Pagina 1 di 2
[FOTO] 9-3NG Sport Sedan Aero 1.9 TTid 2008
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:40
da Vega25
Salve a tutti ragazzi. Ebbene.....è arrivata. Dopo che vi ho rotto le rotondità con mille domande, sono riuscito a prendere una bella Saab 9-3 Aero. Presa da un concessionario di Latina, ha 122k Km ed è di colore grigio chiaro. È in buone condizioni sia estetiche che meccaniche. Piano piano sto scoprendo qualche magagna ma spero siano cose di poco conto.
Non appena riesco, metto un paio di foto così la presento per bene.

Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 22:36
da desertstorm
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 23:34
da GheSo
Mooolto bene!
Appena puoi, servizio fotografico completo!
NEl frattempo potresti descriverci cosa non va, forse potremmo aiutarti
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 23:50
da Vega25
Ho un problemino con i finestrini posteriori. Non riesco a programmarli. Mentre per quelli anteriori nessun problema. Non capisco cosa non vada. Inoltre ho detto al computer di bordo di non attaccare a manetta la ventola quando metti in moto.....ma lui nulla. Continua a mettere la ventola alla massima potenza. Non ho idea ne del perché i finestrini posteriori non si programmino ne il perché della ventola a palla.
Vi è capitato qualcosa di simile?
Grazie in anticipo.
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 23:57
da GheSo
I finestrini posteriori hanno la discesa automatica ma NON la risalita.
Dal menu, hai fatto disattivare anche il clima all'avvio?
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 0:31
da Luca69
GheSo ha scritto:I finestrini posteriori hanno la discesa automatica ma NON la risalita.
Dal menu, hai fatto disattivare anche il clima all'avvio?
Forse perché ....fa caldo! Vince la temperatura impostata. Prova da alzarla e vedrai che il ventilatore si da una calmata

Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 0:56
da GheSo
Volevo scriverlo anche io, ma a 18°, almeno qui, la ventola non è ancora andata a mille
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 7:56
da desertstorm
GheSo ha scritto:I finestrini posteriori hanno la discesa automatica ma NON la risalita.
Dal menu, hai fatto disattivare anche il clima all'avvio?
Secondo voi è possibile far in modo che anche la ventilazione (non il clima) sia disattiva all'avvio?
Re: R: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 8:09
da Luca69
desertstorm ha scritto:GheSo ha scritto:I finestrini posteriori hanno la discesa automatica ma NON la risalita.
Dal menu, hai fatto disattivare anche il clima all'avvio?
Secondo voi è possibile far in modo che anche la ventilazione (non il clima) sia disattiva all'avvio?
Sulla vecchia 900NG si poteva fare

Sarebbe da provare a impostare la ventola in manuale
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 8:58
da Vega25
No dai non ci credo che non hanno la risalita. Lo posso fare con la vector e non lo posso fare con una più recente?

Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:01
da Vega25
Si comunque il computer l'ho impostato affinché si avviasse con ventola bassa.
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:05
da desertstorm
Vega25 ha scritto:No dai non ci credo che non hanno la risalita. Lo posso fare con la vector e non lo posso fare con una più recente?

Sicuro che la vector o altra Saab abbia la risalita dei posteriori automatica?
Oltre al fatto che mi pare che le Saab non ce l'abbiano mi pare, anche, contravvenga anche alle norme di sicurezza.
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:09
da Vega25
Sono sicuro al 100%. Nella mia (ormai ex) 2.2 vector li ho programmati io stesso. Ecco perché sono così stupito. Tra l'altro...avete presente che tenendo premuto il bottone per aprire le serrature da telecomando, si abbassano i finestronz.....finestrini no? Quelli posteriori non scendono.
Re: 9-3 Aero 1.9 TTid
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:14
da Vega25
Luca69 ha scritto:GheSo ha scritto:I finestrini posteriori hanno la discesa automatica ma NON la risalita.
Dal menu, hai fatto disattivare anche il clima all'avvio?
Forse perché ....fa caldo! Vince la temperatura impostata. Prova da alzarla e vedrai che il ventilatore si da una calmata

Lo provo oggi stesso. Grazie

Re: 9-3NG Sport Sedan Aero 1.9 TTid 2008
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:26
da desertstorm
Ma .... parliamo di risalita automatica dei posteriori, effettuati dai comandi posteriori o anche dalla pulsantiera lato guida?
Re: 9-3NG Sport Sedan Aero 1.9 TTid 2008
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:56
da vinsempre
Ma par di ricordare che la risalita automaticha per i vetri posteriori è stata una funzione dei primi anni della 9-3NG, poi è "sparita" causa normativa più restrittiva.....
Re: 9-3NG Sport Sedan Aero 1.9 TTid 2008
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 11:23
da Vega25
Dunque...dalla pulsantiera dello sportello lato guida e dai pulsanti degli sportelli posteriori, la risalita non funziona. Inoltre, quando tengo premuto il bottone del telecomando per aprire la macchina, si abbassano solo i finestrini anteriori.
Re: 9-3NG Sport Sedan Aero 1.9 TTid 2008
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 11:24
da Vega25
vinsempre ha scritto:Ma par di ricordare che la risalita automaticha per i vetri posteriori è stata una funzione dei primi anni della 9-3NG, poi è "sparita" causa normativa più restrittiva.....
Come perdersi in un bicchier d'acqua....Era così comodo.
Re: 9-3NG Sport Sedan Aero 1.9 TTid 2008
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:16
da vinsempre
E ma non è "colpa" di Saab, è la normativa che lo impone

Re: 9-3NG Sport Sedan Aero 1.9 TTid 2008
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:47
da desertstorm
Bhe io credo sia una cosa sensata.
Potrebbe capitare per distrazione che il conducente possa chiudere il finestrino automaticamente mentre suo figlio è affacciato con mezza testa di fuori......