Pagina 1 di 2

Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 12:20
da Luspreck
Devo ancora rimuoverla dalla firma perchè la 9.3 OG fa parte del passato. Infatti l'ho venduta da quasi 2 mesi e sinceramente mi dispiace ancora... è stata la prima macchina che ho guidato e mi ha accompagnato per 4 anni... Non avevo assolutamente intenzione di cambiare auto, però purtoppo nel giro di un mese si sono accumulati una serie di problemi, e per risolverli tutti la cifra superava di molto il valore della vecchia ma sempre bellissima OG.
Diciamo che con quello che avrei speso per metterla in ordine sono riuscito a comprare questa:

Saab 9.3 Aero del 2005 con 40.000 Km.... Il precedente proprietario la usava solo nel weekend, mentre durante la settimana se ne stava in garage coperta da un telo. Quando ho visto l'annuncio ero un'pò insospettito dal basso chilometraggio, ma vedendola dal vivo e conoscendo il proprietario ho iniziato a credere che veramente è stata usata pochissimo... Pensate che all'ultimo tagliando fatto nel 2008 i km erano 32.000, nel 2011 40.000... Poi è stata ferma per 3 anni perchè il proprietario ha avuto probelmi di salute e si è limitato ad accenderla periodicamente....
Ecco un'pò di foto, con l'occasione ce ne sono un paio anche della Sedan di mio padre che abbiamo preso nel gennaio 2013 e non avevo ancora avuto l'occasione di pubblicare una foto :o(

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 12:23
da bananamobile
Complimenti bellissimo acquisto! :)

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 12:23
da Luspreck
Altre foto :8

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 12:39
da gripen
Bella!!! :)
E... sei rimasto in "famiglia"! :))

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:00
da marcofinnista
Ottimo acquisto, bella :l :l :l

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:15
da desertstorm
A faccc ro cazz :D :D :D :D



:l :l :l :l :l :l :l :l


Hai capito a "Lu" se la stava facendo zitto zitto .......

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:44
da Luca69
Complimenti per l'acquisto: hai fatto un affare!
Con le cabrio ci può stare ... anche io la uso per 2500~3000 km al massimo all'anno.

PS: ma la TTiD di tuo padre ha gli scarichi originali :?

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:44
da Luca69
Complimenti per l'acquisto: hai fatto un affare!
Con le cabrio ci può stare ... anche io la uso per 2500~3000 km al massimo all'anno.

PS: ma la TTiD di tuo padre ha gli scarichi originali :?

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 13:58
da GheSo
E stica!!

Davvero complimenti!!




Due cose: nascondi le targhe che non si sa mai.
Finalmente vediamo l'auto di tuo padre!!

E mi accodo alla domanda di Luca: a veder gli scarichi non sembrano originali

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 14:06
da vinsempre
Complimentissimi Luspreck :) :)

Ma che aveva nello specifico la tua EX 9-3OG di tanto dispendioso da sistemare?

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 14:11
da autoeconomo
Complimenti per l'acquisto! :l :l

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 14:21
da giuseppe122
bellissima, complimenti!

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 16:38
da mattomatte
Bellissima!!
Auto di gran spessore praticamente nuova :l

Immagino che a livello di piacere di guida siamo su un'altro pianeta!

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 16:43
da marcofinnista
Direi proprio di si...specie sullo sconnesso dove la 9.3OG sembra smontarsi :D :D :D

