Pagina 1 di 1

Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 11:39
da Achi95
buondi a tutti.... tra qualche ora vado a smontare le Nokian termiche (con le quali mi sono trovato molto molto bene) per montare le Z-line in oggetto..... il prezzo è buono.... vi dirò poi come vanno!

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 13:52
da GheSo
Grazie!

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 14:06
da vinsempre
Ne parlavo in altro topic.....anch'io ho adocchiato le Nokian per la mia c900, nella versione LINE (senza la "Zeta" visto che non le fanno nella misura che mi servirebbe) e tra qualche tempo le monterò :)

Attendo i tuoi feedback su queste :)

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 16:28
da Achi95
per ora ho fatto solo una 20ina di km di curve... prime impressioni sono buona silenziosità e alta tenuta di strada su asciutto.... un leggero "secondo tempo" con lo sterzo lo sento..... però la 9-5 TiD ha davvero troppo rollio e quindi non so quanto dipenda dalle gomme.... ho speso, se a qualcuno interessa, 440 euro montate, secondo me è un prezzo onesto

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 20:55
da GheSo
Aspetta almeno trecento chilometri prima di giudicarle

:wink:

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: giovedì 22 maggio 2014, 16:03
da Achi95
hai ragione :o(

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: lunedì 26 maggio 2014, 18:08
da Achi95
dopo qualche centinaio di km confermo quanto detto.... più silenziose e vanno bene...
continuo a dire che la 9-5 in ogetto rolla troppo

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: lunedì 26 maggio 2014, 23:10
da GheSo
Considera che non è un auto sportiva...
Assettino?

:))

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: lunedì 4 gennaio 2016, 13:47
da marcofinnista
Oggi ho provveduto ad acquistare le gomme nuove per la 9.3 che e' entrata in officina stamane per i lavori di rito e dopo averci pensato molto intensamente anche io ho scelto le NOKIAN Line nella misura 215/45 R17 91W visto che sto omologando i cerchi da 17". La cosa che mi ha stupito e che mi ha dato la spinta a prenderle sono state le recensioni lette in rete visto che ero indeciso fra le BRIDGESTONE RE050 e le NOKIAN appunto. Leggendo le recensioni generalmente si trovano poareri discordanti, ed anche di molto riguardo alle esperienze ed alle percezioni dei diversi utenti che francamente generano dubbi e perplessita'...ma queste NOKIAN mi hanno impressionato, oltre che dai giudizi positivi di chi le sta usando che conosco personalmente, anche per l'uniformita' e l'unanimita' di commenti positivi degli utilizzatori :O
A questo link potete vedere i risultati dei test di molti tipi di gomme che potra' esservi di aiuto nella scelta dei nuovi pneumatici :))

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/

E qui nello specifico potete leggere le votazioni e le recensioni delle NOKIAN Line

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Nokian/Line_4.htm

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 5:37
da legio
Interessanti queste Nokian. A che prezzo le hai trovate?

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 7:41
da marcofinnista
380,00 Euro + montaggio

Re: Gomme Nokian Z-line 225/45-17

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 9:43
da RickGrifone
Credo che saranno le prossime gomme che monterò sulla 9.3, quando le Hankook saranno alla frutta (con il mio chilometraggio annuo, faccio prima a cambiarle per anagrafica). Le ho montate sulla X-trail della moglie, 235/45 r18. Sono gomme davvero molto buone, rispetto alle Yokohama advan sport che aveva di primo montaggio (e che per me sono la migliore gomma UHP in assoluto) sono sicuramente più turistiche, spalla più morbida, ma sono molto silenziose, tengono benissimo su asciutto e bagnato, nei limiti di una gomma che è più granturismo che UHP (ma credo che qui dentro nessuno faccia le rotonde a 60km/h o si metta a testare il sottosterzo), ma per me sono una ottima gomma. Infatti, come scritto prima di me, i responsi del web sono altissimi. Io le consiglio.