Pagina 1 di 1
9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 15:13
da nikeleven
Buongiorno a tutti!
Oggi ho resettato il clima poichè in seguito ad un problema il meccanico mi ha staccato la batteria.
Dopo aver premuto Auto + OFF, mi sono comparsi i seguenti numeri sul display del clima auto bi-zona:
Lato sx 01 - lato dx 18
Lato sx 02 - lato dx 08
Qualcuno sa tradurmeli per piacere?
Grazie!
Re: 9-3OG - Problema "spartiaria" climatizzatore
Inviato: sabato 10 maggio 2014, 0:09
da nikeleven
Nessuno lo sa???
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 21:57
da Lucantropo
Non so dove reperire la legenda mi dispiace, ma intanto ti ho separato i messaggi in un nuovo post così magari hanno maggiore visibilità (oltre al fatto che erano OT).
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 15:54
da nikeleven
Ok grazie!

Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 18:14
da jpm
Non fermarti mai alla prima autodiagnosi. Hai provato a farla due o tre volte di seguito?
A me succede spesso che non usando tutte le regolazioni possibili i meccanismi siano "pigri" e venga fuori un errore.
Nel caso:
La cifra a sinistra è un semplice ordinamento (avendo due errori ti vengono numerati 01 e 02)
A destra hai il vero e proprio codice errore:
08 - dovrebbe essere la paratia di sinistra (lato guida)
Ho trovato qualcosa di interessante a proposito:
http://home.jtan.com/~joe/saab/code_08.htm
18 - indica la bobina guasta della valvola del riscaldatore.
Prima di smontare però... ti consiglio vivamente di fare quelle due diagnosi in più.
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Inviato: martedì 13 maggio 2014, 22:46
da nikeleven
Grazie x le info!
La diagnosi l'ho fatta un paio d volte xkè nemmeno io mi fido mai del primo responso!
Il risultato però nn cambia..purtroppo...
Ho dato un'occhiata al sito che hai indicato..per il mio inglese nn troppo perfetto, credo d aver capito che potrei avere lo stesso problema e magari con un po' di tempo potrei provare a vedere se riesco a risolverlo prima d rivolgermi a qualche officina...che mi sa mi richiederà quache foglio da 100...
Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 8:29
da PILLO
esatto !!!

Re: 9-5OG - Codici errore climatizzzatore
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014, 14:19
da nikeleven
Stamattina sono andato in officina saab a chiedere per risolvere il problema dello spartiaria...mi hanno detto che bisogna smontare tutta la parte davanti dell'auto, cruscotto compreso e che il costo si aggira sui 1000 €!!!