Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Tempo fa, parlando di mesi, si discuteva ancora di distanziali... e mi sembrava che qualcuno volesse ad esempio montarli solo sulle ruote posteriori.. per un'auto come le nostre Saab, avere una carreggiata posteriore leggermente allargata, senza che lo sia anche quella anteriore nella stessa misura, può portare a qualche differenza nel comportamento su strada della vettura ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
mmm...
Secondo me avresti un posteriore più stabile nei cambi di direzione. Io personalmente non metterei i distanziali solo su un asse, ma su entrambi. Per equiparare la modifica.
esatto, così è come li ho io adesso e non è che sto pensando di metterli solos u di un asse... è una curiosità di cui volevo parlare.... in teoria cosa dovrebbe cambiare..? forse dovrebbe, in teoria, accentuarsi il... sovrasterzo?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Secondo me si accentua il sottosterzo.
Ho avuto per un pò i cerchi SAAB 5,5" all'anteriore e i 6,5" al posteriore. Penso che l'effetto sia simile. Dietro era molto più "Piazzata" e scivolava di più davanti.
mmmm...si forse.... in effetti davanti i trasferimenti di carico incidono in maniera invariata da prima, mentre dietro, con una base d'appoggio più larga dovrebbero influire meno sulla stabilità dell'auto.. insomma, se si vuol fare meglio farlo su tutte e 4 le ruote... così l'auto mantiene un assetto più equilibrato sui due assi...?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Io ho al posteriore i distanziali da 2,5cm e davanti da 2cm e la differenza da senza distanziali si sente poco a dire il vero, pero gia di suo i miei cerchi sono piu larghi degli originali
Quindi 0,5 centimentri di differenza tra anteriore e posteriore... pochissimo.
Bisogna pensare che la carreggiata posteriore già di suo è più larga di qualche millimetro (almeno, sulla mia saab è cosi)
silverarrow ha scritto:Quindi 0,5 centimentri di differenza tra anteriore e posteriore... pochissimo.
Bisogna pensare che la carreggiata posteriore già di suo è più larga di qualche millimetro (almeno, sulla mia saab è cosi)
io li ho solo al posteriore,davanti me toccano da 10mm,cosim è super stabile,con quelli davanti aveva meno reazioni in curva,aumentava la velocità di percorrenza ma anche il sovrasterzo,cmq un preparatore di assetti ha fatto togliere i distanziali davanti ad un una subaru sti e ne è rimasto davvero contento!!!
Non ho capito un c***o. tu li hai solo al posteriore o anche ll'anteriore da 10mm? IN definitiva secondo te è meglio averli solo al posteriore o su tutte e quattro le ruote ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:forse l'assetto troppo basso e non abbastanza rigido?
Forse troppo basso, per il resto mi sta facendo venire l'ernia al disco! :° Mi sa che non c'è nessuno nel forum con le mie molle e i cerchi da 17 per confrontarmi. Saabturbo c'ha le molle ma non i cerchi, aeronik ha gli ammo ma non le molle, e poi ha la 9-5...
Chi ne sa qualcosa si faccia avanti: voglio anch'io i distanziali!!!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------