Pagina 1 di 1

Verniciatura carter capotta 900 ng cabrio

Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 13:52
da scuba99
Un saluto a tutti, felice possessore di una 900 ng cabrio del 1994, domenica forse ha fatto una stupidaggine; visto che il carter posteriore (quello che alzandosi permette il ripiegamento della capotte) era alquanto stinto, decido di verniciarlo con un prodotto specifico per spoiler e paraurti. Dopo una pulizia con uno sgrassante ed alcool, procedo alla verniciatura con la spugna, come da specifica del prodotto. Risultato....passandolo sembrava che si spellasse la vernice sottostante, mollo tutto e tolgo il possibile con dell'alcool, dopo imprecazioni ed altro noto che parte rimane verniciata ed altra no...
A questo punto mollo tutto e chiedo a Voi...continuo con il bricolage o chiedo in carrozzeria....?
Che prodotto utilizzare ?
Grazie a tutti voi.
Alfio :sad: :sad: :sad:

Re: Verniciatura carter capotta 900 ng cabrio

Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 14:42
da marcofinnista
Posta qualche foto per capire meglio in che punti si e' verificato e quel'è l'entita' del problema, dopo visione potremo aiutarti perchè a seconda che tu abbia tentato di riverniciare la parte verso l'abitacolo (quella che ha una finitura superficiale un po morbida o quella verso il baule che e' plastica pura, si deve adottare la soluzione piu' consona. Spero per te che si sia rovinata la parte verso il baule

Re: Verniciatura carter capotta 900 ng cabrio

Inviato: lunedì 19 maggio 2014, 16:42
da drillo65
Inoltre sarebbe utile sapere la composizione di questo prodotto e quale sia il suo solvente.

L'utilizzo di alcool potrebbe essere alla base,o aver accentuato, il problema.

Re: Verniciatura carter capotta 900 ng cabrio

Inviato: martedì 20 maggio 2014, 12:48
da scuba99
il prodotto è AREXONS Rinnova spoiler nero.

Re: Verniciatura carter capotta 900 ng cabrio

Inviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:53
da nanoferoce
vai in un colorificio e prendi della vernice se vuoi farlo da te, se no in carrozzeria , magari con l'occasione te lo fai del colore che più ti piace!

Re: Verniciatura carter capotta 900 ng cabrio

Inviato: sabato 25 ottobre 2014, 22:29
da desertstorm
Se il carter non è metallico hai assolutamente bisogno, prima della verniciatura e dopo la carteggiatura con carta a grana ultra fine ( meglio se lavorato ad acqua) dell'aggrappante.

Altrimenti la vernice non solo non attacca ma in quei pochi punti che ci riesce dura pochissimo.