Resuscitare batteria
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 14:02
Apro questo topic per condividere un esperimento fatto e per sapere se qualcuno ha fatto delle prove simili:
da una settimana a questa parte ho fatto un po di studi sulle batterie e ho cercato un moto per riprendere batterie che ormai non tengono più la carica.
come ogni anno le moto restano per un inverno in garage e se dimentico per qualche mese di accenderle le batterie crollano, stanco di comprare ogni anno batterie, neanche se lavorassi alla fiamm, ho provato a recuperarle
Batteria Bmw R850r Recuperata con caricabatterie cinese: praticamente il caricatore figo con mille controlli mi bloccava la carica mentre quello cinese, che non fa nessun controllo ma da la carica e poi sono Ca**i tuoi, è riuscito a riesumarla
Batteria Ninja 636 col primo sistema non reggeva la carica ed ho provato a resuscitarla con questo metodo :
http://www.energeticambiente.it/pile-e- ... acido.html
e va una palla
adesso sto provando a recuperare quella di un amico (60 ampere marca sconosciuta) quando è entrata nel capanno degli attrezzi aveva 4v adesso che sono arrivato al punto 7 del primo metodo del link la batteria effettivamente mantiene 12 v anche con un carico (lampadina h4) di pomeriggio compro il nuovo acido e vediamo se il processo va a buon fine.
premetto che visto che era un esperimento (e non pensavo funzionasse) ho usato acqua piovana al posto di quella distillata ed adesso ho usato la demineralizzata (che non è uguale) ed ho saltato un paio di passaggi, ma sembra funzionare ugualmente.
ho letto anche questo post:
http://energiaalternativa.forumcommunit ... t=32677445
e qui parla di un apparecchio chiamato Megapulse volevo sapere se qualcuno ha mai usato qualcosa di simile e se veramente funziona.
da una settimana a questa parte ho fatto un po di studi sulle batterie e ho cercato un moto per riprendere batterie che ormai non tengono più la carica.
come ogni anno le moto restano per un inverno in garage e se dimentico per qualche mese di accenderle le batterie crollano, stanco di comprare ogni anno batterie, neanche se lavorassi alla fiamm, ho provato a recuperarle
Batteria Bmw R850r Recuperata con caricabatterie cinese: praticamente il caricatore figo con mille controlli mi bloccava la carica mentre quello cinese, che non fa nessun controllo ma da la carica e poi sono Ca**i tuoi, è riuscito a riesumarla
Batteria Ninja 636 col primo sistema non reggeva la carica ed ho provato a resuscitarla con questo metodo :
http://www.energeticambiente.it/pile-e- ... acido.html
e va una palla
adesso sto provando a recuperare quella di un amico (60 ampere marca sconosciuta) quando è entrata nel capanno degli attrezzi aveva 4v adesso che sono arrivato al punto 7 del primo metodo del link la batteria effettivamente mantiene 12 v anche con un carico (lampadina h4) di pomeriggio compro il nuovo acido e vediamo se il processo va a buon fine.
premetto che visto che era un esperimento (e non pensavo funzionasse) ho usato acqua piovana al posto di quella distillata ed adesso ho usato la demineralizzata (che non è uguale) ed ho saltato un paio di passaggi, ma sembra funzionare ugualmente.
ho letto anche questo post:
http://energiaalternativa.forumcommunit ... t=32677445
e qui parla di un apparecchio chiamato Megapulse volevo sapere se qualcuno ha mai usato qualcosa di simile e se veramente funziona.

