggi.jpg

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 19:59
da Seba9-3

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:01
da desertstorm
Ecco:

Cattura.JPG
Cattura 1.JPG
Cattura 2.JPG

In base al tuo vin il codice del solo meccanismo è 12763708.

Prendilo al volo qui, occasione imperdibile http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-Near-Si ... 1351941646

Non ti dico quello che costa in Saab.....

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:02
da desertstorm
Seba9-3 ha scritto:eccolo:

http://www.ebay.it/itm/ALZACRISTALLO-EL ... 9e8&_uhb=1

nuovo sui 130euri.... :@
Dilettante....... :D :D :D :D :D

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:08
da Seba9-3
DesertStorm...sei micidiale....grazie davvero...

Dal link di ebay, con la spedizione ovviamente viene 88,52 euri.

Ho trovato anche questo.. 10 euro in più

http://www.ricambiautolowcost.it/contat ... 3&anno=543

ps: ma voi con spese "fuori Italia" come vi siete trovati?

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:10
da desertstorm
:D :D :D

Se leggi bene però, c'è scritto "FAI UNA PROPOSTA" 8)

Tu falla, può darsi che prezzo e spedizione te lo fa una settantina di euri..... :dealer: :dealer:

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 21:20
da Seba9-3
aspettiamo ora...... :dealer:

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 21:39
da Seba9-3
Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 21:44
da desertstorm
aaaa guarda che fine che ha fatto sto cavo e relativa guida :fainted: :fainted:

Re: 9-3 NG TTiD Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 22:03
da Seba9-3
..è davvero incredibile sì... :terryfyed:
ora il vetro è bloccato chiuso con le mollette ( stile macgyver ) :D
posterò domani per far capire il come... :terryfyed:

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 18:48
da Seba9-3
Mi servirebbe sapere ragazzi se anche a voi, torna il fatto che.. l' alzacristallo ( posteriore lato sinistro, guida ) della berlina 9.3 ( la mia è del 2008 ) è lo stesso della Station ( 2007 )...
Da alcune info in rete " sembrerebbe " di sì... ho un ottima occasione... :)) :)) :)) :)) :)) :)) :$

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:39
da desertstorm
No, berlina e station hanno i cristalli posteriori completamente diversi.
Mi spiace..... hai perduto un'occasione :)) :))

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:31
da Seba9-3
Cavolo :( :(
Dalle info avevo questo dubbio..
ALZACRISTALLO ELETTRICO PORTA POSTERIORE SX MODELLO BERLINA E STATION WAGON - Saab 9.3
:unpleased:

http://www.ricambiautolowcost.it/prodot ... 543&tipo=7

PS: intendi sia cristalli ( ovviamente, MA "alzacristalli" che son diversi? :stupid:

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:35
da desertstorm
Scusa hai ragione ho sbagliato io.

Io intendo il cristallo.

Gli alza cristalli devo ricontrollare.
Lo saprai domani :))