Pagina 1 di 1

9-5 OG 2.3t Aero - Perdita liquido radiatore

Inviato: sabato 10 maggio 2014, 22:14
da Giuseppe Licheri
Da qualche settimana dopo aver sostituito il radiatore che era bucato in più punti la vettura ha ripreso a perdere liquido dall' impianto di raffreddamento. Quando la temperatura sale x uso urbano inizia a perdere dalla parte posteriore del motore lato passeggero. Sembrerebbe addirittura da sotto al vano x i piedi del passeggero... Potrebbe essere il radiatorino del clima o uno dei tubi che lo alimentano?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: 9-5 OG 2.3t Aero - Perdita liquido radiatore

Inviato: sabato 10 maggio 2014, 22:22
da desertstorm
Qualche manicotto sicuramente

Re: 9-5 OG 2.3t Aero - Perdita liquido radiatore

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 4:52
da marcofinnista
Se ti puo' essere utile sappi che anche la mia ex 900 cabrio perdeva dallo stesso punto ed era colpa del tubo del radiatore del riscaldamento. Per esperienza consiglio di prendere un kit completo, nuovo, e non ci pensi piu' : http://www.aliexpress.com/item/MOFE-Rac ... 60003.html

Re: 9-5 OG 2.3t Aero - Perdita liquido radiatore

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 8:03
da Giuseppe Licheri
Grazie della conferma marco. Quasi sicuramente allora si è allentato il raccordo tra io tubo del radiatorino e l'innesto dei manicotti del vaporizzatore del gpl.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: 9-5 OG 2.3t Aero - Perdita liquido radiatore

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 8:23
da marcofinnista
Lo spero per te, ti risparni soldi e lavoro stringendo qualche fascetta :)
Se hai abbastanza gioco sui tubi e se questi sono vecchiotti ti consiglio pure di tagliarne un pezzetto di 2cm, reinnestarli e rimettere la fascetta, di solito si formano delle microcrepe e cominciano a perdere proprio dove la fascetta serra :) Quasi tutti i tubi che ho cambiato sulle mie auto avevano questo problema .

Re: 9-5 OG 2.3t Aero - Perdita liquido radiatore

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 8:46
da Giuseppe Licheri
Si. È in problema che conosco bene!! ;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: 9-5 OG 2.3t Aero - Perdita liquido radiatore

Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 16:03
da Giuseppe Licheri
Trovato il problema.

Si è lesionato il rubinetto a 3 vie del clima (quello che sta prima del radiatore del riscaldamento).

il codice è: 90566947
m20UVpXPatHD4pHfgSA-z3A.jpg
m20UVpXPatHD4pHfgSA-z3A.jpg (7.14 KiB) Visto 807 volte