Pagina 1 di 1

900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 23:32
da legio
Ragazzi, avrei bisogno di leggere il part number della mia centralina, ma non so dove questa sia collocata...

Sapreste darmi qualche coordinata? :)

Immagine

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 0:09
da jpm
Nell'abitacolo, sulla destra, dietro il cassetto porta oggetti (devi tirarlo giù).

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 4:58
da legio
Bene! Allora hai voglia a cercarlo nel vano motore!!

Grazie Jean :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 22:53
da enzolin
Occhio per tirare giù il cassettino portaoggetti, oltre alla vite larerale e alle viti frontali, in fondo al cassettino stesso sulla sua sinistra, c'è una borchia in plastica stranissima.

Per togliarla dei prendere un qualcosa di fino tipo stuzzicadenti e spingere verso l'alto il pezzo di plastica che costituisce l'anima della borchia, altrimenti la devi proprio rompere.

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 20:46
da legio
Ottimo. Grazie mille :)

Ma per far funzionare correttamente una centralina rimappata è sufficiente che la installo oppure devo farla prima passare sotto l'azione del Tech-II?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 21:45
da GheSo
Se è mappata, il tech può nulla :wink:


Tranquillo, son plug&play ( dicono però ci voglia un periodo di assestamento)

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 22:10
da legio
Iscrivendomi al forum inglese UKSaabs mi è stato segnalato un tizio, uno dei moderatori, che rimappa le centraline nei loro vari stage. Il suo stage 1 arriva a 230 hp...ho letto i feedback di molti utenti di quel forum e tutti sembrano molto soddisfatti. Inoltre, dai contatti che ho finora avuto con lui, mi sembra molto serio e competente, oltre che gentile. Vi farò sapere non appena arriverà... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 22:19
da marcofinnista
Senza intercooler a 230cv non ci arrivi, ed il rendimento è piu' modesto, ma comunque per come stai messo ad assetto e freni va piu' che bene :)

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 23:53
da legio
Sempre su quel forum ho trovato intercooler e tubi viggen! :))
Devo dire che è un forum veramente, veramente attivo. Si trovano cose di difficile reperibilità a prezzi molto modesti... Almeno questa è l'impressione che ho avuto finora... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 1:50
da GheSo
A leggere qui però non è che sia sto gran ic...

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 5:19
da marcofinnista
Per fare stage 1 senza troppe spese e troppo sbattimento va bene :)

Re: R: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 9:09
da legio
GheSo ha scritto:A leggere qui però non è che sia sto gran ic...
Perché no? Quello del viggen non va bene?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 12:48
da GheSo
Proprio Marco aveva fatto un report tra il Viggen ( troppo piccolo) e quello che monta ora

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 12:51
da legio
Ah ho capito. Magari non sarà il top, ma il Viggen penso sia comunque migliorativo rispetto a quello mio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 13:46
da marcofinnista
Decisamente migliorativo, acquisti circa 5/7cv grossomodo, ma l'eleasticta' di marcia e la ripresa a bassi regimi aumenta parecchio, inoltre il calo di prestazioni col caldo sara' ben piu' contenuto :) .

Re: 900NG - Dove si trova la centralina motore?

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 14:19
da Lucantropo
Io sul calo di prestazioni col caldo non ho mai riscontrato nessuna differenza con le mie Saab (per circa 1 anno ho avuto e guidato contemporaneamente sia la Talladega B204L con l'IC schifoso che la 9-3 B204R con l'IC della Viggen).

La differenza avvertibile invece la si aveva nell'erogazione della coppia al di sotto dei 2500 giri.. che sul B204R con l'IC della Viggen era più pronta e corposa... inoltre si nota meno il calo di spinta oltre i 4500 giri.. che sul B204L era più evidente a causa di, immagino, una maggiore strozzatura al passaggio dell'aria quando questa iniziava a diventare tanta.. il B204R a confronto allungava di un 500-1000 giri in più prima di iniziare ad aver "fatica a respirare".