Pagina 1 di 1

9-3NG Tid - 175.000 km Sound da trattore

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 11:54
da dpn
buongiorno e saluti a tutti.

Sono arrivato a 175.000 km, mamma mia forse troppi ?
La vettura, diesel da 150 cavalli con cambio automatico, va benone, spinge bene, sembra una giovincella :guilty: e non una macchina con 175.000 km........e mi consuma pure poco...... non posso lamentarmi

OK ha avuto tanti guai in questi 175.000 km, i "classici" avuti da molti possessori di questo motore, ma guidare sto motore è una goduria, spinge bene.

Fra poco mega tagliando, l'ennesimo, farò controllare la qualità dell'olio del cambio automatico, oltre ai lavori standard di routine, così da verificare se è da cambiare (l'olio del cambio automatico lo cambio ogni 45/50 km al massimo)

L'unica cosa che noto è che purtroppo il motore sta diventando bello rumorosa, soprattutto a freddo e al minimo, e che c'è una certa rombosità che non capisco da dove provenga, come se fosse "smarmittata", proprio non capisco da dove viene, il rumore è sordo, cupo.........

Volevo sapere, visti i km, la rumorosità del motore, anche degli iniettori che sbattono, COME MIGLIORARE sto sound da trattore, magari cambiando tipo di gasolio, oppure con qualche additivo speciale, o magari con un olio motore particolare diverso dal general motors che metto di solito.

Insomma se avete consigli per la rumorosità del motore e anche se devo far controllare qualche cosa in particolare a 175.000..... vi ringrazio

Sono tentato da questo:


ma se consuma poco, NON fuma, non ho problemi di filtro antiparticolato, spinge bene, non so se sia il caso....

http://www.norauto.it/novita-pulizia-in ... motore.php

Re: 175.000 km

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 12:41
da GheSo
Da mia personale esperienza, visto che sto cambiando spesso marche di oli-i, solo quelli "racing" son riusciti a diminuire il rumore ( a freddo, appena accesa si sente ancora, ma almeno smette entro breve ).
Di contro son oli-i che non superano i 10k km ma danno una bella fluidità al motore

Re: 175.000 km

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 12:43
da GheSo
Che voi sappiate, è vero che l'olio per la Gm lo produce la Champion?

Re: 9-3NG TiD - 175.000 km Sound da trattore

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 14:36
da Mgla
Sul mio vecchio diesel euro 3 mi dissero che l'effetto trattore era dato dagli iniettori. Fatti pulire quelli tutto si sistemò. Andando avanti coi km però la pulizia si rendeva necessaria sempre più spesso.

Re: 9-3NG TiD - 175.000 km Sound da trattore

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 14:39
da luro62
Fai almeno tre pieni di eco diesel. Vedrai che cambia.

Re: 9-3NG TiD - 175.000 km Sound da trattore

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 16:24
da GheSo
Dici che bastino?
Certo che può far sol che bene, però i risultati migliori li ho percepiti cambiando anche olio..

Re: 9-3NG TiD - 175.000 km Sound da trattore

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 16:35
da dpn
proverò a fare eni blu diesel+ per qualche pieno........
A breve ho pure il tagliando e mi metteranno anche un additivo nel carburante.......
L'olio mi metteranno quello della casa, il GM, essendo una officina della casa ufficiale......
Questa volta non faccio il tagliando dal meccanico di fiducia per il discorso controllo ed eventuale sostituzione olio del cambio automatico......


Sono tentato ........

http://www.norauto.it/novita-pulizia-in ... motore.php