Pagina 1 di 2

9-3NG - Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 22:47
da MarcoMaxi
Stavo valutando di prenderne uno da tenere in macchina, voi ne avete acquistato qualcuno?

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 23:10
da desertstorm
Io ho quello fornito dalla casa.
Mai usato.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 23:41
da legio
A me interesserebbe anche per la moto...ma funzionano beni questi aggeggi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 23:55
da MarcoMaxi
desertstorm ha scritto:Io ho quello fornito dalla casa.
Mai usato.
Perché la casa ne fornisce uno? :O mai visto........

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 23:58
da desertstorm
Bhe si, almeno credo.
Io l'ho presa in Germania, può darsi che fosse una cosa che fa(ceva) Saab Germania, fatto sta che me lo sono ritrovato insieme al Kit di pronto soccorso e alla bombola di gas (sempre per le gomme.... la schiuma credo).

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 0:01
da desertstorm
legio ha scritto:A me interesserebbe anche per la moto...ma funzionano beni questi aggeggi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si Ale, funzione bene, necessitano di una presa 12v (quella per l'accendisigari) e sono utili solo per microforature.
Impiegano circa tre minuti per gonfiare un pneumatico completamente sgonfio.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 0:04
da MarcoMaxi
desertstorm ha scritto:Bhe si, almeno credo.
Io l'ho presa in Germania, può darsi che fosse una cosa che fa(ceva) Saab Germania, fatto sta che me lo sono ritrovato insieme al Kit di pronto soccorso e alla bombola di gas (sempre per le gomme.... la schiuma credo).
Si desert so che la tua è unica o quasi, me la ricordo bene a Cattolica! Bellissima! Credo però che ci sia solo nella tua, io nelle nuove non l'ho mai vista.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 0:11
da desertstorm
In compenso però, rimasi male quando non trovai nemmeno il ruotino di scorta :)) :))

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 16:34
da lsd227
Io avendo l'impianto, e soprattutto visto che mi rompe mettere il ruotino ho sia il compressore che il kit con i fili di gomma e la bomboletta gonfia e ripara (che però non ho mai usato perchè so che non fa molto bene ai cerchi.
Come dice desert ci mette circa 3 min per gonfiarla ma il mio non riesce ad arrivare a pressioni alte si ferma sui 2/2.1, ma ce ne sono alcuni molto potenti, un mio amico ne ha uno sul fuoristrada, è bicilindrico ed arriva velocemente a 3 bar ma costa 200 euro mentre il mio è costato sulle 15€. di sicuro è comodissimo anche se buchi e la gomma si sconfia piano la rigonfi con questo ed hai il tempo di arrivare dal gommista.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 17:09
da filippo
Io mi sono attrezzato in modo diverso: crick elettrico ( funziona alla grandissima ) + pistola svita-avvita bulloni elettrica, con coppia di serraggio impostabile e visionabile su un display, anche lei funziona magnificamente. Praticamente come effettuare un pit stop in formula1... costo: circa 120/140 eu tutto, forse anche meno, dipende delle offerte, con ebay. Gli attrezzi sono alloggiati in 2 valigette in plastica, minuscola quella della pistola, un po più grande e leggermente più pesante, ovviamente dato che contiene un crick, la seconda. ma tutto trasportabilissimo senza toglere niente al bagagliaio. Ideale per canbio pneumatici estate - inverno. Su Amazon a 110 eu ambedue.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 17:47
da lsd227
filippo ha scritto:Io mi sono attrezzato in modo diverso: crick elettrico ( funziona alla grandissima ) + pistola svita-avvita bulloni elettrica, ...Praticamente come effettuare un pit stop in formula1... costo: circa 120/140 eu tutto
Geniale, questo sarà il mio prossimo step cercavo proprio qualcosa di utile da mettere nel vano del cofano sopra l'aplificatore.
volevo fare un ripiano attrezzi ma questo è meglio :bigsmile: :bigsmile:

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 18:41
da desertstorm
...cosi geniale da desiderare di forare per vedere come funziona :D :D :D

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 18:51
da Lucantropo
Cosa sarebbe il "kit fili di gomma" ?

Io ce l'ho il kit di riparazione (me lo regalò l'installatore quando montai il primo impianto GPL), ma non l'ho mai usato.. il compressore funziona bene (il mio arriva anche a 3bar e oltre)... però non saprei quanto sia pratico in caso di foratura (le due volte che ho forato le gomme erano squarciate per cui non ci ho nemmeno provato).

Pensavo piuttosto di prendere un kit di vermicelli.. almeno quelli dovrebbero tapparti, e in via definitiva, anche un foro grosso, tipo fatto da una vite, visto che sono larghi mezzo cm.. qualcuno di voi li ha? li ha mai usati ?

