Pagina 1 di 1

9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 19:27
da legio
Ragazzi, ho notato ultimamente che quando apro il tetto, non appena prendo una buca, si sente nettamente un rumore di plastiche "lente", simile a barattoli di plastica che urtano tra loro, provenire dalla zona del poggiatesta posteriore sinistro.

Eppure esternamente sembra tutto ben fissato! Non saprei cosa possa essere e come individuare il problema. Ho provato a infilare la mano anche nell'alloggiamento della capote ma sembra tutto ben fermo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 20:33
da desertstorm
:D :D :D
Oddio quando ho letto il titolo ho pensato istintivamente ai barattoli che si legavano agli sposi dietro le vetture :D :D :D :D


Scherzi a parte, cosi a caldo, l'unica cosa e guidare l'auto e far ascoltare ad un passeggero il rumore cercando di individuarlo.

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 22:39
da legio
L'ho fatto ascoltare alla mia ragazza. Sembrerebbe provenire in una zona interna compresa tra il finestrino e il tonneau...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 23:12
da desertstorm
Allora mi sa che devi smontare il pannello e vedere cosa si sta svitando

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 23:36
da legio
Sì, in effetti credo che sia la cosa più saggia...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 23:16
da MarcoMaxi
Potrebbe essere uno dei fermi che regge il finestrino posteriore sul movimento meccanico e che quando e' aperto ha del gioco. Bisogna smontare il pannello e verificare.

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: giovedì 15 maggio 2014, 23:38
da legio
Ok grazie. Le istruzioni per lo smontaggio sono sul Wis?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 7:50
da desertstorm
Si, se non ce l'hai dillo che te le posto io.

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 11:01
da legio
Grazie Ago, mi faresti una cortesia :)

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 12:39
da giuseppe122
hai provato a buttare il sacchetto della (monnezza) differenziata che hai nel bagagliaio??? :D spesso il problema è quello! :))

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 13:46
da MarcoMaxi
Ottimo consiglio Giuseppe! :))

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 14:44
da desertstorm
Ecco qui:

non da poco..... mi sa che devi smontare mezzo posteriore :D :D

Ora che ci penso, quando fa il rumore, ed ovviamente sei a capote aperta, se provi ad alzare (semprechè si possa fare, io non conosco bene le cabrio) il solo cristallo posteriore continua a farlo

Re: R: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 17:41
da legio
desertstorm ha scritto:Ecco qui:

non da poco..... mi sa che devi smontare mezzo posteriore :D :D

Ora che ci penso, quando fa il rumore, ed ovviamente sei a capote aperta, se provi ad alzare (semprechè si possa fare, io non conosco bene le cabrio) il solo cristallo posteriore continua a farlo
Grazie Ago! :)

Ammazza che casino, incredibile!

Cmq il rumore si sente indifferentemente sia con finestrino posteriore chiuso che aperto...
giuseppe122 ha scritto:hai provato a buttare il sacchetto della (monnezza) differenziata che hai nel bagagliaio??? :D spesso il problema è quello! :))
Giuse', nel bagagliaio c'è soltanto il cadavere di un rapinatore ma non credo che faccia rumore di barattoli, anche perché è ancora caldo! :D :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG Cabrio - rumore di barattoli a capote aperta

Inviato: venerdì 16 maggio 2014, 20:33
da MarcoMaxi
Allora non credo che sia il vetro. Ad ogni modo sembra complicato ma è più semplice di quanto si pensi. Si potrebbe controllare all'apertura fermandosi col carter aperto e il 6°arco in alto, se c'è qualche leva del meccanismo che ha acquistato del gioco. Altro da qui non saprei il motore per l'apertura del Carter è a dx quindi da escludere.