Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TiD 120cv - Perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 20:37
da zimimmo
Buona sera a tutti..
purtroppo oggi mi sono accorto che la mia 9-3 sporthatch 1.9 da 120 cv perde olio dalla parte sinistra del motore, presumo dalla perte in basso a sinistra.
A qualcuno è mai successo? da dove potrebbe provenire questa perdita?
Ciao Mimmo.
Re: perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 20:56
da desertstorm
Detta cosi potrebbe venire da qualsiasi parte.
Bisognerebbe alzare l'auto sul ponte.
La perdita è rilevante o solo qualche gocciolina ogni tanto ?
Re: perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 20:59
da Seba9-3
....mmm....paraolio semiasse?
Re: perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 21:25
da zimimmo
ho provato a lavarla perché pensavo che dopo il cambio olio ci fossero dei residui. ma stamattina ho trovato altre macchie a terra.
la coppa sembra tutta sporca e di conseguenza anche il copri motore.
sembra un po tutto sporco sulla parte bassa, anche il semiasse.
purtroppo sembra più di qualche goccia ogni tanto.
Re: perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 21:42
da desertstorm
Per certi versi è meglio, perche cosi si trova più rapidamente.
Però ci vuole il ponte

Re: perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 21:43
da the doctor
Dovresti capire se è olio cambio o olio motore. Se è motore vedi se la perdita parte da sopra, fatti luce con una torcia e cerca di vedere da dove parte potrebbe essere anche la pompa depressore che perde,
Re: perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 21:54
da zimimmo
altro sintomo che non so se sia collegato.... ogni tanto ha dei singhiozzi....
Re: perde olio...
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 23:20
da lupin2008
ho una perdita anch io pur avendo una versione a benzina e nonostante l'abbia fatta mettere sul ponte non si riesce a vedere da dove esce l'olio avevo anche scritto un post tempo fa adesso vedo qualche macchia in piu dal lato sinistro oltre che dal lato destro. il paraolio motore come mi fu suggerito da qualcuno e' perfettamente asciutto un paio di meccanici non sono riusciti a vedere le perdite pur riscontrandole e cosi' continuo a camminarci tenendo sotto controllo il ilvello
Re: perde olio...
Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 5:02
da dpn
se hai la coppa tutta sporca a me è capitato, sul 150 cavalli però, ma è simile al tuo, che perdesse per una guarnizione interna da dove si controlla l'olio, astina in pratica........
Re: perde olio...
Inviato: giovedì 22 maggio 2014, 22:29
da zimimmo
Problema fortunatamente risolto in garanzia
perdeva il paraolio dell'albero a camme, fortunatamente mi sono accorto subito anche perché la cinghia era tutta unta e rischiava di saltare, il venditore è stato disponibile e mi ha sistemato tutto mettendo tutto nuovo, quindi mi trovo con la distribuzione fatta....
nella sfortuna.......
