Problema alzacristallo sx Saab 9 5
Inviato: martedì 29 maggio 2007, 1:04
Ciao a tutti,
oggi ha piovuto tantissimo dalle mie parti e mentre ero fermo pronto per spegnere l'auto e scendere ho abbassato un pò il finestrino lato guida sx. e ho subito sentito un rumore,come dei colpetti che provenivano proprio dall'interno della portiera.Il vetro mi si è bloccato a circa 5 cm. dalla completa chiusura e visto che stava diluviando non potevo lasciare che entrasse l'acqua nell'abitacolo.In un posto riparato sono sceso e ho scoperto che il motorino funziona su e giù senza problemi ma quando abbassi non scende tutto insieme ma la parte anteriore del vetro verso lo specchietto scende leggermente prima e non sincronizzata causando l'imperfetto allineamento nella striscia di guarnizione della parte posteriore del vetro (per intenderci quella diritta).Solo facendo scendere tutto il vetro si riesce,senza intervenire manualmente all'inserimento nella guarnizione,a farlo salire completamente.
Secondo voi cosa si è rotto e necessariamente dovrò sostituire il motorino o solo qualche guida.
Il modello è una 9 5 del '98.Grazie!
oggi ha piovuto tantissimo dalle mie parti e mentre ero fermo pronto per spegnere l'auto e scendere ho abbassato un pò il finestrino lato guida sx. e ho subito sentito un rumore,come dei colpetti che provenivano proprio dall'interno della portiera.Il vetro mi si è bloccato a circa 5 cm. dalla completa chiusura e visto che stava diluviando non potevo lasciare che entrasse l'acqua nell'abitacolo.In un posto riparato sono sceso e ho scoperto che il motorino funziona su e giù senza problemi ma quando abbassi non scende tutto insieme ma la parte anteriore del vetro verso lo specchietto scende leggermente prima e non sincronizzata causando l'imperfetto allineamento nella striscia di guarnizione della parte posteriore del vetro (per intenderci quella diritta).Solo facendo scendere tutto il vetro si riesce,senza intervenire manualmente all'inserimento nella guarnizione,a farlo salire completamente.
Secondo voi cosa si è rotto e necessariamente dovrò sostituire il motorino o solo qualche guida.
Il modello è una 9 5 del '98.Grazie!