9-3OG Cabrio - Invertire sedili destro/sinistro ?
Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 15:21
Buongiorno amici saabisti,
Qualche tempo fa all'incontro Saab a Jesolo, con altri proprietari discutevamo su come preservare la pelle del sedile del guidatore della 9-3 og cabrio, che abitualmente visto che è più usato si consuma di più di quello del passeggero.
Io ho ventilato l'idea di invertire i sedili destro col sinistro, in questo modo però ci si ritroverebbe con i comandi di alzasedile da entrambe le parti del guidatore, ma solo dalla parte interna per il passeggero, soluzione comunque accettabile, chiudendo un occhio. Ed in questa maniera le parti più esposte finalmente si ritroverebbero all'interno, e sarebbero alleviate dal continuo strusciamento del sali/scendi.
Altri invece dicevano che si può sostituire la seduta, cioè toglierla del tutto e metterla di la, visto che sono uguali, ma lo schienale e il relativo fianchetto resterebbero al loro posto, cotinuando a consumarsi.
Ho aperto questa discussione in tutorial proprio perche non ho idea da dove cominciare, o se qualcuno ha altre idee, ma soprattuttio per capire cosa staccare, e i vari cavetti che ci sono sotto.
Tra i tanti dubbi:
gli attacchi delle cinture di sicurezza sono separabili, o girando i sedili me le ritrovo all'esterno?
io ho solo il sedile gudatore regolabile in altezza, il comando che regola l'altezza resta attaccato al sedile oppure è sulle rotaie?
Qualche tempo fa all'incontro Saab a Jesolo, con altri proprietari discutevamo su come preservare la pelle del sedile del guidatore della 9-3 og cabrio, che abitualmente visto che è più usato si consuma di più di quello del passeggero.
Io ho ventilato l'idea di invertire i sedili destro col sinistro, in questo modo però ci si ritroverebbe con i comandi di alzasedile da entrambe le parti del guidatore, ma solo dalla parte interna per il passeggero, soluzione comunque accettabile, chiudendo un occhio. Ed in questa maniera le parti più esposte finalmente si ritroverebbero all'interno, e sarebbero alleviate dal continuo strusciamento del sali/scendi.
Altri invece dicevano che si può sostituire la seduta, cioè toglierla del tutto e metterla di la, visto che sono uguali, ma lo schienale e il relativo fianchetto resterebbero al loro posto, cotinuando a consumarsi.
Ho aperto questa discussione in tutorial proprio perche non ho idea da dove cominciare, o se qualcuno ha altre idee, ma soprattuttio per capire cosa staccare, e i vari cavetti che ci sono sotto.
Tra i tanti dubbi:
gli attacchi delle cinture di sicurezza sono separabili, o girando i sedili me le ritrovo all'esterno?
io ho solo il sedile gudatore regolabile in altezza, il comando che regola l'altezza resta attaccato al sedile oppure è sulle rotaie?