Pagina 1 di 1
B202 Perdita olio
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 21:13
da GheSo
Salve a tutti.
Come da titolo c'è una perdita di olio che viene raccolta dalla staffa tra motore e il tubo che va alla turbina.
L'olio è fresco( nel senso che non è morchia).
Secondo la vostra esperienza, quanto devo.preoccuparmi?
Grazie
Re: B202 Perdita olio
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 21:26
da vinsempre
Hai una foto per capire meglio?
Re: B202 Perdita olio
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 21:40
da GheSo
Macché...
Se qualcuno riuscisse a recupera una foto o uno schema potrei indicare il punto
Re: B202 Perdita olio
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 21:50
da vinsempre
Re: B202 Perdita olio
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 22:10
da GheSo
Vincenzo un tesoro!
È dall'altra parte, appena recupero il pc cerco qualcosa
Re: B202 Perdita olio
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 22:39
da vinsempre
Re: B202 Perdita olio
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 1:34
da GheSo
Re: B202 Perdita olio
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 1:51
da GheSo
Che scemo!
Non ricordatemi che avevo fatto una foto al motore...
Come vedete, nella parte cerchiata, tra il monoblocco e il tubo in alluminio, c'è una staffa: lì si ferma.
Sembra che coli da quella specie di tappo color alluminio
Re: B202 Perdita olio
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 11:27
da PILLO
Questa sudorazione e' tipica anche sulle 900 e 9.5.se e' poco e' abbastanza fisiologico.se e' tanto allora probabilmente c'e' qualche guarnizione da sostituire !! bisogna smontare la parte superiore del motore (albero a camme e punterie per intenderci )
Re: B202 Perdita olio
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 12:17
da GheSo
Per altre vicessitudini ( sempre inerenti all'auto) essa è rimasta a casa e son riuscito a scattar una foto

Re: B202 Perdita olio
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 13:11
da giuseppe122
Quoto pillo. Spesso succede anche sulle c900. Perde un po' dal l'angolo dx in basso
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: B202 Perdita olio
Inviato: domenica 27 aprile 2014, 17:14
da deggy
giuseppe122 ha scritto:Quoto pillo. Spesso succede anche sulle c900. Perde un po' dal l'angolo dx in basso
Sent from my iPhone using Tapatalk
E' solo la guarnizione delle punterie piu' l'OR del tappo...tutto li.
Ciao il deggy.

Re: B202 Perdita olio
Inviato: domenica 27 aprile 2014, 18:18
da GheSo
Consigli di cambiarli?