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 19:35
da filippo
Tenete conto che riparare un pneumatico montato è parecchio complicato, anche e forse sopratutto coi vermicelli. Primo va individuato il corpo estraneo che ha causato il danno e non è facile, poi bisogna estrarlo con pinze o altro arnese e spesso il chiodo o che altro fa resistenza, poi bisogna segnare il punto, infilare il vermicello avendo avuto cura di rifilare il buco e gonfiare con compressorino o bomboletta... la vedo dura e se succede di notte impossibile, magare piove pure (!), anche per la durezza del pneumatico. Invece col crick elettrico l'unica accortezza è che va posizionato in piano e preventivamente bisogna allentare i dadi della ruota. Io ho già smontato le ruote due o tre volte, perchè, non ridete, ho pulito i cerchi anche internamente, e non ho avuto il benchè minimo problema. Per me va alla grande. Per fare tutto questo mi servo di una batteria scartata, ma che va ancora e che ricarico col manutentore nel box, ma per una foratura e quindi una sola ruota la batteria dell'auto non soffre per nulla. Quando vedo dei poveri cristi a bordo strada che armeggiano con il pneumatico forato, penso al mio kit e mi sento più sicuro.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 21:51
da Lucantropo
Personalmente ho dovuto cambiare qualche ruota forata in passato, ma non ho mai avuto grossi problemi a tirarla su col crick in dotazione e svitare i bulloni con la relativa chiave anch'essa in dotazione per montarci il ruotino di scorta.

Io lo dicevo più che altro come soluzione alternativa alla ruota di scorta o al kit con la schiuma... :beer:

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:04
da lsd227
Lucantropo ha scritto:Cosa sarebbe il "kit fili di gomma" ?
:D :D quello con i vermicelli .... io li chiamo fili di gomma :D :D
io li ho usati x la moto ed in 5 minuti ha riparato tutto

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:14
da Lucantropo
Ah bene ! :guilty:

Dove si comprano? Nel reparto auto dei supermercati li vendono? Ci sono marche più o meno buone ? E' da una vita che vorrei dotarmene, ma non mi è mai capitata l'occasione..

Prima o poi me li compro su eBay.. :inpain:

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:19
da vinsempre
MarcoMaxi ha scritto:
desertstorm ha scritto:Bhe si, almeno credo.
Io l'ho presa in Germania, può darsi che fosse una cosa che fa(ceva) Saab Germania, fatto sta che me lo sono ritrovato insieme al Kit di pronto soccorso e alla bombola di gas (sempre per le gomme.... la schiuma credo).
Si desert so che la tua è unica o quasi, me la ricordo bene a Cattolica! Bellissima! Credo però che ci sia solo nella tua, io nelle nuove non l'ho mai vista.

ALT !!!!


:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))


Io ce l'ho 8)
DSCN2330.JPG
DSCN2331.JPG
DSCN2332.JPG
DSCN2333.JPG
DSCN2335.JPG


Part Number 13191496



http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-GM-OPEL ... 1109395911 :)) :)) :)) :)) :))


--------------------------------------------


filippo ha scritto:Tenete conto che riparare un pneumatico montato è parecchio complicato, anche e forse sopratutto coi vermicelli. Primo va individuato il corpo estraneo che ha causato il danno e non è facile, poi bisogna estrarlo con pinze o altro arnese e spesso il chiodo o che altro fa resistenza, poi bisogna segnare il punto, infilare il vermicello avendo avuto cura di rifilare il buco e gonfiare con compressorino o bomboletta... la vedo dura e se succede di notte impossibile, magare piove pure (!), anche per la durezza del pneumatico. Invece col crick elettrico l'unica accortezza è che va posizionato in piano e preventivamente bisogna allentare i dadi della ruota. Io ho già smontato le ruote due o tre volte, perchè, non ridete, ho pulito i cerchi anche internamente, e non ho avuto il benchè minimo problema. Per me va alla grande. Per fare tutto questo mi servo di una batteria scartata, ma che va ancora e che ricarico col manutentore nel box, ma per una foratura e quindi una sola ruota la batteria dell'auto non soffre per nulla. Quando vedo dei poveri cristi a bordo strada che armeggiano con il pneumatico forato, penso al mio kit e mi sento più sicuro.


Filippo, ma si attacca direttamente alla batteria con i morsetti oppure all'accendisigari?

Sai dirmi l'assorbimento?
:)

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:22
da desertstorm
Esatto, è la stessa che ho io :)) :)) :)) :)) :))

Bhe diciamo allora che la davano solo sui modelli "in" ..... :D :D :D :D

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:27
da Lucantropo
Penso la dessero sulle XWD poichè non hanno la ruota di scorta, o ce l'hanno ? Altrimenti non saprei.

Comunque considerando com'è marchiato probabilmente superati i 2bar si rompe, quindi fate poco gli splendidi voi due.. :D