Pagina 1 di 1
9-5OG Griffin
Inviato: martedì 20 maggio 2014, 22:06
da sophie
ciao ho trovato una saab 9-5 o.g. station wagon versione griffin.
non la conosco e' del 2008.come dovrebbe essere equipaggiata per esserlo veramente?io sapevo che la piu' equipaggiata e' la aero ma il proprietario mi dice di no(secondo lui e' una full optional xche' ha condizionatore sedili in pelle non riscaldabili??).ed e' stranamente un 1.9 tdi da 175 cv.vi risulta?
Re: saab 9-5 o.g. griffin
Inviato: martedì 20 maggio 2014, 22:27
da autoeconomo
sophie ha scritto:ciao ho trovato una saab 9-5 o.g. station wagon versione griffin.
non la conosco e' del 2008.come dovrebbe essere equipaggiata per esserlo veramente?io sapevo che la piu' equipaggiata e' la aero ma il proprietario mi dice di no(secondo lui e' una full optional xche' ha condizionatore sedili in pelle non riscaldabili??).ed e' stranamente un 1.9 tdi da 175 cv.vi risulta?
Per la 9-5, come optional, c'erano i sedili anteriori riscaldati e ventilati, i sedili posteriori riscaldati, tettuccio apribile, navigatore ed i fari allo xeno e forse altro. Se non ha questi accessori non è full optional.
Sedili in pelle e clima automatico bizona erano di serie su tutte le versioni (tranne la base base che è particolarmente rara).
Oltre alla Aero anche la Griffin era ben equipaggiata, la versione più accessorista non sportiva.
Anche se, quando si avvicina la fine della produzione di un modello, la Griffin diventa l'unico allestimento disponibile e si solito ha diversi accessori. Ma non ricordo se alla fine la 9-5OG fosse uscita in allestimento Griffin da fine produzione.
P.S.: spesso si trovano annunci di vendita di auto descritte come full optional solo perché hanno sedili in pelle e clima automatico, ma spesso sono accessori di serie.
Re: saab 9-5 o.g. griffin
Inviato: martedì 20 maggio 2014, 23:52
da ZioTom
175cv potrebbe essere rimappata, perché il 1.9TiD sulla 9.5 ha sempre avuto "solo" 150cv.
Re: saab 9-5 o.g. griffin
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 9:42
da Lucantropo
175cv era guardacaso la potenza della rimappatura Hirsch

Re: saab 9-5 o.g. griffin
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 10:59
da gripen
E' una 9-5OG fine serie (la Aero non la facevano più e poi con il 1.9 TiD non è mai esistita), non è full full optional ma sicuramente è ben equipaggiata. Se fosse rimappata Hirsch sarebbe una cosa in più e anche ben fatta...

+1 per autoeconomo: spesso le Saab sono definite "full optional" solo perchè avevano di serie molte cose che su una omologa made in .de sono a pagamento...

Re: saab 9-5 o.g. griffin
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 19:06
da sophie
Quindi esistevano anche i sedili in pelle non riscaldabili?maro'in inverno e'impraticabile,la mie auto poi hanno sempre avuto per tetto un cielo di stelle.anche per me un full optional ha come minimo tetto apribile,cambio a

utomatico,sedili ventilati etc etc.
Re: saab 9-5 o.g. griffin
Inviato: sabato 24 maggio 2014, 15:59
da sophie
Questa macchina piu la osservo e piu e'strana.ha i sedili in pellenera non riscaldati,in piu gli anteriori hanno delle strisce ad andamento verticale grigie sia sulla seduta che sullo schienale anteriormente come quelli della 9-3.dietro sono completamente neri.piu la guardo epiu credo che sta macchina sia un collage di altre auto o sbaglio?non so piu cosa pensare.aiutatemi vi prego e fatemi capire di che razza sia questa griffin.
Re: saab 9-5 o.g. griffin
Inviato: sabato 24 maggio 2014, 17:04
da marcofinnista
Se posti qualche foto magari si capisce meglio che robba e' .