Pagina 1 di 1

9-3NG - Sostituzione biellette barra stabilizzatrice

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 19:54
da morris08
Ciao!
Dopo essermi incuriosito in questo argomento: viewtopic.php?f=31&t=22669 sono passato all'azione!
Strumenti necessari:
Chiave inglese da 19 e da 17
Martello
2 cric
chiave per smontare ruota
2 biellette nuove (opel vectra...)
una tavoletta di legno

Io ho iniziato mettendo l'auto sul cric e togliendo la ruota, fatto ciò ho messo l'altro cric sul mozzo che tiene la ruota subito dietro il disco questo per tenere l'avantreno leggermente sollevato e tenere in asse la bielletta e facilitare rimozione e successivo inserimento della bielletta, poi non ho fatto altro che utilizzare la 17 per tenere il contro dado e utilizzando la 19, inizialmente presa a martellate per allentare il dado e svitarlo
20140428_152915.jpg
20140428_152915.jpg (185.26 KiB) Visto 8116 volte
20140428_152904.jpg
20140428_152904.jpg (178.94 KiB) Visto 8116 volte
20140428_153812.jpg
20140428_153812.jpg (154.76 KiB) Visto 8116 volte
le biellette tolte erano praticamente cotte e il rumore è completamente scomparso dopo avere rimontato le nuove!
20140428_165152.jpg
20140428_165152.jpg (150.34 KiB) Visto 8116 volte
20140428_154949.jpg
20140428_154949.jpg (136.82 KiB) Visto 8116 volte
In conclusione il lavoro è molto semplice e ve lo dice uno che non è proprio un meccanico, scusate infatti se forse non ho descritto al meglio l'intervento!
Io ci ho messo 1 ora e mezza e due birrette!
Buon lavoro!!!

Re: Sostituzione biellette

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 20:13
da drillo65
Bravo! :)

Re: Sostituzione biellette

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 20:25
da GheSo
Ottimo!!

Re: Sostituzione biellette

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 9:08
da Maurolive
le 2 birrette sono fondamentali per la riuscita del lavoro :)

mi incoraggia che tu abbia risolto... spero anche io, al tagliando. Oppure me lo farò da solo pure io.

Re: 9-3NG - Sostituzione biellette barra stabilizzatrice

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 10:29
da Lucantropo
Bravo! anche se non dettagliatissima come guida passo passo, l'ho spostato comunque fra i tutorial dato che comunque si capisce bene :)

Re: 9-3NG - Sostituzione biellette barra stabilizzatrice

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 10:40
da morris08
Grazie a tutti :)

Re: Sostituzione biellette

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 9:56
da Vega25
Maurolive ha scritto:le 2 birrette sono fondamentali per la riuscita del lavoro :)
Senza quelle è vietato per legge iniziare un lavoro simile. :)