Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 23:56
da morris08
La macchina dei rumori...cosi la chiamo!!!ha 175000km e pensavo di intervenire sul volano che genera un rumore ormai insopportabile e che sopporto da circa 50000km (il precedente proprietario ne ha sostituito già uno a 75000km..).Nell'eventualità mi sembra opportuno sostituire anche la frizione, qualcuno sa quanto mi costerebbe la sostituzione di volano (monomassa)e frizione?
Re: costo frizione e volano?
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 0:15
da Fedesh
Mi sapresti descrivere cortesemente il rumore che fa il volano?
Re: costo frizione e volano?
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 1:19
da morris08
SportHatch ha scritto:Mi sapresti descrivere cortesemente il rumore che fa il volano?
Rumore Tipo elicottero+aumento delle vibrazioni, tutto si alleggerisce decisamente tenendo il pedale della frizione premuto a fondo
Re: costo frizione e volano?
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 11:32
da PILLO
volano bimassa ??? .....ahiaiaiaiaiai...
Re: costo frizione e volano?
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 14:49
da desertstorm
Se vuoi un stima abbastanza precisa devi darmi il tuo telaio.
P.s.: hai il 6 marce o un automatico.
Ma gia ti preannuncio che se le mie ricerche sono corrette per il solo volano dovrai sborsare (in Saab) oltre 1000 euri

........moooooolto meno se li prendi on line o Luk
Re: costo frizione e volano?
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 15:16
da GheSo
Ma l'automatico ha il volano bimassa?
Re: costo frizione e volano?
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 15:28
da desertstorm
Mi pare di si!
Re: costo frizione e volano?
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 17:31
da morris08
desertstorm ha scritto:Se vuoi un stima abbastanza precisa devi darmi il tuo telaio.
P.s.: hai il 6 marce o un automatico.
Ma gia ti preannuncio che se le mie ricerche sono corrette per il solo volano dovrai sborsare (in Saab) oltre 1000 euri

........moooooolto meno se li prendi on line o Luk
6marce del 2006 1900 150 cv 110kw mi accontento anche di parti non originali! La mano d'opera ,visto che cambio anche la frizione non dovrebbe essere esagerata? ?
puoi pubblicare qualche link dove posso dare un occhiata ai pezzi e ai costi?oggi ho parlato con un meccanico che mi ha chiesto 1300 euro per frizione e volano tutto compreso...
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 8:47
da dino77
A me lo scorso anno mi han chiesto 1300 euro più qualche spiccio, non ricordo la cifra esatta .
Cmq smontare e rimontare tutto è un bel lavoro, mi sembra che mi chiesero sui 500 euro solo di manodopera.....
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 12:56
da drillo65
GheSo ha scritto:Ma l'automatico ha il volano bimassa?
desertstorm ha scritto:Mi pare di si!
E questa da voi due non me l'aspettavo!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 12:59
da drillo65
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 13:39
da morris08
Grazie per le risposte e i suggerimenti!!!
ma il volano non dovrebbe essere monomassa per evitare i problemi del bimassa?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 13:46
da desertstorm
drillo65 ha scritto:GheSo ha scritto:Ma l'automatico ha il volano bimassa?
desertstorm ha scritto:Mi pare di si!
E questa da voi due non me l'aspettavo!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 14:48
da GheSo
Esatto, comunque non si sa la risposta...
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 14:52
da dino77
morris08 ha scritto:Grazie per le risposte e i suggerimenti!!!
ma il volano non dovrebbe essere monomassa per evitare i problemi del bimassa?

bella domanda
chi ha introdotto il volano bimassa ha fatto l'affare del secolo....dovrebbe in teoria apportare un vantaggio, in realtà poi i volani bimassa "saltano" che è un piacere (non solo sulle saab eh, pure su altri marchi), e tocca pagare

Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 15:01
da dino77
allora, controllato la fattura datata luglio 2013:
totale lavoro meccanica 370 euro
kit frizione: 940 euro

oltretutto me lo han messo non "originale" ma di concorrenza (l0originale mi dissero costava 120 euro in più)
ovvio che sui ricambi l0officina Opel cui mi rivolgevo ci marciava alla grande (altro sempio? batteria 12v 65Ah me la fecero pagare scontata a 130 euro)....
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 15:25
da morris08
Ma il meccanico mi ha detto che il monomassa modificato si trova ma io non trovo riscontro sul web!
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 20:35
da drillo65
Il sentronic ha,come altri automatici,un accumulatore d'energia a livello del convertitore di coppia,
in esso incorporato,ma che non ha nulla a che vedere con un volano bimassa.corrisponde al n° 20.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 20:45
da desertstorm
Non sapevo del sistema del DTH, ho imparato un'altra cosa
Io pensavo ti riferissi al fatto che le automatiche non potessero avere il bimassa.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Costo frizione e volano ?
Inviato: sabato 26 aprile 2014, 0:53
da GheSo
Grazie Drillo, hai risolto il dubbio che avevo