Pagina 1 di 1
9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008: info varie
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 14:17
da tommyk
Salve a tutti sono nuovo, ho acquistato una cabrio saab 1.9 diesel del 2008
La macchina è bellissima e molto comoda e la ritengo una delle migliori cabrio ancora in circolazione però...
Ho dei problemi chiedo a voi se qualcuno ha avuto gli stessi e se ha trovato suluzioni
1. ho un fruscio aereodinamico proveniente dallo specchietto retrovisore SX da circa 60 km/h, qualcuno ha avuto lo stesso problema?!
2. il finestrino sx sembra mal allineato e mi vibra contro la guida della mezzaluna del finestrino posteriore SX quando prendo sconnessioni al contrario del Dx che è stabile, è possibile allinearlo o regolarlo?!
3. ho molti scricchiolii di plastica dalla zona centrale del tunnel e dalle bocchette aereazione superiori
4. è stato fatto il tagliando ma la macchina continua a dirmi di fare la manutenzione, come si resetta?! ho provato dal menu dell'auto ma confermando "clear" la segnalazione rimane.
mod.
5. quando sterzo da basso numero di giri mi si affievoliscono i fari come se avessi batteria scarica, inoltre una volta mi ha "spernacchiato" mentre giravo il volante come se qualche cinghia grattasse
Grazie a tutti
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 14:58
da filippo
Ti posso dire solo che per quanto riguarda le vibrazioni sulla mia ne avevo sotto al bracciolo, e provenivano dalle plastiche intorno al freno a mano e dal ripostiglio a lato della leva freno, non quello con la persianetta, ma quello a cui si accede tirandone il coperchio. Direi che lì, nell'accoppiamento delle plastiche, era tutto un scricchiolare, e per setirlo basta forzare un po' con le mani. Ho smontato anche la copertura intorno alla leva cambio e spruzzando un po' d'olio di silicone sembrerebbe tutto risolto, almeno per ora. Per il finestrino: avevo anch'io un fruscio in corrispondenza dell'accoppiamento dei due cristalli, ma col tempo è sparito da solo.
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 14:59
da bananamobile
Ciao Benvenuto!
ti rispondo per quello che so io, poi vedrai che interverranno molti altri.
1. per il fruscio aereodinamico proveniente dallo specchietto retrovisore SX sie sicuro che non sia legato al problema del finestrino?
2. se il finestrino sx è mal allineato è possibile allinearlo o regolarlo ma sembra che al scosa non is coì semplice da fare e occorre rivolgersi ad un carrozziere che conosce ben le saab cabrio
3. per gli scricchiolii di plastica dalla zona centrale del tunnel e dalle bocchette aereazione superiori è un difetto di tutte le 9-3 NG, si può attenuare stringendo alcune viti (a me lo ha fatto il concessionario) ma non sparisce mai del tutto. Per le bocchete se cerchi sul forum c'era qualcuno che aveva risolto inframezzandoci della specie di gomma piuma.
4. il tagliando lo hai fatto presso un centro saab?.
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 15:00
da GheSo
Per far tecere la spia, clear a quadro acceso
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 15:15
da bananamobile
così potresti riuscire ad azzerare la spia del tagliando ma poi la % manutenzione che ti segna il SID 32 potrebbe non essere corretta, perché quella non si azzera.
Se sei andato da un meccanico saab queste cose te le dovrebbe azzerare con il Tech 2
guarda anche questo topic
viewtopic.php?f=31&t=17638&p=414977&hil ... ne#p414977
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 15:18
da GheSo
Esatto, ho scritto apposta "far tacere"
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 16:24
da tommyk
Grazie a tutti, gentilissimi
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 16:25
da tommyk
1- il fischio aereodinamico non è dei finestrini li muovo e non succede nulla lo fà anche a capote chiusa proviene proprio dallo specchietto "sembra" mettendo una mano avanti sparisce...
5- n.d.
grazie
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 20:18
da MarcoMaxi
Per il finestrino c'è una regolazione da fare per allineare il vetro è descritto molto bene nella documentazione di officina ed è fondamentale per i fruscii. Scricchiolii fanno parte della dotazione di serie sulla cabrio visto che non ha i montanti B e C..........
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008
Inviato: venerdì 10 ottobre 2014, 13:42
da stefano74
Salve ragazzi!
qualcuno di voi ha risolto gli scricchiolii nella zona centrale del tunnel?
Re: 9-3NG Cabrio Vector 1.9Tid 2008: info varie
Inviato: venerdì 10 ottobre 2014, 21:21
da gsasanelli
Ciao, io non ho una cabrio ma avevo gli scricchiolii sul tunnel centrale. Li ho risolti usando del nastro felpato nelle giunzioni laterali del tunnel e sotto il coperchio superiore (quello difronte al freno a mano). Da allora tutto tace
