Pagina 1 di 1
Ricambio cintura di sicurezza... URGENTE!
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 9:46
da danikolas
Buongiorno a tutti. Dopo un paio di giorni mi sono accorto che purtroppo qualche figlio di buona mamma mi ha tagliato la cintura lato guidatore. Ora vorrei sapere... dato che sono riuscito a smontare il meccanismo che l'arrotola, posso cambiare solo la cinta o devo per forza cambiare tutto il pezzo alla mdica cifra di 250 euri e passa? grazie in anticipo x le risposte!
Re: Ricambio cintura di sicurezza... URGENTE!
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 11:24
da GheSo
Ehm... Di che auto parliamo?
Comunque di solito trovi anche solo la cintura
Re: Ricambio cintura di sicurezza... URGENTE!
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 13:35
da MarcoMaxi
Mah io ho sempre cambiato tutto il meccanismo, SAAB lo fornisce solo così. Ad ogni modo aprirlo bisogna stare attenti, vi è una molla di precario che deve rimanere con tale tensione ma è difficile perché molto instabile e ti salta in faccia. Attenzione anche alla sfera che fa da blocco quando si tira, insomma non è per niente semplice ma non impossibile a patto di trovare la cinghia come ricambio.
Re: Ricambio cintura di sicurezza... URGENTE!
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 15:35
da marcofinnista
Ma non e' possibile ricucire la cinta ? o se ne' andata dentro ?
Re: Ricambio cintura di sicurezza... URGENTE!
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 15:55
da danikolas
saab 9.3 2.2 ng. ma possibile che costa così tanto? 250 euro su ebay figuriamoci in saab
Re: Ricambio cintura di sicurezza... URGENTE!
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 21:38
da MarcoMaxi
Costa così tanto perché contiene il pretensionatore pirotecnico cioè con carica esplosiva controllata elettronicamente.