Pagina 1 di 1
Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 15:11
da jimbo63
Ciao a tutti,
c'è qualcuno nel forum che conosce le dimensioni di questo attrezzo (vedi prima figura) che serve come riferimento per regolare la capotte in altezza ed il suo profilo ?

- Screen Shot 2014-05-02 at 15.03.30.png (27.13 KiB) Visto 797 volte
Deve essere sistemato dove ci sono gli ingaggi nel parabrezza e poi agendo sulle due viti posteriori si può procedere all'allineamento.
Grazie
Re: Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 16:46
da Mouze69
Dici che sia una operazione che si possa fare da soli?
Anche io ho notato che se chiudo la capote resta più lontana dal parabrezza rispetto ad una volta , quando invece si fermava ad un cm, un cm e mezzo.
Quindi per chiuderla devo fare più sforzo per tirarla negli agganci.
Re: Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 17:32
da marcofinnista
Re: Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 18:22
da jimbo63
Il problema non è farlo è trovare le misure ..... Dal WIS ricavi solo la forma ma non le dimensioni
Il lavoro in se poi è una stupidaggine, si perde più tempo a smontare i due pannelli laterali posteriori per accedere ad i registri che fare il lavoro di regazione in se .....
Bisognerebbe trovare un concessionario Saab con assistenza che è disposto a prestarli per poi copiare le dimensioni ....
Io ho fatto a occhio, è meglio di prima ma senza riferimenti si va così per tentativi
Re: Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 19:17
da Lucantropo
Ma non credo che serva per forza.. se il tetto arriva corto, regolatelo in modo che arrivi un po' più lungo, finchè vi soddisfa, e prendete le misure con un righello e verificate che i due ganci siano equidistanti dal parabrezza.
Come ben sapete non deve arrivare contro al parabrezza, deve rimanere un po' distante, ma non troppo.. insomma, deve permettervi di agganciare agevolmente il tetto tirando la maniglia, ma senza fare eccessivo sforzo.
Re: Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 20:32
da marcofinnista
jimbo63 ha scritto:
Il problema non è farlo è trovare le misure ..... Dal WIS ricavi solo la forma ma non le dimensioni
Il lavoro in se poi è una stupidaggine, si perde più tempo a smontare i due pannelli laterali posteriori per accedere ad i registri che fare il lavoro di regazione in se .....
Bisognerebbe trovare un concessionario Saab con assistenza che è disposto a prestarli per poi copiare le dimensioni ....
Io ho fatto a occhio, è meglio di prima ma senza riferimenti si va così per tentativi
Ecco perchè ho detto se qualcuno lo disegna su un foglio, intendevo copiare il contorno con una penna girando intorno al pezzo originale

Re: R: Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: sabato 3 maggio 2014, 5:36
da Mouze69
L'ideale sarebbe averlo per le mani per qualche minuto e farci una fotocopia.
È a Natale tutti felici grazie a Marco!!!!!
Re: Regolazione capotte 9.3 OG
Inviato: sabato 3 maggio 2014, 15:45
da gixxer
per esperienza personale, chi magari può, vada in officina Saab.
Anche a me stava più alta da una parte e in dieci minuti e 10 euro me l'hanno registrata alla perfezione