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 17:17
da desertstorm
:D :D

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 18:50
da Luspreck
Sulla OG c'era da fare tutto il lavoro che ha fatto Luca riguardante l'assetto, ammortizzatori e silent block perchè il tutto aveva 196.000 KM, e questo l'avrei anche fatto volentiri e l'avevo messo in conto... Però poi la tela aveva iniziato ad avere un leggero trasudamento quando pioveva, niente di grave, però a me serve un'auto da poter usare tutti i giorni, se invece la usavo solo nel tempo libero potevo lasciar correre.
Poi c'è da considerare che i cilindri della capote erano ancora gli originali e non credo che potessero durare a lungo...
E poi era giunta l'ora di rifare le valvole.... Infatti il mio motore era stato praticamente distrutto dal precedente proprietario, figuratevi che ho dovuto rifare la distribuzione a 125.000 Km, da allora è sempre stata guidata da me, però i danni fatt in precedenza rimangono e le valvole avevano iniziato a dare segni di stanchezza. Niente di grave, sicuramente aveva ancora molta strada da fare.. però ho preferito venderla adesso e recuperare qualcosa, piuttosto che aspettare di portarla alla frutta per poi rottamarla. Comunque con la vendita della OG e neanche la metà di quello che avrei speso per fare tutti questi lavori, mi sono portato a casa l'Aero, che è pur sempre un'auto di quasi 10 anni, però è stata sfruttata pochissimo, ha il B207.. niente a che vedere con tutti i problemi del B205 e poi ha solo 40.000 Km..... Per il momento sembra non aver niente fuori posto e nulla che vada sistemato, ho solo dovuto mettere 4 gomme nuove :))

Per quanto riguarda le differenze è inutile che le dico, è tutto un altro pianeta! Silenziosa, rigida al punto giusto, confortevole.... Insomma una Saab :) anche se non mi scorderò mai il fascino della vecchia OG!


@Gheso e Luca: Gli scarichi al 99% sono originali, anche perchè spesso mi sono incontrato con BaaS che ha lo stesso modello e sembrano identici... Forse sono un'pò neri perchè non ho più l'antiparticolato e l'EGR esclusa??

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 19:44
da GheSo
Dalle foto sembra diveraa la forma, non si vede l'attacco dei terminalini

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 20:08
da Luspreck
Se mi ricordo li fotografo da vicino

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 20:23
da marcofinnista
Luspreck ha scritto:Sulla OG c'era da fare tutto il lavoro che ha fatto Luca riguardante l'assetto, ammortizzatori e silent block perchè il tutto aveva 196.000 KM, e questo l'avrei anche fatto volentiri e l'avevo messo in conto... Però poi la tela aveva iniziato ad avere un leggero trasudamento quando pioveva, niente di grave, però a me serve un'auto da poter usare tutti i giorni, se invece la usavo solo nel tempo libero potevo lasciar correre.
Poi c'è da considerare che i cilindri della capote erano ancora gli originali e non credo che potessero durare a lungo...
E poi era giunta l'ora di rifare le valvole.... Infatti il mio motore era stato praticamente distrutto dal precedente proprietario, figuratevi che ho dovuto rifare la distribuzione a 125.000 Km, da allora è sempre stata guidata da me, però i danni fatt in precedenza rimangono e le valvole avevano iniziato a dare segni di stanchezza. Niente di grave, sicuramente aveva ancora molta strada da fare.. però ho preferito venderla adesso e recuperare qualcosa, piuttosto che aspettare di portarla alla frutta per poi rottamarla. Comunque con la vendita della OG e neanche la metà di quello che avrei speso per fare tutti questi lavori, mi sono portato a casa l'Aero, che è pur sempre un'auto di quasi 10 anni, però è stata sfruttata pochissimo, ha il B207.. niente a che vedere con tutti i problemi del B205 e poi ha solo 40.000 Km..... Per il momento sembra non aver niente fuori posto e nulla che vada sistemato, ho solo dovuto mettere 4 gomme nuove :))

Per quanto riguarda le differenze è inutile che le dico, è tutto un altro pianeta! Silenziosa, rigida al punto giusto, confortevole.... Insomma una Saab :) anche se non mi scorderò mai il fascino della vecchia OG!


@Gheso e Luca: Gli scarichi al 99% sono originali, anche perchè spesso mi sono incontrato con BaaS che ha lo stesso modello e sembrano identici... Forse sono un'pò neri perchè non ho più l'antiparticolato e l'EGR esclusa??
Hai fatto la scelta piu' logica e razionale :)

Re: Vi presento la sostituta

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:08
da giammacabrio
:l :l :l :l chi sale in una Saab non scende più :D x lo + se è cabrio .....