Pagina 1 di 1

900NG 2.0 1995 - Rumore coperchio

Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 9:32
da manu
Ciao a tutti. Da qualche tempo dal coperchio punterie in alto viene un rumore come di spiattellmento...un lieve tac tac continuo. Inoltre poggiando la mano sul coperchio nel punto incriminato mi sembra di avvertire una vibrazione. Cosa potrebbe essere? Preciso che per varie vicissitudini l'auto è ferma da qualche tempo.

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 8:35
da desertstorm
Potrebbe anche trattarsi del coperchio allentato ....

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 11:27
da Lucantropo
In che punto del coperchio lo fa?

Potrebbe essere la catena.. o le punterie idrauliche che non sono ben riempite se l'auto è stata ferma molto, ma perdura anche a caldo o dura solo qualche minuto dopo averla accesa a freddo?

Il coperchio non credo che possa esser lento se non nota dei trafilaggi dalla guarnizione, comunque un controllo al serraggio delle torx male non fa.

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 20:12
da manu
Allora il rumore è leggero oggi addirittura mi pareva di non sentirlo. Stasera ho stretto il coperchio dove vanno i cavi dello spinterogeno e l'ho accesa di nuovo e mi sono accorto che il rumore arriva dal centro del coperchio che copre le candele (penso) e premendo sopra con un dito il rumore si attenua...bho :sorry:

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: domenica 27 aprile 2014, 13:22
da Lucantropo
Potresti provare a togliere il coperchio per qualche giorno e vedere se scompare del tutto.

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 9:27
da manu
Intendi quello superiore o entrambi? A dir la verità quello superiore ho provato ad aprirlo ma una torx si è incaponita e non vuol uscire.

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:59
da SMAX
manu ha scritto:Intendi quello superiore o entrambi? A dir la verità quello superiore ho provato ad aprirlo ma una torx si è incaponita e non vuol uscire.
prova con svitol e qualche colpo di martello dal cacciavite

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 18:25
da manu
:)) grazie

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 19:15
da Lucantropo
manu ha scritto:Intendi quello superiore o entrambi? A dir la verità quello superiore ho provato ad aprirlo ma una torx si è incaponita e non vuol uscire.
No, quello delle candele !! quello della testata non puoi toglierlo e andarci in giro.. :))

Re: saab 900 2.0 1995 rumore coperchio

Inviato: domenica 4 maggio 2014, 16:13
da manu
Lucantropo ha scritto:
manu ha scritto:Intendi quello superiore o entrambi? A dir la verità quello superiore ho provato ad aprirlo ma una torx si è incaponita e non vuol uscire.
No, quello delle candele !! quello della testata non puoi toglierlo e andarci in giro.. :))
Infatti mi sembrava strano :D