Pagina 1 di 1
900NG - Come modificare i rapporti del cambio?
Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 19:11
da giampaolo
:sorry: non so se e' qui che devo scrivere provo lo stesso. vorrei sapere se e' possibile modificare il cambio manuale di una saab 900 se del 1996 per avere dei rapporti piu' corti.non mi interessa la velocita di punta. grazie.
Re: cambio saab 900 se cabrio
Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 16:31
da Mouze69
Ciao, benvenuto, non so risponderti, aspettiamo gli esperti, ti consiglio di cambiare il titolo della discussione con qualcosa tipo:
"Modificare rapporti del cambio su 900 se cabrio del 96". renderà più l'idea di quello che chiedi, infatti io sono entrato per leggere con quale altra auto la cambiavi.....

Re: [900NG] Come modificare i rapporti del cambio?
Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 18:10
da jpm
Se hai il motore turbo B204L puoi cercare il cambio di un aspirato.
Se invece ti vuoi sbizzarrire, devi sostituire l'albero secondario e la corona finale.
In cima al cambio (guardando da sopra il vano motore) c'è una targhetta con il numero di serie: la cifra dopo la sigla FM5 indica il rapporto finale, che va da 0 (il più corto) a 9 (il più lungo).
P.S. Al titolo c'ho pensato io

Re: [900NG] Come modificare i rapporti del cambio?
Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 19:18
da marcofinnista
Beh prendere il cambio di un'aspirata e' la soluzione piu' economica ed a portata di mano, aprire l'originale e modificarlo non è certo un lavoro economico oltre che alla portata di tutti secondo me.
Re: [900NG] Come modificare i rapporti del cambio?
Inviato: venerdì 28 marzo 2014, 21:39
da giampaolo
grazie per le informazioni riguardo a modifica cambio.ciao