Pagina 1 di 1
9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 19:27
da legio
Ragazzi, ho notato ultimamente che quando apro il tetto, non appena prendo una buca, si sente nettamente un rumore di plastiche "lente", simile a barattoli di plastica che urtano tra loro, provenire dalla zona del poggiatesta posteriore sinistro.
Eppure esternamente sembra tutto ben fissato! Non saprei cosa possa essere e come individuare il problema. Ho provato a infilare la mano anche nell'alloggiamento della capote ma sembra tutto ben fermo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 20:33
da desertstorm
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 22:39
da legio
L'ho fatto ascoltare alla mia ragazza. Sembrerebbe provenire in una zona interna compresa tra il finestrino e il tonneau...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 23:12
da desertstorm
Allora mi sa che devi smontare il pannello e vedere cosa si sta svitando
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 23:36
da legio
Sì, in effetti credo che sia la cosa più saggia...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 23:16
da MarcoMaxi
Potrebbe essere uno dei fermi che regge il finestrino posteriore sul movimento meccanico e che quando e' aperto ha del gioco. Bisogna smontare il pannello e verificare.
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 23:38
da legio
Ok grazie. Le istruzioni per lo smontaggio sono sul Wis?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 7:50
da desertstorm
Si, se non ce l'hai dillo che te le posto io.
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 11:01
da legio
Grazie Ago, mi faresti una cortesia

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 12:39
da giuseppe122
hai provato a buttare il sacchetto della (monnezza) differenziata che hai nel bagagliaio???

spesso il problema è quello!

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 13:46
da MarcoMaxi
Ottimo consiglio Giuseppe!

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 14:44
da desertstorm
Ecco qui:
non da poco..... mi sa che devi smontare mezzo posteriore
Ora che ci penso, quando fa il rumore, ed ovviamente sei a capote aperta, se provi ad alzare (semprechè si possa fare, io non conosco bene le cabrio) il solo cristallo posteriore continua a farlo
Re: R: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 17:41
da legio
desertstorm ha scritto:Ecco qui:
non da poco..... mi sa che devi smontare mezzo posteriore
Ora che ci penso, quando fa il rumore, ed ovviamente sei a capote aperta, se provi ad alzare (semprechè si possa fare, io non conosco bene le cabrio) il solo cristallo posteriore continua a farlo
Grazie Ago!
Ammazza che casino, incredibile!
Cmq il rumore si sente indifferentemente sia con finestrino posteriore chiuso che aperto...
giuseppe122 ha scritto:hai provato a buttare il sacchetto della (monnezza) differenziata che hai nel bagagliaio???

spesso il problema è quello!

Giuse', nel bagagliaio c'è soltanto il cadavere di un rapinatore ma non credo che faccia rumore di barattoli, anche perché è ancora caldo!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta
Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 20:33
da MarcoMaxi
Allora non credo che sia il vetro. Ad ogni modo sembra complicato ma è più semplice di quanto si pensi. Si potrebbe controllare all'apertura fermandosi col carter aperto e il 6°arco in alto, se c'è qualche leva del meccanismo che ha acquistato del gioco. Altro da qui non saprei il motore per l'apertura del Carter è a dx quindi da escludere.